Un perfetto novellino :( :)

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ilfero
00mercoledì 27 luglio 2016 09:26
Re:
purosangueOFFROAD, 7/26/2016 6:04 PM:

Jack lo scarico Va benone! !
Mi riferivo ad utenti che anni or sono hanno fatto un bel po di casino...
Alcuni poi non si sono per nulla comportati bene ma amen è un altra storia quella..finita nel mio dimenticatoio :-)
Quel manodepedra poi...
Hihihiji




[SM=x402414] muhahahshsusuuuuuuuu ... ;-)
Jack.Rufus
00mercoledì 27 luglio 2016 11:02

Jack lo scarico Va benone! !
Mi riferivo ad utenti che anni or sono hanno fatto un bel po di casino...
Alcuni poi non si sono per nulla comportati bene ma amen è un altra storia quella..finita nel mio dimenticatoio :-)
Quel manodepedra poi...



ah ok ok!! Pensavo ti riferissi allo scarico.... [SM=g8956]

PS: ragazzi qui urge fare qualcosa perché mi stanno tirando scemo [SM=x3141356] Il rivenditore dice che lui prende l'ordine ma gira la consegna in GPR. Dalla GPR fanno sapere che a loro di quello che dice il rivenditore frega meno di zero. Lo store confermava 4/5 giorni la consegna. Sono passate più di due settimane e qui non si vede una beata fava. Per di più pare il gioco delle tre carte: uno dice che sollecita in fabbrica, gli altri che mi fanno sapere che avrebbero spedito a fine della settimana scorsa/inizio questa ma, cari amici miei, siamo a mercoledì e tutto tace. Ciò detto, se facessi così con i miei Clienti in 2 mesi avrei già chiuso baracca e burattini. Perdonate lo sfogo ma ne ho le palle piene. Io parto dal presupposto che se in fase di ordine viene detto 4/5 giorni, per me 4/5 giorni DEVONO ESSERE, non uno di più per come sono abituato a gestire le consegne nella mia azienda.

Ad ogni modo, pece e bene fratelli, il buon Jack.Rufus è con voi.

[SM=x402398]
Jack.Rufus
00mercoledì 27 luglio 2016 11:59
Nota: mezz'ora dopo aver scritto il mex sopra mi hanno mandato la conferma che il tutto verrà spedito oggi.

Era giusto per correttezza dare questa information.


LaGiangi
00mercoledì 27 luglio 2016 17:35
Re:
Jack.Rufus, 25/07/2016 20.11:

Grande Fabio! [SM=g8431]

Il punto adesso è quando arriva sto benedetto scarico [SM=x3141356] Prima erano 4/5 giorni poi una settimana, poi fine della scorsa settimana o inizio questa... al momento non si è ancora visto niente, eccheccazz! Se pensi che dovevo già essere a baccagliare biondine in Versilia e invece sto cuocendo in quel di Milano aspettando che lo scaricozzo arrivi... immagina le mie balls come stanno ruotando!! [SM=x3141356] [SM=x3141356] [SM=x3141356]
[SM=x402398]



Adesso si che capisco xchè tutta questa impazienza.. stai pensando alle biondine della Versilia!!! [SM=x402412] [SM=x402412] [SM=x402412]

Duro Jack!! [SM=g8431] [SM=g8431]
Jack.Rufus
00giovedì 28 luglio 2016 01:12

Adesso si che capisco xchè tutta questa impazienza.. stai pensando alle biondine della Versilia!!! [SM=x402412] [SM=x402412] [SM=x402412]



ahahaha spariamo le ultime cartucce rimaste [SM=g8149] [SM=g8149]
Jack.Rufus
00giovedì 28 luglio 2016 12:40
Ragazzi ragazzuoli,

in attesa di ricevere lo scaricozzo, domandina: il Powercone dovrebbe avere il doppio db killer, corretto? Per renderlo libero libero, aperto aperto mi basta levare i due db o all'interno c'è anche un catalizzatore? Mi pareva di aver letto che, se presente, sui modelli powercone GPR anche il cat è facilmente smontabile. No giusto per essere molesto fino in fondo, [SM=g8431] [SM=x402431]
ilfero
00venerdì 29 luglio 2016 03:12
Re:
Jack.Rufus, 7/28/2016 12:40 PM:

