00 12/09/2016 08:30
ricollegandomi a quanto scritto da purosangueOFFROAD
...................................

devo purtroppo precisare che anche i quad sportivi non hanno il differenziale, ma se non altro...... non hanno una coppia conica da stressare.

di contro però non hanno le sospensioni indipendente, anche se questo fatto, spesso è considerato un pregio da coloro che amano derapare o mettersi a coltello su due ruote.

per il resto la scelta dipende molto anche dal tipo di uso che se ne vuole fare e non mi riferisco al solo terreno (asfalto o sterrato).

se piace la guida comoda allora senza ombra di dubbio UTILITY in quanto se pur piu pesante, ha un maggior confort ed all'occorrenza una maggiore possibilità di carico.

inoltre, in offroad impegnativo non è assolutamente da paragonare ad uno sportivo. il quale sullo sterrato da il massimo di se.

inoltre se si vuole fare lo "SBORONE" al bar, non credo che l'utility sia il mezzo piu adatto, mentre lo spostivo si presta bene allo scopo.

tutto ciò: per ribadire che la scelta è condizionata sopratutto dal tipo di uso che uno ne vuole fare, piuttosto che dal tipo di percorsi.

almeno io la penso così.

personalmente non cambierei mai un utility per uno sportivo, anche se l'itility è più impegnativo in termini di costi di mantenimento e manutenzione.

ciaooooooooooooooooooo

P.S. per sportivi non si intendono i mezzi da gara, i quali sono tutto un altro pianeta.