Quad Atv Forum Generali e TecnicaQuad e ATV Geografico - I 3 Forums Quaddisti.it Quad Atv Forum di www.quaddisti.it - il portale italiano Quad ATV con i suoi tre forums, permette al quaddissta di trovare tutte le risposte che cerca per i Quad ATV e la TecnicaQuad , suddivisi per marca e anche per modello .... un vero Zingarelli delle Moto a Quattro Ruote in Italia. il Top per i forum di quad e Quad Tecnica e la TecnicaQuad Italiana

Cerco il mio primo quad

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    emme_quadro
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    Novellino
    00 11/09/2016 14:55
    Cerco il mio primo quad
    Ciao a tutti
    sono nuovo del forum e del mondo dei quad e dopo 2 anni ho deciso di acquistare il mio primo quad.
    Come primo acquisto sto cercando un utility usato (budget max 2500 euro) per andare 85% su strada 15%sterrato. il problema è che girando ho visto che con quella cifra al max si trovano 300 cc. Potrebbe essere sufficiente come cilindrata? Per esempio ho trovato un can am ds 250 con 8000km a 1500 euro. Che ne dite?
    Grazie mille a tutti
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    purosangueOFFROAD
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    Quad Navetta
    esperto
    00 12/09/2016 00:40
    ciao benvenuto ne forum!
    come scelta l'utility per fare asfalto non è una genialata in quanto i quad essendo molto pesanti e privi di differenziale automobilistico su asfalto sforzano molto.. ne segue consumi usura ecc..
    300cc su afalto equivale a viaggiare come con uno scooter 50...
    il can am ds è l'entry level ha su ben poco degno di nota positiva...lo aveva un mio amico è parecchio deludente sia dalle prestazioni che dalle plastiche (il cruscotto si sbriciola e le gemme posteriori delle frecce sono pura follia from mexico city!)
    poi si sa .. ognuno deve andare dove lo porta il proprio cuore...
    ciaaoooo
    Teto
    Ligier Be Four 180
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    Polaris Traiboss 330
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    emme_quadro
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    Città: ANCONA
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    Novellino
    00 12/09/2016 07:22
    consigli
    Quindi su cosa mi consigli di orientarmi?
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    SAMIR56
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    00 12/09/2016 08:30
    ricollegandomi a quanto scritto da purosangueOFFROAD
    ...................................

    devo purtroppo precisare che anche i quad sportivi non hanno il differenziale, ma se non altro...... non hanno una coppia conica da stressare.

    di contro però non hanno le sospensioni indipendente, anche se questo fatto, spesso è considerato un pregio da coloro che amano derapare o mettersi a coltello su due ruote.

    per il resto la scelta dipende molto anche dal tipo di uso che se ne vuole fare e non mi riferisco al solo terreno (asfalto o sterrato).

    se piace la guida comoda allora senza ombra di dubbio UTILITY in quanto se pur piu pesante, ha un maggior confort ed all'occorrenza una maggiore possibilità di carico.

    inoltre, in offroad impegnativo non è assolutamente da paragonare ad uno sportivo. il quale sullo sterrato da il massimo di se.

    inoltre se si vuole fare lo "SBORONE" al bar, non credo che l'utility sia il mezzo piu adatto, mentre lo spostivo si presta bene allo scopo.

    tutto ciò: per ribadire che la scelta è condizionata sopratutto dal tipo di uso che uno ne vuole fare, piuttosto che dal tipo di percorsi.

    almeno io la penso così.

    personalmente non cambierei mai un utility per uno sportivo, anche se l'itility è più impegnativo in termini di costi di mantenimento e manutenzione.

    ciaooooooooooooooooooo

    P.S. per sportivi non si intendono i mezzi da gara, i quali sono tutto un altro pianeta.
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    emme_quadro
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    00 12/09/2016 09:45
    Cerco il mio primo quad
    Grazie Samir,
    ti dico subito che io sono per la guida comoda e per fare lo sborone al bar :) A me serve un mezzo comodo e se possibile di poca manutenzione. Ma per la cilindrata che mi dite?
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    SAMIR56
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    00 12/09/2016 12:30
    Re: Cerco il mio primo quad
    emme_quadro, 12/09/2016 09.45:

