come si fa per andare su due ruote

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lorenzo de francesco
00venerdì 3 luglio 2009 09:43
io provo ma non ci riesco e vorrei sapere come si fa
JanoPisano
00venerdì 3 luglio 2009 10:06
se non ti riesce...
non lo fare... non è indispensabile!

Ad ogni modo trovati un piazzale deserto, mettiti le protezioni e comincia a fare delle serpentine a bassa velocita, sbilanciando il mezzo col peso del corpo; non appena due ruote si staccano da terra devi cercare di tenerlo in equilibrio col corpo. Vedrai che dopo qualche tentativo ci riesci!
ilfero
00venerdì 3 luglio 2009 10:16
gira in tondo e mano a mano chiudi sempre di più il cerchio aumentando il gas.

E' la cosa più semplice del mondo, deve solo abituarsi alla condizione di equilibrio la tua mente.



Ciaoooooooooooooooooooooooo
@team san severo@
00venerdì 3 luglio 2009 13:05
una volta imparato il metodo per metterlo su due ruote controllarlo ti viene naturale.
Solo che io non riesco a tenere una traiettoria rettilinea...
lorenzo de francesco
00venerdì 3 luglio 2009 16:03
grazie
grazie mille a tutti i consigki ed ora ci provo
(Sbando)
00martedì 27 ottobre 2009 11:50
anche io proprio non riesco...quando faccio le rotonde mi si alza un po solo la posteriore e inoltre la forza centrifuga mi spara fuori e mi fa rimanere arcionato in un modo che non mi permette tanta fluidità di movimento...Non è che faccio fatica xe' ho i distanziali e quindi è piu stabile?
@team san severo@
00martedì 27 ottobre 2009 11:59
gioca molto anche la pressione delle gomme, più è alta più il quad si alza facilmente, però consiglio di non andare oltre lo 0.8- 1 bar. poi ovviamente devi dosare anche l'acceleratore, sempre in maniera graduale a mai di scatto.
(Sbando)
00martedì 27 ottobre 2009 12:17
ma poi mi chiedo..quelli che hanno le gomme piu' stradali e quindi con un profilo a 90 gradi, riescono comunque?
ilfero
00martedì 27 ottobre 2009 12:46
Re:
(Sbando), 27/10/2009 12.17:

ma poi mi chiedo..quelli che hanno le gomme piu' stradali e quindi con un profilo a 90 gradi, riescono comunque?




si, non ci sono problemi.
(Sbando)
00martedì 27 ottobre 2009 13:10
Devo assolutamente imparare..Se dovessi metter il kit CRJ per abbassarlo pero' sara' ancora piu' difficile tirarlo su un lato? Inoltre già che ci sono, cosa ne pensi di tale kit? Son un po dubbioso...non è che dopo un paio di impennate, visto che forzano sugli ammortizzatori e sono di alluminio, si spaccano e muoio?
ilfero
00domenica 6 ottobre 2013 14:19
riprendiamo questa discussione.

Allora cari quaddisti,

per marciare su due ruote laterali, ovviamente si deve iniziare girando in tondo a bassa velocita'e piano piano stringere sempre di piu'il raggio del cerchio ....

Piano piano il mezzo, vista la mancanza del differenziale posteriore iniziera'ad alzare le ruote interne .....

Dopo svariate prove, e parecchi giorni, il vostro cervello si abituera'alla situazione di equilibrio del mezzo su due ruote laterali, infondendovi la sicurezza e tranquillita'medesima che vi da'una bicicletta in marcia.

Ovvio e'che attrito e stress per gomma e carcassa delle due ruote a terra sia incredibile e per marciare in linea retta su due ruote laterali, necessitiati o di un budget elevato con gomme da fuoristrada, o di utilizzare gomme da strada durissime con carcassa indeformabile.

La pressione delle gomme si consiglia ben oltre il bar.

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