Autostrada SI...tangenziale NO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
SAMIR56
00venerdì 11 maggio 2012 12:43
e pensare che
io mi sono fatto potenza salerno AeR tutta in autostrada [SM=x402410] [SM=x402410]

pensate che sia da criminali? [SM=x402408] [SM=x402408]

oh mica in macchina, ma con il quad [SM=g27832] [SM=g27832]

ciaoooooooooooooooooo
FabioRN
00venerdì 11 maggio 2012 13:22
Se hai fatto circa 100x2km in autostrada col quad non sei criminale nei confronti della legge ma sei un criminale nei confronti del tuo quad....
ilfero
00venerdì 11 maggio 2012 13:44
Re:
FabioRN, 11/05/2012 13.22:

Se hai fatto circa 100x2km in autostrada col quad non sei criminale nei confronti della legge ma sei un criminale nei confronti del tuo quad....



;-)

Criminal Samir !
SAMIR56
00venerdì 11 maggio 2012 14:20
Re:
FabioRN, 11/05/2012 13.22:

Se hai fatto circa 100x2km in autostrada col quad non sei criminale nei confronti della legge ma sei un criminale nei confronti del tuo quad....




criminali si nasce, non si diventa [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

vabbè cosa vuoi che siano 100x2km, se pensi che a luglio scorso abbiamo fatto bari-roma AeR piu il giro della marcia su roma (quella organizzata dall'accadico) [SM=x402408] [SM=x402408] .

per quello allora? dovrebbero tagliarci le balle?

oltre che criminale, forse sono anche un po bastardo [SM=x402412] [SM=x402412]

ciaoooooooooooooooooooo
FabioRN
00venerdì 11 maggio 2012 20:07
Se li fai in strada normale è un conto, farli in autostrada è un pluriomicidio preterintanzionale di motore e trasmissione.
(Millino)
00venerdì 11 maggio 2012 20:53
Re:
FabioRN, 11/05/2012 20.07:

Se li fai in strada normale è un conto, farli in autostrada è un pluriomicidio preterintanzionale di motore e trasmissione.



Sì ma.......anche bari-roma in due giorni.......... io non avrei il coraggio.........(a parte che il mio quad non ce la farebbe proprio....sono tornato una volta dal mare sulle ruote a 80 Kmh fissi per 80 km......mai più......)


cicccioo
00sabato 12 maggio 2012 00:17
Re: Re:
(Millino), 11/05/2012 20.53:



Sì ma.......anche bari-roma in due giorni.......... io non avrei il coraggio.........(a parte che il mio quad non ce la farebbe proprio....sono tornato una volta dal mare sulle ruote a 80 Kmh fissi per 80 km......mai più......)






[SM=g27811] farli a 70 [SM=x402417] [SM=x402412]
cicccioo
00sabato 12 maggio 2012 00:17
Re: Re:
(Millino), 11/05/2012 20.53:



Sì ma.......anche bari-roma in due giorni.......... io non avrei il coraggio.........(a parte che il mio quad non ce la farebbe proprio....sono tornato una volta dal mare sulle ruote a 80 Kmh fissi per 80 km......mai più......)






[SM=g27811] farli a 70 [SM=x402417] [SM=x402412]
Bersy89
00lunedì 17 giugno 2013 23:19
riesumo questo topic!in questo periodo con tutte ste leggi non so se sia cambiato qualcosa per noi quaddisti..cioè, guardando il libretto ho notato una voce "(J) L7e",
- categoria L7e: i quadricicli, diversi da quelli di cui alla categoria L6e, la cui massa a vuoto è inferiore o pari a 400 kg (550 kg per i veicoli destinati al trasporto di merci), esclusa la massa delle batterie per i veicoli elettrici, e la cui potenza massima netta del motore è inferiore o uguale a 15 kW. Tali veicoli sono considerati come tricicli e sono conformi alle prescrizioni tecniche applicabili ai tricicli della categoria L5e salvo altrimenti disposto da specifiche disposizioni comunitarie ( Lettera così modificata dalle lettere a) e b) del comma 1 dell’art. 1, D.Lgs. 18 aprile 2011, n. 59. Le disposizioni del citato D.Lgs. n. 59/2011 sono applicabili, ai sensi di quanto disposto dal comma 1 dell’art. 28 dello stesso, a decorrere dal 19 gennaio 2013);
poi cercando ancora mi sono imbattuto su questo sito
www.scuolaguida.it/Normative/art/615-esame-di-guida-in-autostrada-suddivisione-degli-esami-di-guida-in-t...
se fate ricerca della parola (con firefox è ctrl+f) e scrivete L7e vi porta già al punto dove dice che per conseguire la B1 verranno usati quadricicli L7e (so che ne esistono un'infinita) e se si scorre più in basso si noterà che verranno usati in autostrada..
"f) ingresso/uscita dall'autostrada (o eventuali strade ad essa assimilabili): ingresso mediante corsia di accelerazione; uscita mediante corsia di decelerazione;"
ho letto anche la voce 379kg dunque andrebbe a contrastare i 400kg imposti per legge, però vedendo la data delle nuove leggi magari è cambiato qualcosa..
manodepedra
00lunedì 17 giugno 2013 23:45
ma perche' io non riesco a decifrare il "burocratese"!??!?!!?
pozzoli.samuele
00martedì 18 giugno 2013 10:17
Non inventiamo l'acqua calda
Dai ragazzi... ;) Non inventiamoci l'acqua calda!

