04/10/2023 22:46 | |
| | | OFFLINE | | Post: 50 Post: 8 | Età: 66 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Mi chiedevo, usando il 570 prevalentemente su strada con guida tranquilla senza sottoporre la moto a sforzi elevati (però macinando km), facendo i tagliandi di manutenzione ogni 2-2500 km ad ogni cambio olio, cambiando cinghia quando consigliato ecc..., con pneumatici semi-stradali, facendo una media di 10.000 km annui, quanti km deve percorrere prima di definirsi vecchio.
Con una utilitaria diciamo che sopra i 250.000 è meglio che incominci a guardarti intorno in cerca di occasioni prima di restare a piedi,
E con un 570 50.000 si possono fare bene ? Ovviamente con la manutenzione consigliata.
Perchè pensavo, da metà prossimo anno sarà in pensione ed abiterò tutto l'anno nei dintorni di Bolsena, ambiente collinare con frequenti viaggi a Viterbo.
Farò metà km rispetto ad adesso, ma sono pur sempre km che graveranno sulla meccanica.
Mi conviene cambiare con un 570 nuovo questa primavera o continuare col mio attuale 570 fino a consumazione ?
Perchè una spesa così va progettata prima, dal momento che mio figlio mi ha chiesto un aiuto per acquistare un immobile ed avrò anche questo esborso. |
|