Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

quanta potenza del motore in fuoristrada???

Ultimo Aggiornamento: 26/06/2011 22:07
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
20/06/2011 20:53

OFFLINE
Post: 126
Post: 119
Città: COLLE DI VAL D'ELSA
Età: 30
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Salve a tutti vi rivolgo una domanda che spero sia interessante e di aiuto per molti [SM=g27823]

Mi sono diciamo innamorato del thundercat 1000 per la potenza del suo motore che ho letto dovrebbe avere all'incirca 94hp (non so se è vero) ma comunque ho visto un paio di video e ho letto anche il test che c'è quà sul sito [SM=x402418] ed è veramente tanta roba [SM=x402426] [SM=x402408]

però poi ho riflettuto una attimo, io vado a fare fuoristrada in percorsi tecnici e trialistici, salite, discese,fango, pozze e mulattiere ma tutto nelle strade di bosco della toscana (sono di Colle Val d'Elsa da dove parte la famosa Colle-Follonica) e sono tutte strade dove il quad ci passa preciso e gli avanza davvero poco e spesso nulla [SM=g27829] ma anche se ci fosse un po' più di "spazio" si riuscirebbe davvero a sfruttare tutto il motore dei grossi bicilindrici come anche can-am e polaris????? consumano anche di più eppoi alla fine nei punti difficili si mette le ridotte quindi a quel punto avere tanta potenza non serve... ma anche per il resto io ho uno sportsman 500 e come motore mi avanza anche!!! secondo me la scelta migliore potrebbe essere un monocilindrico tipo yamaha o suzuki... per il resto ci vorrebbe gli stradoni che sono in america o tutti quei pozzoni giganteschi con fango dove serve parecchio motore... VOI COSA NE PENSATE??? [SM=x402398] [SM=x402354]



QUAD: KYMKO MXER 150, POLARIS TRAIL BLASER 250 E ATTUALMENTE POLARIS SPORTSMAN 500 HO
RADUNI: ALBERAIA DI NON MI RICORDO CHE HANNO (SARANNO 10 ANNI FA COL KIMKO), COLLE-FOLLONICA 2010 E SAGRA DEL FUNGO 2010!! ne avrei fatte altre ad avecci avuto i soldi XD
20/06/2011 21:00

OFFLINE
Post: 1.561
Post: 592
Città: CHIAROMONTE
Età: 39
Sesso: Maschile
Quaddista
Capo
Re:
666_Rudo_Quaddista, 20/06/2011 20.53:

Salve a tutti vi rivolgo una domanda che spero sia interessante e di aiuto per molti [SM=g27823]

Mi sono diciamo innamorato del thundercat 1000 per la potenza del suo motore che ho letto dovrebbe avere all'incirca 94hp (non so se è vero) ma comunque ho visto un paio di video e ho letto anche il test che c'è quà sul sito [SM=x402418] ed è veramente tanta roba [SM=x402426] [SM=x402408]

però poi ho riflettuto una attimo, io vado a fare fuoristrada in percorsi tecnici e trialistici, salite, discese,fango, pozze e mulattiere ma tutto nelle strade di bosco della toscana (sono di Colle Val d'Elsa da dove parte la famosa Colle-Follonica) e sono tutte strade dove il quad ci passa preciso e gli avanza davvero poco e spesso nulla [SM=g27829] ma anche se ci fosse un po' più di "spazio" si riuscirebbe davvero a sfruttare tutto il motore dei grossi bicilindrici come anche can-am e polaris????? consumano anche di più eppoi alla fine nei punti difficili si mette le ridotte quindi a quel punto avere tanta potenza non serve... ma anche per il resto io ho uno sportsman 500 e come motore mi avanza anche!!! secondo me la scelta migliore potrebbe essere un monocilindrico tipo yamaha o suzuki... per il resto ci vorrebbe gli stradoni che sono in america o tutti quei pozzoni giganteschi con fango dove serve parecchio motore... VOI COSA NE PENSATE??? [SM=x402398] [SM=x402354]



Cosa ne pensiamo?ti sei fatto domanda erisposta da solo! [SM=x402408]





Al mio segnale:
Gasssssssssssssssss
[SM=g10881] [SM=g10881] [SM=g10881]

Aeon Overland 180
Goes 520 MAX
Arctic cat thundercat!!!!!!!!!!!!!!!
20/06/2011 21:02

OFFLINE
Post: 126
Post: 119
Città: COLLE DI VAL D'ELSA
Età: 30
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
ahahahaha grazie allora l'ho pensata giusta xD