Ragazzi ragazzuoli,

in attesa di ricevere lo scaricozzo, domandina: il Powercone dovrebbe avere il doppio db killer, corretto? Per renderlo libero libero, aperto aperto mi basta levare i due db o all'interno c'è anche un catalizzatore? Mi pareva di aver letto che, se presente, sui modelli powercone GPR anche il cat è facilmente smontabile. No giusto per essere molesto fino in fondo, [SM=g8431] [SM=x402431]



Caro ... posso risponderti solo per i GPR by Squadra Corse Quaddisti.it ...... per i modelli di vendita al pubblico ... conviene sentire la GPR .... la situazione potrebbe essere leggermente diversa ;-)
Jack.Rufus
00venerdì 29 luglio 2016 10:24

Caro ... posso risponderti solo per i GPR by Squadra Corse Quaddisti.it ...... per i modelli di vendita al pubblico ... conviene sentire la GPR .... la situazione potrebbe essere leggermente diversa ;-)



Ciao Fero, grazie comunque. No problem, quando arriva verificherò.

PS: pensavamo che il tutto l'avessero spedito? E invece no! ah come mi sto divertendo in questo giochino, una roba che non vi dico... Il dealer aveva confermato l'avvenuta spedizione, contattato ieri la GPR che risponde picche.
Dio buono ragazzi che roba... mi auguro solo che la qualità dello scarico sia inversamente proporzionale all'organizzazione che hanno.
Buon Fero, quanto mai non ho preso direttamente da te lo scarico, a quest'ora me lo starei godendo ampiamente. [SM=x3141356] [SM=x3141356] [SM=x3141356]
LaGiangi
00venerdì 29 luglio 2016 11:09
Jack
cavolicchio sta diventando una GPRfull !! Ormai non ti rimane che aspettare!! prima o poi arriverà.... diceva il saggio!!!

Non te ne fare una malattia!!! [SM=x402418] [SM=x402418]
ilfero
00venerdì 29 luglio 2016 11:17
Re:
Jack.Rufus, 7/29/2016 10:24 AM:


Caro ... posso risponderti solo per i GPR by Squadra Corse Quaddisti.it ...... per i modelli di vendita al pubblico ... conviene sentire la GPR .... la situazione potrebbe essere leggermente diversa ;-)



Ciao Fero, grazie comunque. No problem, quando arriva verificherò.

PS: pensavamo che il tutto l'avessero spedito? E invece no! ah come mi sto divertendo in questo giochino, una roba che non vi dico... Il dealer aveva confermato l'avvenuta spedizione, contattato ieri la GPR che risponde picche.
Dio buono ragazzi che roba... mi auguro solo che la qualità dello scarico sia inversamente proporzionale all'organizzazione che hanno.
Buon Fero, quanto mai non ho preso direttamente da te lo scarico, a quest'ora me lo starei godendo ampiamente. [SM=x3141356] [SM=x3141356] [SM=x3141356]



Io ti ringrazio ,,,, ma sui tempi di lavoro, il timing e' determinato da molte cose e neanche io riesco a forzarlo, ma comunque molto preciso e professionale.

Non credo quindi che i tempi sarebbero stati molto diversi ... a parte per informazione certa della data di consegna dello scarico, quella si ! ;_)
Jack.Rufus
00venerdì 29 luglio 2016 11:34
E quello il problema grande Fero. Non ho problemi ad aspettare anche un mese, ma mi deve essere detto prima. Se per prendere l'ordine mi specificano 4 giorni e poi a quasi 20 giorni non so ancora nulla le palle mi girano. E poi se pu no che uno mi dice ok spedito, la fabbrica dice 'ma quando mai'.

Ciò detto, sperem di potervi aggiornare presto.

Jack.Rufus
00venerdì 29 luglio 2016 11:58
EDIT: arrivata conferma da DHL che il tutto è in consegna per la giornata di oggi. PS: dillo Fero che qui c'è il tuo zampino, hai smosso le acque come solo tu sai fare e... bam! lo scarico arriva... Fero for president! [SM=g8431] [SM=x402431]

ilfero
00venerdì 29 luglio 2016 12:15
Re:
Jack.Rufus, 7/29/2016 11:58 AM:

EDIT: arrivata conferma da DHL che il tutto è in consegna per la giornata di oggi. PS: dillo Fero che qui c'è il tuo zampino, hai smosso le acque come solo tu sai fare e... bam! lo scarico arriva... Fero for president! [SM=g8431] [SM=x402431]





Grande Jack ... ti ringrazio di nuovo della stima che mi dimostri ... ma il merito e' solo della pronta capacita' reattiva del reparto svilupo della GPR .... ;-)
Jack.Rufus
00venerdì 29 luglio 2016 14:06
Scarico GPR arrivato! [SM=x402406]

Eccolo nel suo imballo...

Vado in bottega a fare tutto il lavoro di montaggio e test suono ecc! Vi aggiornerò più che volentieri.

La confezione è molto ben fatta, all'interno c'è un certificato di omologazione, il collettore diviso in 2 parti, il terminale, alcuni accessori, i db killer, i cat ecc. Il tutto è inserito in 2 'zainetti' di stoffa con logo GPR.

Finiture a prima vista perfette, saldatura molto 'smooth' e colpo d'occhio notevole.

[IMG]http://
Fabio5656
00venerdì 29 luglio 2016 19:52
Carissimo Jack: Vedi...la tua tanto tribulata attesa é compensata dalla visione del prodotto.
Ora mi chiedo sarai completamente appagato dopo il sound? mi auguro che dopo il test sarai sodisfattissimo! e qui nasce la saconda domanda quando lo bagniamo?????? [SM=g8956]


Scherzo....sun content per ti'..... buon lavoro
Jack.Rufus
00venerdì 29 luglio 2016 21:16
Raga, raga, raga... Houston, qui abbiamo un problema!!

C'è qualcosa che non torna: ho la sensation che mi abbiamo mandato i collettori sbagliati. Andiamo per gradi... i collettori avevano un etichetta con scritto Target 425 (il mio però è il 550).

FOTO
[IMG]http://[/IMG]

Una volta montato tutto, l'aggancio del terminale è a circa 2cm dal supporto del telaio del quad.

FOTO
[IMG]http://[/IMG]

Ho provveduto momentaneamente a creare una piccola staffa che fungesse da prolungamento, così da poter agganciare lo scarico al telaio.

FOTO
[IMG]http://[/IMG]

Provvederò a sentire immediatamente la GPR, nel frattempo voi che mi dite? Il collettore è sbagliato e non permette al terminale di stare nella giusta posizione?

Detto questo: di seguito la comparativa tra lo scarico originale, il LeoVince X3 slip on ed il GPR Fastcan Powercone.

FOTO
[IMG]http://[/IMG]

Una soggettiva del GPR prima di montarlo, avendo appena tolto il db killer

FOTO
[IMG]http://[/IMG]

Qui invece i 2 DB Killer che vengono forniti, uno andrebbe posizionato tra collettore e scarico e l'altro nella parte finale dello scarico stesso.

FOTO
[IMG]http://[/IMG]

SOUND, IMPRESSIONI ecc: Non ho montato i db killer, dunque non chiedetemi come suona con i 'tappi' perché non ne ho idea! [SM=g8956] Veniamo al dunque, nella modalità in cui lo utilizzo io è DEVASTANTE! ahahaha ma nel vero senso della parola! Forse è fin troppo esagerato. Per intenderci, siamo a livelli di un Vance & Hines short shorts, chi di voi è appassionato di sound saprà di che parlo! Io li monto sulla mia Harley ed il fracasso è più o meno quello. Il sound è cupo ai bassi regimi, quando apri ti apre anche i timpani. [SM=x402406] [SM=x402406]
Sembra scaldare meno anche la zona motore. Ripeto, è veramente LOUD! Inutilizzabile senza tappi nelle orecchie (li metto sempre). Da qui poi potremmo disquisire secoli sul girare o meno con scarichi aperti, ma è un'altra storia. Io l'ho sempre fatto e sempre lo faro, con la dovuta accortezza di non aprire come un asino con vicino persone, bambini e animali. Quello è buona cosa, per il resto: sono da galera! hihihi [SM=x402431] [SM=x402431]

