Informazioni e parere su Kymco KXR 250
Informazioni sul Kymco KXR 250 - omologazione Euro 2
Ciao Luca, grazie per la visita e per quanto riguarda "gli esperti" ... ci dispiace delucerti .... siamo solo quaddisti con molta passione che cercano di rendersi utili mettendo a disposizione di tutti le proprie limitate conoscenze ed esperienze.
informazioni tecniche sul mezzo:
motore ciclo monocilindrico 4 tempi
disposizione cilindro verticale
marca tipo motore KYMCO / LA50
raffreddamento liquido
alesaggio x corsa 72,7 x 60mm
cilindrata 249 cc
rapp. compressione 10,3:1
potenza max 12,7kW (17,27CV) a 6.500 giri/min
coppia max 20,0Nm a 5.000 giri/min
accensione elettronica
batteria
candela NGK DPR7EA9
avviamento elettrico
carburatore KEIHIN PTG Ø 22mm
alimentazione
distribuzione monoalbero a camme in testa
lubrificazione forzata
starter manuale
carburante benzina verde
serbatoio carburante 12,5lt
serbatoio olio n.d.
frizione centrifuga automatica a secco
cambio automatico (con retromarcia)
trasmissione CVT
velocità max 80 km/h
telaio tubolare
sospensione ant. ruote indipendenti con ammortizzatore idraulico
sospensione post. assale rigido con ammortizzatore idraulico
cerchi in lega leggera ant. MT10x 5,5 - post. MT9x8
pneumatici ant. 21/7-10 - post. 20/11-9 / 20x10-9
dimensione 1.720 x 1.035 x 1.100mm
interasse a carico 1.140mm
massa in o.d.m. 213kg
sella biposto
vano sottosella n.d.
portapacchi posteriore
maniglione n.d.
strumentazione analogica
faro anteriore alogeno
retrovisore doppio
emissioni 2002/51/CE FASE A (EURO 2)
freni ant. doppio disco Ø 180mm post. disco Ø 220mm
tappo carburante a chiave n.d.
Colori disponibili
PB089 C3 BLU TICINO
RR338 E4 ROSSO BOTTICINO
YR110 YR GIALLO APRICA
Per qunto riguarda la nostra esperienza, abbiamo effettuato un piccolo test del mezzo a ottobre-novembre 2003. Teniamo a precisare che abbiamo provato un prodotto per uso fuoristrada e che non aveva la frenata integrale ne caratteristiche omologazione Euro 2.
Un altro dato è la potenza che sviluppa, 17 HP, non sono molti ma li sfrutta molto bene.
La distribuzione dei pesi, abbastanza accentrata sulle ruote anteriori permette entrate in curva con tecnica "Pendolo" e la gestione della traiettoria in controsterzo.
Le vibrazioni sono molto ridotte, la posizione del passeggero non è comodissima.
Dalla piccola prova siamo rimasti stupiti per la grande capacità e modulabilità della frenata, fluida e potente come quella di una moto da strada, per l'aspetto accattivante del mezzo, e per la sensazione di robustezza e semplicità che trasmette.
Questo mezzo sicuramente ha un carattere enduristico, e ben si confà all'utenza che richiede un utilizzo del genere al quadriciclo.
Siamo in attesa di testare il KXR 250 versione omologata, appena disponibile il mezzo effettueremo questa prova e saremo maggiormente esaurienti.
L'articolo sarà pubblicato su rubrica "Testati per voi"
Altro non ti possiamo dire perchè ... purtroppo non sappiamo !!!
be il prezzo lo possiamo anche riportare:
KXR 250 Kymco € 5.490,00
ivati al pubblico esclusa immatricolazione e messa in strada.
Riteniamo, ma ovviamente resta sempre e solo un nostro parere , che questo prodotto abbia un buonissimo rapporto qualità prezzo e come prima citato, soddisfi esaustivamente le aspettative del quaddista endurista.
Il KXR 250 Kymco è a nostro parere un prodotto affidabile e consigliabile all'utente. [Modificato da Staff Quaddisti 05/05/2004 21.01]