QUAD: KYMKO MXER 150, POLARIS TRAIL BLASER 250 E ATTUALMENTE POLARIS SPORTSMAN 500 HO
RADUNI: ALBERAIA DI NON MI RICORDO CHE HANNO (SARANNO 10 ANNI FA COL KIMKO), COLLE-FOLLONICA 2010 E SAGRA DEL FUNGO 2010!! ne avrei fatte altre ad avecci avuto i soldi XD
20/06/2011 22:07

OFFLINE
Post: 1.564
Post: 593
Città: CHIAROMONTE
Età: 39
Sesso: Maschile
Quaddista
Capo
Re:
666_Rudo_Quaddista, 20/06/2011 21.02:

ahahahaha grazie allora l'ho pensata giusta xD




e gia io ti parlo da possessore di un thundercat (mezzo fantastico)pero effettivamente e davvero difficile sfruttare tutta quella potenza specialmente nel trial!certo in una fangaia il otore e sicuro che non ti dice di no pero come dicevi non tutti stanno sempre a mollo nel fango quello bello denso quindi!

se ti piace fare del trial io ti consiglierei un bel Phanter 700 mezzo davvero bello esteticamente con qualche accessorio in piu del thundercat (le manopole riscaldate)e dai consumi decisamente ridotti e fin ora per quello che ne so e anche molto affidabile!





Al mio segnale:
Gasssssssssssssssss
[SM=g10881] [SM=g10881] [SM=g10881]

Aeon Overland 180
Goes 520 MAX
Arctic cat thundercat!!!!!!!!!!!!!!!
20/06/2011 22:07

OFFLINE
Post: 1.537
Post: 766
Sesso: Maschile
Quaddista
Capo
si in effetti, ti sei risposto da solo...

in ogni caso il thundercat non ha 94hp, è una leggenda metropolitana che girava un paio di anni fà, se non sbaglio il thundercat (alla ruota) ha meno cavalli del renegade 800.

sicuramente il thundercat ha il pregio come tutti gli artic cat di essere adatto a percorsi triallistici, in quanto non hanno la barra stabilizzatrice posteriore (non mi ricordo se il thundercat la monta o meno, ma credo di no).

alla fine cmq i cavalli li puoi sfruttare anche negli sterrati oltre che nel fango e nella neve, però non sono sicuramente essenziali, sopratutto nel trial dove conta molto di più la fluidità di erogazione della potenza.

Pindol

[Modificato da Pindol83 20/06/2011 22:07]
20/06/2011 22:20

OFFLINE
Post: 127
Post: 120
Città: COLLE DI VAL D'ELSA
Età: 30
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
vabbè gli puoi "sfruttare" negli sterrati non bisogna andare forte perchè c'è il rischio di chiapparsi una macchina o una moto nel muso... nel fango e nella neve penso che comunque sia anche un motore più piccolo possa bastare... ripeto non siamo in texas ;) comunque parlando di monocilindrici è vero che possiamo prendere il gatto 700 per i percorsi trialistici in quanto non ha la barra però è anche vero che pesa 60kg in più del king... chi la spunterebbe??? un'altra domanda già che ci siamo, nei percorsi veloci chi la spunterebbe?? (grizzly, kingquad e arctic cat)



QUAD: KYMKO MXER 150, POLARIS TRAIL BLASER 250 E ATTUALMENTE POLARIS SPORTSMAN 500 HO
RADUNI: ALBERAIA DI NON MI RICORDO CHE HANNO (SARANNO 10 ANNI FA COL KIMKO), COLLE-FOLLONICA 2010 E SAGRA DEL FUNGO 2010!! ne avrei fatte altre ad avecci avuto i soldi XD
21/06/2011 00:27

OFFLINE
Post: 1.538
Post: 767
Sesso: Maschile
Quaddista
Capo
io non ho mai avuto l'occasione di provare un arctic cat, cmq penso che nel veloce il king la spunti nei confronti del grizzly e del arctic...

per quanto riguarda i percorsi prettamente triallistici penso che l'arctic sia avvantaggiato per via della mancanza della barra stabilizzatrice dietro quindi ha 4 ruote completamente indipendenti, che in alcuni passaggi possono aiutare anche parecchio.

