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can am renegade 800 2010

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2011 19:01
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06/06/2011 23:00

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delucidazione
ciao a tutti, volevo fare una domanda forse scontata per qualcuno ma io non avengo molta esperienza non saprei rispondere. mediamente, un can am renegade 800 fino a quanti km potrà "durare" o meglio secondo voi quandè che inizieranno ad esserci problemi grossi ? lo utilizzo prevalentemente su asfalto, quindi un utilizzo "tranquillo". ed inoltre ogni quanti km bisognerebbe fare il tagliando ?
grazie a tutti
07/06/2011 10:30

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Impossibile dirlo con certezza..
dipende come viene usato; Con la giusta manutenzione e un po' di fortuna anche 20.000 km

(tagliandi ogni 1500/2000 km)
07/06/2011 18:47

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ti ringrazio, anche se pensavo che avendo montato il motore rotax, speravo che a 50000 km ci arrivasse ... evidentemente mi sbagliavo...
08/06/2011 10:50

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Re:
teo monza, 07/06/2011 18.47:

ti ringrazio, anche se pensavo che avendo montato il motore rotax, speravo che a 50000 km ci arrivasse ... evidentemente mi sbagliavo...



Te l'ho detto, tutto dipende da come viene usato; Il ROtax è sempre un motore endotermico a ciclo Otto come gli altri! poi te hai chiesto il limite di km senza dover fare interventi importanti, ma cambiando all'occorrenza tutto quello che "prende gioco" (trasmissione, omocinetici, cuscinetti, etc..) e revisioni motore e variatore dopo TOT km certo che ci arrivi a 50.000 [SM=g27811]

[Modificato da JanoPisano 08/06/2011 10:58]
08/06/2011 12:14

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Guarda che "di solito" nei quad si rompe prima tutto il resto del motore...E poi: ma 50mila km su un quad son tantissimi, bisogna averne di tempo e €uro's, eh! Considera che fai sui 5-6 km/l e 50-70 orari di velocità media totale... [SM=x402415]



Always flat-out...
08/06/2011 12:31

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io ho rifatto un motore 800 che aveva 18000 km ,ma a posto dell'olio aveva il fango (proprietario molto dissoluto) ma invece amici che a 18000 km hanno cambiato solo la cinghia ,ed ad ora sono arrivati a 43000 km ,e forse dicono che hanno cominciato ad consumare un pochettino d'olio
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09/06/2011 11:13

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io ho lavorato come corriere e con il mio ducato25d aspirato ho fatto 400000 km in 5 anni,tagliando ogni 10000km quando aveva qualche rumorino sistemavo o cambiavo il pezzo grosse spese non ne ho avute e quando l'ho cambiato andava ancora bene.secondo me se si fa la manutenzione giusta i mezzi durano una vita,e' vero che un quad ha piu' manutenzione ma se man mano che qualcosa comincia a funzionare male si cambia la spesa e' sempre moderata e il mezzo e' sempre a posto. se invece non ci fai niente e si usa il criterio che finche' va va non spendi niente per 2-3 anni ma poi si ferma e ti costa di piu' a ripararlo che a prenderlo nuovo......non so se mi avete capito????(che casino)
09/06/2011 11:20

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e poi per rifare un motore se e' grippato perche' non aveva piu' olio devi cambiare tutto pistoni-cilindri-bronzine banco.biella-valvole-etc spesa enorme mentre se tira un po' di olio per il consumo normale,magari con fasce pistoni e gia' che e' smontato bronzine e poco di piu' si rifa' e la spesa e' sicuramente minore e comunque non eccessiva
09/06/2011 23:28

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grazie ragazzi per le risposte .... ma l'usura di un quad utilizzato per lo più in strada ha bisogno di più manutenzione di un quad utilizzato molto in fuoristrada ?
09/06/2011 23:29

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un'altra domanda .... il concessionario quando mi ha venduto il quad ..( l'ho preso usato del di settembre 2010 quindi diciamo che ha ancora un anno di garanzia ..) mi ha detto appunto che avevo ancora un anno di garanzia can am , però di fatto non mi ha dato nessun tagliando che lo attesti ... dovrei richiedergli qualcosa secondo voi ?
10/06/2011 09:29

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Non credo...
fa fede la data di immatricolazione + 2 anni


Un quad in fuoristrada si usura di più di un quad su asfalto
10/06/2011 10:02

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dopo circa 15.000 km l'outty ha problemi con la catena di distribuzione.
Si consiglia vivamente la sostituzione della catena di distribuzione e relativo tendicatena intorno hai 10.000 km, in altro caso potrebbe esserci un allungamento anomalo della stessa che coinvolgerebbe addirittura i carter motore con la conseguenza di doverli sostituire.

Comunque se ci si attiene alle operazioni indicate da mamma rotax e si usa un buon olio, il motore puo realmente arrivare a chilometraggi estremi.

Ciaooooooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 10/06/2011 10:03]

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08/10/2011 15:39

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Curalo e vedrai che arrivi in capo al mondo
Ciao, l'importante è rispettare il tuo mezzo...tagliandi, pulizia, ingrassaggi, pulizia filtro e tutti quei piccoli controlli che sarebbe giusto fare a qualunque mezzo.
Io con il mio Outty Max 800 del 2007 ho viaggiato fino ad ora per 24000km seza avere una, che sia una, noia. non ci ho mai messo un cacciavite, e ti assicuro che l'ho usato in tutte le situazioni (neve, terra, roccia, fango, etc etc...) compresi 2 bei viaggi nel deserto da 2000km ciascuno e tutte le dolomiti....
Buon divertimento!!
occhio ai nuovi modelli con DPS......hanno spostato lo snorkel del variatore e scaldano le cinghie con conseguenti rotture.....
12/10/2011 19:01

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cmq il quad mi spiegava un rivenditore fa molta più fatica a girare piuttosto che una moto, perchè è molto più pesante, e poi per una serie di cose a livello di ciclistica...lui mi ha detto che bisognerebbe aggiungiere uno zero al conta km per un quad...
la paura fa 90, il mio quad fa 140 !!!
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