00 19/11/2019 20:32
Re:
mavemaverick, 19/11/2019 14.39:

Ciao Stefano, di che anno è? Prima montavano un cruscottino tipo bici (mi sembra Vapor) e successivamente uno comprensivo di spie fari frecce ecc con due pulsantini, marcato Egimotors ma in realtà della Koso. Se cerchi trovi le istruzioni di entrambi. Entrambi prendono il segnale giri ruota ant dx e li trasformano in velocità. Una delle quatto viti che fissano il disco dx al mozzo ha una calamitina applicata alla testa che sfiorando un sensore fissato al gambale comunica i giri al cruscottino. Li riconosci perché sono due fili piccoli di diametro che formano un cavetto nero che ritrovi nei pressi della pinza freno ant dx. Il TBO all'anteriore ha vari elementi che possono causare problemi allo sterzo. Controlla che non abbiano gioco i triangoli sospensioni dove si articolano al telaio, gli snodi sferici (Ball joint) che uniscono sotto i montanti alla "punta" del triangolo, e le quattro "testine" sferiche tiranteria sterzo. Tutti questi elementi più una "divergenza" (Polaris dice divergenti fino a 6mm) sbagliata ed i cuscinetti ruota usurati, potrebbero darti vibrazioni/squotimenti. Per il minimo: cerca sul lato sx del carburatore un pomellino che lo regola. Cercalo a freddo e magari togliendo il fianchetto sx, lo troverai dietro il convogliare aria raffreddamento cinghia, tra questo ed il carburatore. Una volta "allenato" a trovarlo, dovrai regolarlo a motore caldo. (Se non sei "allenato" a trovarlo subito, ti ustioni). Ciao



Uheeee Ciao Alberto come stai????fabio 5656(Vezzoli Fabio)sono sempre intenzionato a venire a trovarti a tè e Marco.....ma se va avanti cosi devo portarmi una moto d'acqua😂😂😂😂Ciaoooooooo
[Modificato da Fabio5656 19/11/2019 20:38]