Pindol
21/06/2011 00:41

OFFLINE
Post: 128
Post: 121
Città: COLLE DI VAL D'ELSA
Età: 30
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
diamine e io che pensavo che tra i 3 quello più sportivo fosse l'orsacchiotto [SM=x402424]



QUAD: KYMKO MXER 150, POLARIS TRAIL BLASER 250 E ATTUALMENTE POLARIS SPORTSMAN 500 HO
RADUNI: ALBERAIA DI NON MI RICORDO CHE HANNO (SARANNO 10 ANNI FA COL KIMKO), COLLE-FOLLONICA 2010 E SAGRA DEL FUNGO 2010!! ne avrei fatte altre ad avecci avuto i soldi XD
21/06/2011 01:07

OFFLINE
Post: 1.539
Post: 768
Sesso: Maschile
Quaddista
Capo
no il grizzly ha un po' meno motore del king, in ogni caso non è una grossa differenza...

Pindol
21/06/2011 06:53

OFFLINE
Post: 12.871
Post: 3.486
Città: MODENA
Età: 52
Sesso: Femminile
Quaddista
Esagerato e Smodato
Ciao Rudy ti faccio vedere una cosa: E' un test fatto negli USA, con il banco di prova....

Clicca su allegato download....

[Modificato da leag71 21/06/2011 06:54]



21/06/2011 08:33

OFFLINE
Post: 1.165
Post: 380
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano
Re:
666_Rudo_Quaddista, 20/06/2011 22.20:

vabbè gli puoi "sfruttare" negli sterrati non bisogna andare forte perchè c'è il rischio di chiapparsi una macchina o una moto nel muso... nel fango e nella neve penso che comunque sia anche un motore più piccolo possa bastare... ripeto non siamo in texas ;) comunque parlando di monocilindrici è vero che possiamo prendere il gatto 700 per i percorsi trialistici in quanto non ha la barra però è anche vero che pesa 60kg in più del king... chi la spunterebbe??? un'altra domanda già che ci siamo, nei percorsi veloci chi la spunterebbe?? (grizzly, kingquad e arctic cat)




Il gatto pesa una trentina di kg in più del KQ non 60 [SM=x402417]
Sui percorsi veloci la spunta chi ha più manico [SM=x402412]
21/06/2011 09:37

OFFLINE
Post: 7.322
Post: 4.041
Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
Età: 46
Sesso: Maschile
Quaddista
Esagerato e Smodato
Re:
Pindol83, 20/06/2011 22.07:



si in effetti, ti sei risposto da solo...

in ogni caso il thundercat non ha 94hp, è una leggenda metropolitana che girava un paio di anni fà, se non sbaglio il thundercat (alla ruota) ha meno cavalli del renegade 800.






Quoto [SM=g27811]


21/06/2011 11:54

OFFLINE
Post: 12.235
Post: 6.849
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assitenza e Salvataggio
di Assoluto Rispetto
Re:
Pindol83, 20/06/2011 22.07:

si in effetti, ti sei risposto da solo...

in ogni caso il thundercat non ha 94hp, è una leggenda metropolitana che girava un paio di anni fà, se non sbaglio il thundercat (alla ruota) ha meno cavalli del renegade 800.

sicuramente il thundercat ha il pregio come tutti gli artic cat di essere adatto a percorsi triallistici, in quanto non hanno la barra stabilizzatrice posteriore (non mi ricordo se il thundercat la monta o meno, ma credo di no).

alla fine cmq i cavalli li puoi sfruttare anche negli sterrati oltre che nel fango e nella neve, però non sono sicuramente essenziali, sopratutto nel trial dove conta molto di più la fluidità di erogazione della potenza.

Pindol




Non confondete mai i mezzi test con i mezzi che poi si vendono in pubblico ......

ragazzi e' importante !

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

24/06/2011 16:37

OFFLINE
Post: 130
Post: 123
Città: COLLE DI VAL D'ELSA
Età: 30
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Re: Re:
robin mud, 21/06/2011 08.33:




Il gatto pesa una trentina di kg in più del KQ non 60 [SM=x402417]
Sui percorsi veloci la spunta chi ha più manico [SM=x402412]




mah io ho letto i pesi sul listino di moto4...




QUAD: KYMKO MXER 150, POLARIS TRAIL BLASER 250 E ATTUALMENTE POLARIS SPORTSMAN 500 HO
RADUNI: ALBERAIA DI NON MI RICORDO CHE HANNO (SARANNO 10 ANNI FA COL KIMKO), COLLE-FOLLONICA 2010 E SAGRA DEL FUNGO 2010!! ne avrei fatte altre ad avecci avuto i soldi XD
24/06/2011 16:38

OFFLINE
Post: 131
Post: 124
Città: COLLE DI VAL D'ELSA
Età: 30
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Re:
leag71, 21/06/2011 06.53:

Ciao Rudy ti faccio vedere una cosa: E' un test fatto negli USA, con il banco di prova....

