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Consigli,precauzioni,dritte e tutto quello che mi potete dire sul Predator.

Ultimo Aggiornamento: 15/07/2005 16:20
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10/07/2005 16:47

Predator 1989
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Ciao ragazzi,fra pochi giorni (6) mi arriva il mio tanto sudato Predator,modello 2005,quello con la retro. [SM=g27824]

Volevo sapere come dovrò comportarmi in sella a questo mezzo:dovete sapere che per me è la prima volta su un quad serio,quindi sono un po incerto su come dosare il gaz,la frizione,i freni (integrali!!! [SM=x402400] ) e la gestione delo spostamento del corpo in curva. Visto che voi avete un casino di esperienza più di me,volevo chiedervi come cominciare...


Minkia...non sapete come sono contento che mi arrivi!!! [SM=x402406] Però hio sempre sta paura che abbia delle reazioni troppo brusche,anche se lo terrò "limitato" (o piombato,o flangiato,o strozzato,dir si voglia) fino a quando non avrò imparato benone. [SM=g27811]

11/07/2005 07:15

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Be
L'unico consiglio che mi viene da darti
Partire per gradi.
Nessuno nasce subito campione, in pratica è come andare in bici, prima con le rotelline e poi senza.
Il predator è un bel mezzo molto performante, ma va usato con cautela all'inizio. Tieni conto che il quad tende, in curva, a sollevare le ruote esterne. Quindi se hai la possibilità di fare dei giri di prova lontano dal traffico è meglio. Se hai un parcheggio disponibile prova a far amicizia con il mezzo.
Ciao Federico
11/07/2005 12:01

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Re:Consigli,precauzioni,dritte e tutto quello che mi potete dire sul Predator
Grazie mille xer,te ne sono grato! [SM=g27811]

Più che altro,mi sembrava di aver sentito in giro delle voci poco rassicuranti: te le elenco.

-la viteria si allenta presto e facilmente
-il forcellone è poco robusto
-da strozzato ha un erogazione scorbutica
-si ribalta facilmente
-la retro a volte rimane incastrata
-problemi elettrici vari
-vibra come te sai cosa [SM=g27827]



Insomma,me le riuscireste a smentire tutte? [SM=g27813]

Azzo,la cosa mi scoccerebbe parechio,perchè io sono di Ferrara e il conce più vicino è la Basercross di R.Emilia...


Grazie ancora! [SM=x402413]
11/07/2005 14:02

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ciao e benvenuto...
... se vuoi essere più sicuro di questi difetti , Clicca Qui .
Troverai : pregi,difetti,manuali,tecniche,assistenza,modifiche e tantissimo altro.

Prova a darci una occhiata, li ne sono tutti in possesso e ti possono aiutare.

Facci sapere


Ciao Dario
11/07/2005 14:44

preddy500
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ciao ragazzi sono nuovo di questo forum anche perchè dopo 8 anni di moto ho deciso di convertirmi ai quad?
Due giorni fa sono andato a provare dal concessionario un polaris predator 500: UNA FIGATA.
Io non so come siano gli altri quad, ma dopo aver fatto 500 metri avevo già detto: LO COMPRO (peccato il prezzo...[SM=x402408] )
Un'accelerazione da panico, stabilità e sicurezza.
Voi che dite: faccio bene ad iniziare su un predator?[SM=x402354] [SM=x402431]
11/07/2005 15:25

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Be
All'inizio sarebbe meglio un mezzo meno perfomante, però alla fine del mezzo meno competitivo ci si annoia subito e si rischia,dopo pochi mesi, di modificarlo oppure di cambiare il mezzo. Quindi come scelta è molto impegnativa, ma se provandolo ti sei trovato subito bene, direi di acquistarlo.
Per quanto riguarda invece i deifetti segnalati, posso solo dire di aver portato il predator in pista, nessuna velleità sportiva, ma era solo per provarlo. Per la mia taglia l'ho trovato basso e piccolino e molto rigido, ma è anche vero che era un mezzo preparato per gara. L'unico problema che ho sentito è in effetti relativo al bullone del forcellone che tende ad allentarsi. Ma questo su i modelli precedenti, non so nulla sulla versione 2005.
Direi comunque che come mezzo è molto performante.
Mezzi paragonabili sono:

Raptor di casa yamaha e Ds baja di casa bombardier

Ciao Federico
11/07/2005 18:59

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Re: Re:Consigli,precauzioni,dritte e tutto quello che mi potete dire sul Predator

Scritto da: Predator 1989 11/07/2005 12.01

-la viteria si allenta presto e facilmente
* si è vero, soprattutto se indurisci i precarichi per la guida su asfalto.

-il forcellone è poco robusto
* il forcellone del Predator è in Ferraccio e non in alluminio, lo anno verniciato con il colore di alluminio ma è in ferro, indi forse poco robusto non lo è. Al limite pesa come un macigno e non è certo fatto per saltare.

-da strozzato ha un erogazione scorbutica
* da strozzato proprio non và neppure a spingerlo, indi il problema non si pone, se togli lo strozzo ci vogliono i pedali....

-si ribalta facilmente
*se si ribalta facilmente il Predator gli altri tipi di quad si ribaltano da fermi ...... uno dei suoi unici punti forti è la larghezza .....

-la retro a volte rimane incastrata
* si spesso si trita il cambio, retro e terza sono debolissime e si rompono dopo circa un anno e anche meno.

-problemi elettrici vari
* tanto quanto tutti i Polaris, ne più ne meno ....