    Grazie Samir,
    ti dico subito che io sono per la guida comoda e per fare lo sborone al bar :) A me serve un mezzo comodo e se possibile di poca manutenzione. Ma per la cilindrata che mi dite?




    molto dipende dalle aspettative.

    se si è consapevole che viaggiare a circa 70 km/h possa essere un limite accettabile allora 300-350cc vanno bene.

    trail boss 330 (utility a due ruote motrici)

    o

    trail blazer 330 che poi sarebbe lo stesso di sopra ma con vestito sportivo.

    sono quelli che ho conosciuto.

    poi ci sono una miriade di sportivi 400cc primo tra tutti ltz (suzuki)

    poi ci sono i 450 utility (quelli 4x4) primo tra tutti il king quad (suzuki) ma solo perchè ho avuto modo di conoscerlo, ma di questa versione ne esiste anche il 400cc, solo che sono mezzi che difficilmente li trovi in vendita usati, ma non si esclude il colpo di fortuna.

    ciaooooooooooooooooooooooo
    [Modificato da SAMIR56 12/09/2016 12:34]
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    emme_quadro
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    00 12/09/2016 12:49
    Polaris Sportman 500 H.O 4x4
    Avrei trovato (forse) un Polaris Sportman 500 H.O 4x4 con 8000 km del 2006 a 2500 euro (con bauletto) Cosa ne pensi? il 4x4 può creare difficoltà sulla guida in strada o è un vantaggio?
    Aspetto news
    Grazie
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    bypaco
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    senza pretese
    00 12/09/2016 22:19
    Personalmente ti sconsiglierei un 4x4 per uso stradale.
    Cercati un Cectek Quadrift che ha il differenziale posteriore.
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    emme_quadro
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    Città: ANCONA
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    Novellino
    00 12/09/2016 22:22
    Ma sullo sterrato va bene il Quadrift?
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    bypaco
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    Città: TRAVEDONA MONATE
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    senza pretese
    00 12/09/2016 23:13
    Anche gli altri modelli cectek, utility e sport/utility, hanno il differenziale posteriore
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    emme_quadro
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    Città: ANCONA
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    Novellino
    00 13/09/2016 07:18
    Ok, il cectek è anche molto bello, ma il mio dubbio è: il Quadrift, che ha una gommatura stradale, va bene anche sullo sterrato (ovviamente non estremo)? o invece del quadrifit è meglio il gladiators?
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    ilfero
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    Quad Assitenza e Salvataggio
    di Assoluto Rispetto
    00 13/09/2016 09:29
    Re:
    emme_quadro, 9/13/2016 7:18 AM:

    Ok, il cectek è anche molto bello, ma il mio dubbio è: il Quadrift, che ha una gommatura stradale, va bene anche sullo sterrato (ovviamente non estremo)? o invece del quadrifit è meglio il gladiators?




    il cectek ha senso solo nella sua versione stradale .... ;-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

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    emme_quadro
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    Novellino
    00 13/09/2016 11:30
    CECTEK QUADRIFIT
    Perchè il Gladiators non va bene?
    Comunque, visto che mi interessa la versione stradale, un pò di sterrato riesco comunque a farcelo o mi complico la vita?
    per capirci il tipo di sterrato che intendo vi allego un paio di foto



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    bypaco
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    Città: TRAVEDONA MONATE
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    senza pretese
    00 13/09/2016 11:48
    Ma stereati del genere li fai anche con il Ciao
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    SAMIR56
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    Città: TERLIZZI
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    00 13/09/2016 12:15
    Re:
    bypaco, 13/09/2016 11.48:

    Ma stereati del genere li fai anche con il Ciao






    condivido.

    finchè le due ruote pogiano su uno stesso piano con il differenziale vai ovunque.

    ovviamente con il grip appropriato..........

    ciaooooooooooooooooo
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    emme_quadro
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    Novellino
    00 13/09/2016 15:29
    Ok, roba più impegnativa (vedi foto) è fattibile con il Quadrifit?
    perch ilfero mi dici che il Cectek ha solo una versione stradale? Il Gladiators non va bene?
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    emme_quadro
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    Città: ANCONA
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    Quaddista
    senza pretese
    00 13/09/2016 15:31
    per ilfero: perchè mi dici che il Cectek ha solo una versione stradale? Il Gladiators non va bene?