[SM=x402398] [SM=x402405]
ilfero
00sabato 30 luglio 2016 18:11
cavorlicchio ...
fammi una fotazza da dietro .. abbastanza vicino plz .. una retro e una laterale ... ;-)
Jack.Rufus
00domenica 31 luglio 2016 09:35
Ciao Fero, guarda cos'ho trovato. Nel sito GPR loro mostrano una foto del collettore per il Target 550 (la allego qua sotto) con omologazione Qusp.135, cioè quello che ho ordinato io. Bene, il collettore è doppio, vedi che c'è un'aggiunta che rende quella parte ' a due piani'. Quello che mi hanno spedito invece ha solo un semplice tubo e non anche la parte superiore a ferro di cavallo rovesciato. Secondo me questi mi hanno spedito il collettore sbagliato ca***o!
Mi confermi?

Aggiungo che, dopo averlo provato ieri, scalda a livelli assurdi. Il collettore ieri sera era rosso fuoco, già solo 10 minuti dopo averlo acceso. Non vorrei che anche questo avesse a che fare con il problema collettore sbagliato.

Grazie come sempre....

[IMG]http://
purosangueOFFROAD
00domenica 31 luglio 2016 23:12
grande jack sempre a tribolare;-)
Jack.Rufus
00lunedì 1 agosto 2016 08:44

grande jack sempre a tribolare;-)



non so più cosa dire guarda. Mai successa una cosa del genere. Sto attendendo chiarimenti, ma se, come penso, mi hanno spedito i collettori sbagliati ci sarebbe veramente da incazzarsi zio buono.
C'è poco da fare, il collettore che ho ricevuto è un tubo singolo, quello del 550 invece deve essere con una parte doppia, a ferro di cavallo rovesciato. [SM=g8307] [SM=g8307] [SM=g8307] [SM=g8307]
ilfero
00lunedì 1 agosto 2016 10:43
Re:
Jack.Rufus, 8/1/2016 8:44 AM:


grande jack sempre a tribolare;-)



non so più cosa dire guarda. Mai successa una cosa del genere. Sto attendendo chiarimenti, ma se, come penso, mi hanno spedito i collettori sbagliati ci sarebbe veramente da incazzarsi zio buono.
C'è poco da fare, il collettore che ho ricevuto è un tubo singolo, quello del 550 invece deve essere con una parte doppia, a ferro di cavallo rovesciato. [SM=g8307] [SM=g8307] [SM=g8307] [SM=g8307]



No o No Jack .... sei in errore ...

Il collettore a doppio tubo, cioe' con sistem,a espansione tipo akrapovich ... e' un prodotto non di vendita sviluppato dalla squadra corse quaddisti.it ........

Ne ho uno completo giusto in casa ..... ma non puoi pretendere che la GPR faccia quel prodotto per la serie di vendita .... i prodotti per la vendita sono sempre il miglior compromesso possibile per un utilizzo normale .... se provi ad usare il nostro con le infradito .. ti ustioni polpacci e ginocchia .... con quello di serie solo i polpacci ....

Per il resto, comunque doppio o singolo, deve scaldare la meta' rispetto a quello di serie .... i materiali di entrambi sono sempre e comunque di ottimo livello ;-) Non vi e' assolutamente alcun motivo per eccesso di temperature, neanche se avessero usato il collettore del 400 .... che forse e'quello fornito per il prodotto di serie ...

Comunque penso che il problema sia relativo all'orario di utilizzo .... di sera i collettori in inox li vedi sempre rosso fuoco .... di giorno tornano normali .... ;-) ocio pero' che scottano lo stesso ! ;-)
Jack.Rufus
00lunedì 1 agosto 2016 11:16
Ciao Fero...