Clicca su allegato download....




cavolo tutti i quad hanno molti meno cavalli di quelli che si sente dire in giro [SM=x402426]




QUAD: KYMKO MXER 150, POLARIS TRAIL BLASER 250 E ATTUALMENTE POLARIS SPORTSMAN 500 HO
RADUNI: ALBERAIA DI NON MI RICORDO CHE HANNO (SARANNO 10 ANNI FA COL KIMKO), COLLE-FOLLONICA 2010 E SAGRA DEL FUNGO 2010!! ne avrei fatte altre ad avecci avuto i soldi XD
24/06/2011 16:40

OFFLINE
Post: 132
Post: 125
Città: COLLE DI VAL D'ELSA
Età: 30
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Re:
Pindol83, 21/06/2011 01.07:

no il grizzly ha un po' meno motore del king, in ogni caso non è una grossa differenza...

Pindol




lo so che il grizzly ha un po' meno motore del king però per la sportività mi riferivo alla ciclistica e alle dimensioni!!! credo che su questo punto di vista sia un po' più "sportivo" il grizzly... chiedo a voi!!



QUAD: KYMKO MXER 150, POLARIS TRAIL BLASER 250 E ATTUALMENTE POLARIS SPORTSMAN 500 HO
RADUNI: ALBERAIA DI NON MI RICORDO CHE HANNO (SARANNO 10 ANNI FA COL KIMKO), COLLE-FOLLONICA 2010 E SAGRA DEL FUNGO 2010!! ne avrei fatte altre ad avecci avuto i soldi XD
24/06/2011 16:50

OFFLINE
Post: 1.551
Post: 771
Sesso: Maschile
Quaddista
Capo
per le dimensioni sicuramente è un po' più piccolo del King, infatti ho scelto il king anche perchè se dovessi portare un passeggero non ci sono problemi, per quanto riguarda la ciclistica non saprei, dipende molto anche da che gomme si montano e da come sono settati gli ammortizzatori, a mio avviso a parità di gomme e ammo, non cambia poi molto.

tra i japponesi cmq il più corsaiolo è sicuramente il Bruteforce...

Pindol
[Modificato da Pindol83 24/06/2011 16:51]
25/06/2011 19:13

OFFLINE
Post: 133
Post: 126
Città: COLLE DI VAL D'ELSA
Età: 30
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Re:
leag71, 21/06/2011 06.53:

Ciao Rudy ti faccio vedere una cosa: E' un test fatto negli USA, con il banco di prova....

Clicca su allegato download....





scusa ma il polaris 850xp quanti cavalli ha?? c'è solo il 700 e l'800...



QUAD: KYMKO MXER 150, POLARIS TRAIL BLASER 250 E ATTUALMENTE POLARIS SPORTSMAN 500 HO
RADUNI: ALBERAIA DI NON MI RICORDO CHE HANNO (SARANNO 10 ANNI FA COL KIMKO), COLLE-FOLLONICA 2010 E SAGRA DEL FUNGO 2010!! ne avrei fatte altre ad avecci avuto i soldi XD
26/06/2011 22:07

OFFLINE
Post: 6.143
Post: 11
Città: MONTE URANO
Età: 64
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Re:
Pindol83, 24/06/2011 16.50:

per le dimensioni sicuramente è un po' più piccolo del King, infatti ho scelto il king anche perchè se dovessi portare un passeggero non ci sono problemi, per quanto riguarda la ciclistica non saprei, dipende molto anche da che gomme si montano e da come sono settati gli ammortizzatori, a mio avviso a parità di gomme e ammo, non cambia poi molto.

tra i japponesi cmq il più corsaiolo è sicuramente il Bruteforce...

Pindol



ma tu l'hai mai provato un Grizzly 700???
io ce l'ho e provo continuamente il King 750 dei miei
amici,l'unica cosa che ha di superiore il King rispetto
al Grizzly è proprio la sella piu lunga [SM=g27828] [SM=g27828]
ma visto che io di passeggeri non li porto MAI,ho comprato
appunto il Grizzly.
Ciao
Desmo

Ps:il Bruto ha un gran motore,nulla da dire,ma se la scorda la guida
di un Grizzly in mezzo ad un bosco o su una mulattiera [SM=g27822]





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv