TB330, 11/15/2019 9:53 AM:woowww grazie ancora per le dritte anche se ora mi farò subito voler meno bene🙉 Io lavoro a Moncalieri e da casa mia, Torino, devo compiere 16 km ad andare e 16 a tornare che si traducono in 50/55 minuti di macchina e che il TB330 sono diventati 35, praticamente tempi da traffico estivo. Ecco sono uno di quelli che il suo mezzo lo usa in città e non per andare a fare off road. Infatti appena avrò la possibilità passerò a gomme stradali per ovvi motivi. Se avete consigli anche in tal senso sono tutto orecchi!
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881 Fondatore di Quaddisti.it Istruttore Nazionale Quad DdG, DdM e GdM auto, moto e quad DT Squadra Corse Quaddisti.it Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI Grande forchetta e degustatore di vini Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"
mavemaverick, 19/11/2019 14.39:Ciao Stefano, di che anno è? Prima montavano un cruscottino tipo bici (mi sembra Vapor) e successivamente uno comprensivo di spie fari frecce ecc con due pulsantini, marcato Egimotors ma in realtà della Koso. Se cerchi trovi le istruzioni di entrambi. Entrambi prendono il segnale giri ruota ant dx e li trasformano in velocità. Una delle quatto viti che fissano il disco dx al mozzo ha una calamitina applicata alla testa che sfiorando un sensore fissato al gambale comunica i giri al cruscottino. Li riconosci perché sono due fili piccoli di diametro che formano un cavetto nero che ritrovi nei pressi della pinza freno ant dx. Il TBO all'anteriore ha vari elementi che possono causare problemi allo sterzo. Controlla che non abbiano gioco i triangoli sospensioni dove si articolano al telaio, gli snodi sferici (Ball joint) che uniscono sotto i montanti alla "punta" del triangolo, e le quattro "testine" sferiche tiranteria sterzo. Tutti questi elementi più una "divergenza" (Polaris dice divergenti fino a 6mm) sbagliata ed i cuscinetti ruota usurati, potrebbero darti vibrazioni/squotimenti. Per il minimo: cerca sul lato sx del carburatore un pomellino che lo regola. Cercalo a freddo e magari togliendo il fianchetto sx, lo troverai dietro il convogliare aria raffreddamento cinghia, tra questo ed il carburatore. Una volta "allenato" a trovarlo, dovrai regolarlo a motore caldo. (Se non sei "allenato" a trovarlo subito, ti ustioni). Ciao
mavemaverick, 19/11/2019 23.01:Ciao Fabio, con domenica dovremmo finire e riprendere in primavera. Faremo probabilmente qualche uscita per cercare vie nuove. Ciao Alberto Guarda che non è un problema,si puo'combinare anche trovandoci e mettendo le gambe sotto al tavolo.No problem e mi farebbe piacere indipendentemente dal quad.Ciaooooooooooooo👍👍👍 [Modificato da Fabio5656 20/11/2019 20:54]
mavemaverick, 20/11/2019 23.12:ciao Stefano, non ho capito se i lavori li fai tu o li fai fare. Da quello che dici il problema non credo siano semplicemente le pastiglie, perchè come ti dicevo "l'inversione" fatta da Egimotors, porta il pedale a frenare veramente bene, e la leva invece ad essere dura e poco efficace. Se il pedale è "vuoto" o c'è da spurgare il circuito, oppure la pompa a pedale da revisionare o sostituire. Le pastiglie nuove senza l'efficienza del resto non risolveranno il problema ...
mavemaverick, 11/20/2019 11:12 PM:ciao Stefano, non ho capito se i lavori li fai tu o li fai fare. Da quello che dici il problema non credo siano semplicemente le pastiglie, perchè come ti dicevo "l'inversione" fatta da Egimotors, porta il pedale a frenare veramente bene, e la leva invece ad essere dura e poco efficace. Se il pedale è "vuoto" o c'è da spurgare il circuito, oppure la pompa a pedale da revisionare o sostituire. Le pastiglie nuove senza l'efficienza del resto non risolveranno il problema ...