ho sbalgiato e mi e' partito il post,comunque:
se importi un mezzo dalla germania tassativamente avrai bisogno del farzheug brief verifica che non sia in bianco quindi dovra' essere riportato un timbro con la data di immatricolazione voce "erzulassung" se non sbaglio.E'una sorta di certificato di proprieta',senza di questo anche se hai la moto e' come non averla!!!!poi in motorizzazione senz'altro ti chiederanno i dati tecnici,detti anche coc,certificato origine conformita'normalmente anche in copia ma con nulla osta del tuv e la radiazione "admeldenschianigum"e' sicuramente scritto sbagliato ma rende,documento che dimostra la targatura precedente all'estero e che e' stata radiata per export.Tutti i documenti vanno tradotti..le agenzie si occupano di tutto comunque.Serviranno infine tua carta d'identita,codice fiscale a
e autocertificazione della residenza o certificato di resindenza in carta semplice.Se il mezzo e' stato importato al netto perche' acquistato da un importatore servono le dichiarazioni d'importazione le quali devono specificare che quest'ultimo abbia assolto gli obbligo di versamento dell'iva al 20% vigente in italia su questi mezzi.Mi sembra sia tutto.
Ciao Roby