Nel sito GPR è ben specificato che il collettore a doppio tubo è di serie su prodotto tgb 550. Non ho al momento il link perché sono in giro ma è facilmente rintracciabile in rete. Viene descritto così.. Nota che io l'ho ordinato anche per quel motivo, è decisamente accattivante anche a livello estetico.. Non metto in dubbio però la tua parola, a questo punto l'unica spiegazione è che venga pubblicizzato un prodotto che in realtà non è quello, e questo non va bene. Ripeto, sito ufficiale, cartella tgb 550, foto collettore doppio. Io ho fatto un ordine per quel tipo, o me lo danno o si riprendo il tutto.
PS: ciò detto, lo scarico non si può montare correttamente visto che è fuori di 2 cm, e questo credo proprio che dipenda dal collettore, semplicemente non è per il 550.
Jack.Rufus
00lunedì 1 agosto 2016 11:48
Ecco il link al quale mi riferivo: TGB 550 Target GPR Exhaust

Come potete vedere sembra tutto molto chiaro. Il collettore è doppio. Non viene fatto nessun tipo di riferimento a versioni speciali o altro. La versione Fastcan Powercone (cioè la mia) è già di per se la versione più spinta della gamma GPR.
Il tuo impianto Fero immagino sarà ancora più spinto ma ciò non toglie che loro descrivono chiaramente come versione powercone il doppio collettore.

ilfero
00lunedì 1 agosto 2016 18:27
Re:
Jack.Rufus, 8/1/2016 11:48 AM:

Ecco il link al quale mi riferivo: TGB 550 Target GPR Exhaust

Come potete vedere sembra tutto molto chiaro. Il collettore è doppio. Non viene fatto nessun tipo di riferimento a versioni speciali o altro. La versione Fastcan Powercone (cioè la mia) è già di per se la versione più spinta della gamma GPR.
Il tuo impianto Fero immagino sarà ancora più spinto ma ciò non toglie che loro descrivono chiaramente come versione powercone il doppio collettore.





Scusa ma ..... ho capito il link ... ma da dove ci arrivi dal sito ??? questo non capisco ....
ilfero
00lunedì 1 agosto 2016 18:31
Re: Re:
ilfero, 8/1/2016 6:27 PM:




Scusa ma ..... ho capito il link ... ma da dove ci arrivi dal sito ??? questo non capisco ....




ok ho visto .....

quello di vendita e'il 135 , ove manca foto, La foto la trovi per il prodotto racing , cioe' il 138, .... che erroneamente e'stato indicato come modello 2010. Anche il mezzo in foto 2010 .... non ha molto a che vedere con un target 550 di serie ....

Semplicemente scoperto arcano .... ;-)
Jack.Rufus
00lunedì 1 agosto 2016 18:38
Il sito GPR è fatto un po' alla cazzius, ad ogni modo dai vari menù a tendina si arriva agli scarichi per TGB, da lì scegli modello 550 e trovi tutto. Il link è più preciso perché ti porta esattamente al modello con omologazione .135. L'importante adesso è avere una risposta da sta santissima GPR. Per la cronaca per tutta mattina non hanno risposto al telefono. Non ho avuto risposta neanche alle mail. Niente, nada, nisba.
Cosa vuoi che ti dica... desolazione...
Jack.Rufus
00lunedì 1 agosto 2016 18:49
Perdonami, ho letto il tuo ultimo mex adesso...

Dunque, pare di capire, che il .138 ha il doppio collettore ma non è riferito ad un 2010 ma al modello non omologato racing, corretto? Dal link però si parla esplicitamente di .135 e fanno vedere il doppio collettore. Zio santo ma che confusione hanno fatto??

Lo scarico comunque non si riesce a montare correttamente, è fuori di 2 cm... Ho rifatto l'operazione di montaggio 3 volte, sai mai che mi ero rinciglionito ma niente da fare... Come lo giri lo giri, i buchi del telaio con la staffa saldata dello scarico non combaciano...
ilfero
00lunedì 1 agosto 2016 19:19
Re:
Jack.Rufus, 8/1/2016 6:49 PM:

Perdonami, ho letto il tuo ultimo mex adesso...