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    bypaco
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    Città: TRAVEDONA MONATE
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    senza pretese
    00 13/09/2016 16:37
    Qui non si parla più di off leggero.
    Forse è meglio che ti chiarisci meglio le idee su quello che vuoi fare con il quad.
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    Fabio5656
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    esperto
    00 13/09/2016 20:39
    consiglio mio dovresti capire come utilizzerai il quad,cosi è strano capire!!!!! passi da un percorso che francamente è una passeggiata a delle foto di un percorso che potrebbe essere possibile pensare alla spesa per un secondo quad.

    Punta sull'utilizzo e poi valuta un quad: abbina il tutto senza dimenticare l'estetica.

    Ciaooooo
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    emme_quadro
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    senza pretese
    00 13/09/2016 21:32
    Forse con le ultime due immagini ho un po' esagerato...però ho capito quello che mi state dicendo. Cercherò di capire bene le mie esigenze e le aspettative che ho sul mezzo. Grazie intanto per i preziosi consigli e vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
    GRAZIE!!!
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    SAMIR56
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    00 13/09/2016 22:41
    premesso che il Fero ha scritto che il cectek avrebbe senso solo nella versione stradale...........
    .................................

    il che vuol dire che un mezzo con differenziale posteriore (senza possibilità di blocco) in of road non avrebbe alcun sensoperchè non andrebbe da nessuna parte, sopratutto se ti riferisci alle ultime foto.

    su quelle precedenti invece la cosa era fattibile.

    ciaooooooooooooooooooooooo
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    bypaco
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    senza pretese
    00 14/09/2016 07:30
    Il gladiator ha un differenziale lsd al posteriore con possibilita di lock.
    Quindi va tanto quanto gli altri quad in off
    [Modificato da bypaco 14/09/2016 07:31]
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    emme_quadro
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    senza pretese
    00 14/09/2016 09:36
    Cerco il mio primo quad
    Cercando nel forum ho letto un post di un ragazzo che aveva il mio stesso problema e anche a lui inizialmente avevano consigliato un Cectek Quadrift. A quel punto hokuto89 gli ha consigliato questi qua d che montano motore Subaru come il dinli 450,adly bullet 500 s. oppure il triton e il nox 450.
    Che ne pensate? Magari montando delle gomme più stradali potrebbero fare al caso mio?
    Grazie
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    bypaco
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    00 14/09/2016 09:59
    Sono tutti quad che non conosco, sicuramente ilfero saprà darti maggiori info.

    Cercandoli in rete ho visto che sono tutti quad sportivi, non credo risolvano il tuo problema visto che hanno l'assale rigido.
    Per mia esperienza l'assale rigido si comporta molto peggio di un modello con sospensioni indipendenti su strada.

    Translando la discussione in ambito automobilistico la vedrei cosi.
    Se prendi un auto sportiva anche pensando di sostituire i pneumatici con quelli maggiormente tasselati non potrai di certo andare a fare percorsi molto impegnati in off. Questo sarebbe il Quadrif.

    Con un Pajero puoì passare tranquillamente dall'autostrada ai percorsi off più impegnativi, ma non avrai mai le prestazioni di una sportiva. Potresti solo migliorare il suo comportamento su strada con un set di gomme più consono a quel tipo di uso. Questo potrebbe essere il Gladiator.

    Personalmente se lo vorrai usare molto su strada prendilo con differenziale posteriore, questo non vuol dire che quelli con assale rigido non possono essere usati su strada, ma sicuramente con il differenziale posteriore si comporterà meglio su questo terreno
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    SAMIR56
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    00 14/09/2016 23:08
    Re:
    bypaco, 14/09/2016 07.30:

    Il gladiator ha un differenziale lsd al posteriore con possibilita di lock.
    Quindi va tanto quanto gli altri quad in off




    se ritieni che sia la stessa cosa e che vada come gli altri in off, allora è tutto risolto.

    ciaoooooooooooooooooo
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