Art 53, comma 1 lettera h, definisce il nostro mezzo: www.mit.gov.it/mit/site.php?p=normativa&o=vd&id=1&id_dett=55.

Motoveicoli fino a 550kg. Poi abbiamo le seccessive integrazioni (riportate in fondo alla pagina del link) dove le masse vengono precisate in 350kg max per i quadricicli leggeri, 400 per i quadricicli trasporto persone (2 o più posti, quindi) e 550kg per i trasporto merci.

Quindi i quad pesano al massimo 400kg, a meno di eventuali quad trasporto merci (mi vengono in mente i quad ranger pickup della polaris, ad esempio... ma bisogna guardare il libretto!).

Abbiamo poi l'art 175, comma 2, lettera b: www.mit.gov.it/mit/site.php?p=normativa&o=vd&id=1&id_dett=178
Vieta l'accesso a motoveicoli di massa fino a 400kg compresi. Esclude quindi i quadricicli trasporto persone.

Altro esempio: il mio pick-up è omologato per il traino fino a 3000kg, pur avendo una m.c.p.c. di 2950kg. In Italia è ammesso il traino di rimorchi con frenatura ad inerzia che abbiano una m.c.p.c. fino a 0,8 volte la m.c.p.c. della vettura. Fino a 1.45 se la frenatura del rimorchio è continua (il rimorchio, quindi frena da solo e non spingendo la motrice).
Ora, il pickup traina fino a 3000kg ma devo essere io che so che se il rimorchio è frenato per inerzia e quindi sul mio pickup può comunque pesare al massimo 2360kg.

Per inciso, visto che nel nostro ambiente sono molto diffusi, se il rimorchio non è frenato può pesare al massimo 0.5 volte la motrice a pieno carico.

Inoltre, senza la patente E, la massa a pieno carico del rimorchio deve essere inferiore alla massa a vuoto della motrice.
ilfero
00martedì 18 giugno 2013 11:29
ragazzi ... la discussione e' lunga e ne ho perso il filo ... cmq ...
i quadricicli a livello legale non possono marciare ne in autostrada ne in tangenziale.

Se vogliamo vedere ... neppure sulle primarie ....

Cmq, non ho mai sentito di alcuna multa data per questo. Anche perche'i primi a perdersi nel "burocratese" , sono proprio le forze dell'ordine.

Infatti quasi ogni giorno vengono emanati decreti europei ed italiani di integrazione al codice della strada ed e'seriamente impossibile avere una visione chiara e completa per i quadricicli leggeri.

In pratica, dovrebbero sanzionare chiunque solo per i 15 kw ....

Se non pestano per quello .... figurarsi per il resto ! ;-)
Bersy89
00martedì 18 giugno 2013 14:18
Appunto dicevo anche che siamo fuori perchè siamo sotto i 400kg!cmq, ho chiesto a uno della municipale, "sono" 25 euro di multa e puoi cmq finire il tragitto in superstrada senza chiamare ACI ecc ecc ;)..(poi sapete, dipende sempre da chi ti ferma e come gli gira in quel momento)
bluediamond
00martedì 18 giugno 2013 15:11
Mi sembra una discussione più adatta alla cartella "L'aspetto legale - leggi norme e codici..." quindi la sposto lì.
biancofranco
00mercoledì 25 marzo 2015 12:10
E in Croazia???come ci si comporta...come in Italia.... [SM=x402413] [SM=x2941974]
ilfero
00mercoledì 25 marzo 2015 16:09
Re:
biancofranco, 3/25/2015 12:10 PM:

E in Croazia???come ci si comporta...come in Italia.... [SM=x402413] [SM=x2941974]




[SM=x402408] [SM=x402412]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com