Dunque, pare di capire, che il .138 ha il doppio collettore ma non è riferito ad un 2010 ma al modello non omologato racing, corretto? Dal link però si parla esplicitamente di .135 e fanno vedere il doppio collettore. Zio santo ma che confusione hanno fatto??

Lo scarico comunque non si riesce a montare correttamente, è fuori di 2 cm... Ho rifatto l'operazione di montaggio 3 volte, sai mai che mi ero rinciglionito ma niente da fare... Come lo giri lo giri, i buchi del telaio con la staffa saldata dello scarico non combaciano...



Devi mettere una staffetta di inox di circa 20 mm [centro foro centro foro] , per collegare il collettore finale all'occhiello del telaio ..... piccoli aggiustamenti normalissimi (giusti o meno non entro nel merito ....) a cui bisogna essere preparati quando si monta una marmitta ....

PS: io le monto tutte con staffetta in inox ... tanto non c'e' un telaio uguale all'altro ...... ;-)
Jack.Rufus
00lunedì 1 agosto 2016 19:50
Re: Re:
ilfero, 01/08/2016 19.19:

Jack.Rufus, 8/1/2016 6:49 PM:

Perdonami, ho letto il tuo ultimo mex adesso...

Dunque, pare di capire, che il .138 ha il doppio collettore ma non è riferito ad un 2010 ma al modello non omologato racing, corretto? Dal link però si parla esplicitamente di .135 e fanno vedere il doppio collettore. Zio santo ma che confusione hanno fatto??

Lo scarico comunque non si riesce a montare correttamente, è fuori di 2 cm... Ho rifatto l'operazione di montaggio 3 volte, sai mai che mi ero rinciglionito ma niente da fare... Come lo giri lo giri, i buchi del telaio con la staffa saldata dello scarico non combaciano...



Devi mettere una staffetta di inox di circa 20 mm [centro foro centro foro] , per collegare il collettore finale all'occhiello del telaio ..... piccoli aggiustamenti normalissimi (giusti o meno non entro nel merito ....) a cui bisogna essere preparati quando si monta una marmitta ....

PS: io le monto tutte con staffetta in inox ... tanto non c'e' un telaio uguale all'altro ...... ;-)



È il mio primo quad e magari funziona così con questi mezzi ma ho sempre cambiato scarichi su TUTTE le mie moto (hd fatboy, Hd48, husqvarna 701, HM CR250, cre 50 ecc..) e non ho mai fatto nessun tipo di aggiustamento, ci mancherebbe altro, un V&H dell'Harley costa come un monolocale..! Una volta preso lo scarico fatto per quel tipo di modello di moto lo si monta al millimetro.. In caso contrario, o la moto ha un telaio fatto a caz**o o lo scarico è fatto a caz**o... delle due l'una. 2cm Fero è una tolleranza abissale!
Jack.Rufus
00martedì 2 agosto 2016 08:56
Cari Amici,

come promesso... ecco un video dello scarico montato sul mio quaddy. Scarico GPR completo, senza catalizzatore, senza db killer a cono tra terminale e collettore e senza db killer sul finale. In buona sostanza, uno scarico aperto. Questa è la configurazione che utilizzo io. Non so quanto renda in video (registrato con un iPhone), ma dal vivo posso garantire che è veramente loud!! Oltre i 60 km/h anche con i tappi fatico a resistere al tuono. Spacca i timpani. eheheeh
E' una configurazione che consiglio ad altri? Si se vi piace avere un cannone sotto le chiappe, si se non siete particolarmente timidi, si se non avete problemi a farvi sentire a 5 km di distanza, si se come passatempo avete quello di far partire allarmi non appena aprite la manetta. [SM=g8431] [SM=g8956]

Sono estremamente diretto in tutto, dunque non ho alcuna remora a dire che lo scarico è veramente fatto bene e suona come un drago. Di contro c'è che il servizio Cliente GPR è imbarazzante, in negativo purtroppo. Qualcuno direbbe, non puoi mica avere tutto...



[SM=x402398]
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