00 06/09/2010 20:07
salve a tutti!
vi scrivo perchè volevo avere qualche consiglio..
io ho un mxu300, assale rigido senza differenziale.. sull'asfalto, nelle curve larghe riesco tranquillamente a tenere una buona velocità, caricando la pedana esterna e spingendola verso l'esterno, spostando invece il mio corpo verso l'interno.. e fin qui tutto ok.. nelle curve strette invece la velocità si abbassa parecchio.. vorrei sapere come dovrei comportarmi nelle curve strette strette per poterle percorrere a una velocità un pochino più sostenuta..
inoltre, per curiosità, quale sarebbe la tecnica, a grandi linee, che usano nel quad motard? ho visto dei filmati, e anche dal vivo, quad intraversati in staccata, poi dosando il gas escono in derapata.. ma come fanno? la tecnica ha qualche punto in comune con il motard?
inoltre.. i piloti in pratica si siedono sulla pedana interna alla curva, e spingono con il [SM=x402422] verso l'interno della curva.. io con il mio mxu senza differenziale, noto che se non carico il peso sulla pedana esterna, posso provare a spingere quanto voglio sulla sella, ma il quad sottosterza pesantemente.. perchè questa differenza? dipende solo dalla mia incapacità, :), o anche dal mezzo?
grazie a tutti!!
[Modificato da getz89 06/09/2010 20:10]