-vibra come te sai cosa [SM=g27827]
* Si, ma non credere che gli altri sportivi vibrino di meno ..... Ds Baja a parte ...



Insomma,me le riuscireste a smentire tutte? [SM=g27813]

Be non vorrei infierire ma i problemi del predator sono ben altri, in ogni caso, prtima di acquistare un Atv sarebbe il caso che un utente provi anche un paio di mezzi di altre marche e dello stesso tipo .....


Grazie ancora! [SM=x402413]

[Modificato da ilfero 11/07/2005 19.04]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
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DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
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11/07/2005 19:02

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Re: Arriva

Scritto da: preddy500 11/07/2005 14.44
ciao ragazzi sono nuovo di questo forum anche perchè dopo 8 anni di moto ho deciso di convertirmi ai quad?
Due giorni fa sono andato a provare dal concessionario un polaris predator 500: UNA FIGATA.
Io non so come siano gli altri quad, ma dopo aver fatto 500 metri avevo già detto: LO COMPRO (peccato il prezzo...[SM=x402408] )
Un'accelerazione da panico, stabilità e sicurezza.
Voi che dite: faccio bene ad iniziare su un predator?[SM=x402354] [SM=x402431]



No, ma se proprio ti vuoi fare male, ti consiglierei di Provare un DsBaja 650 .... se arrivi dalle moto, l'unico quad che ti puo dare sensazioni e affidabilità è il BajaX 650 (rotax) 58 cavalli alla ruota.

In ogni caso sono mezzi troppo potenti per la prima esperienza ......

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12/07/2005 08:47

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Info
[SM=x402430] ciao ragazzi qualcuno mi sa dire sesul predator:
si può andare in due?
basta la patente B?
Si può andare in tangenziale e autostrada?
ci sono le pedaline per il secondo passeggero?
ci sono le strozzature? se sì dopo quanto si possono togliere?
Lo so che sono un pazzo ad iniziare da un predator 500 però è adrenalina pura.[SM=x402354]
Spero di non avervi chiesto troppo.
Ciao.
Grazie.
12/07/2005 13:16

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Re: Info
si può andare in due?
Si è regolarmente omologato
basta la patente B?
Si al momento basta
Si può andare in tangenziale e autostrada?
No comprese superstrade, al momento la limitazione è relativa al peso che non supera i 400 chili, ovvio che anche la velocità obbligatori a per legge di 80 chilometri orari diventano un bel deterrente
ci sono le pedaline per il secondo passeggero?
Le devi installare
ci sono le strozzature? se sì dopo quanto si possono togliere?
Le strozzature per essere omologato ci dovrebbero essere, ma non le potrai mai togliere, almeno che non vuoi un mezzo illegale e non potere più girare su strade aperte al traffico, inoltre in caso di incidente l'assicurazione potrebbe non pagare. Ovviamente l'occasione fa l'uomo ladro....
Ciao Federico
14/07/2005 22:23

Predator 1989
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"solo chiacchiere, monitor e tastiera ... "
Altri problemi?
Di che tipo? Io avevo elencato quelli che avevo sentito...poi di altri non mi sembra che ce ne siano...almeno spero! [SM=x402417]


Grazie comunque per il link e per le risposte,grazie mille! [SM=g27811]

Piuttosto (riferito a chi lo ha provato) com'è da guidare? Difficile? Facile? boh...non saprei nemmeno da dove cominciare...ora guardo sul link,poi vi so dire! [SM=g27822]
15/07/2005 16:20

Predator owner
[Non Registrato]
"solo chiacchiere, monitor e tastiera ... "
riprendo le domande e risposte originali:

la viteria si allenta presto e facilmente
* si è vero, soprattutto se indurisci i precarichi per la guida su asfalto.
# si allenta comunque,frenafiletti o attack per risolvere

-il forcellone è poco robusto
* il forcellone del Predator è in Ferraccio e non in alluminio, lo anno verniciato con il colore di alluminio ma è in ferro, indi forse poco robusto non lo è. Al limite pesa come un macigno e non è certo fatto per saltare
# la risposta sopra non ha alcun senso. Come materiale di costruzione l'acciaio (NON il Ferraccio come detto sopra) e' migliore dell'alluminio SOPRATTUTTO dal punto di vista della "robustezza".

-da strozzato ha un erogazione scorbutica
* da strozzato proprio non và neppure a spingerlo, indi il problema non si pone, se togli lo strozzo ci vogliono i pedali....
@prima di fare una cosa del genere pensaci bene, togliendo i blocchi violi la legge e sei passibile di denuncia oltre alla sanzione.

-si ribalta facilmente
*se si ribalta facilmente il Predator gli altri tipi di quad si ribaltano da fermi ...... uno dei suoi unici punti forti è la larghezza .....

-la retro a volte rimane incastrata
* si spesso si trita il cambio, retro e terza sono debolissime e si rompono dopo circa un anno e anche meno.
# ma non diciamo cag..e! l'unico problema era nella prima versione (2003) alle fork del cambio,risolta nei modelli successivi. Oltre 2000Km ed un Baja e mai rotto nulla.

-problemi elettrici vari
* tanto quanto tutti i Polaris, ne più ne meno ....
#il problema e' dal momento ke li tocca Egimotors...

-vibra come te sai cosa
* Si, ma non credere che gli altri sportivi vibrino di meno ..... Ds Baja a parte ...
# vabbe' ma qua si fa pubblicita' allora!!! se vogliamo tirare fuori i difetti del DS.... dipende ke uso se ne fa del quad.
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