Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

quad quale

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2004 21:11
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
02/05/2004 14:29

stefano
[Non Registrato]
"solo chiacchiere, monitor e tastiera ... "
ragazzi vorrei avere informazioni sul laverda grip 180 è il mio primo quad o altrimenti quale ciao a presto
02/05/2004 21:36

Staff Quaddisti
[Non Registrato]
"solo chiacchiere, monitor e tastiera ... "
un attimo di informazioni ... ciao Stefano
Innanzitutto grazie per la visita e il post [SM=g27817] .

Passiamo adesso ad un filo di conoscenze tecniche sul mezzo:[SM=g27830]
Monocilindrico orizzontale a 4 tempi, raffreddato ad aria e olio, di 169 cc.
L'avviamento è elettrico e a pedale, la trasmissione automatica con variatore, la trazione 2*4 è posteriore. Le ruote anteriori sono 21*7*10 e le posteriore 21*10*8.
é dotato di 3 freni a tamburo, due anteriori e uno posteriore. Il serbatoio ha una capacità di 8 litri. le sospensioni anteriori sono a monobraccio indipendente e le posteriori sono ad assale rigido. altezza 1,06 m - Lunghezza 1.79 m - larghezza 0.97 - Interasse 1-07 m.

E adesso passiamo ad una descrizione generale:
i freni a tamburo anteriori, come tutti i tamburi - dopo i guadi, entra acqua e tendono a ritardi nella frenata.....
Il braccio posteriore ha un strana regolazione ellittica del mozzo centrale, imperniato solo sulla tenuta laterale destra ... per un utilizzo fuoristradistico denota, insieme alle sospensioni anteriori un certa fragilità.

Il confort sul mezzo non è eccessivo e molte vibrazioni vengono trasmesse dal motore .... non sappiamo se il motore sia provvisto di contralbero antivibrazioni ma la sensazione nel portarlo è proprio la medesima.

Nei raduni i mezzi di questo tipo presenti, e non solo Laverda, in quanto il prodotto viene importato e rimarchiato da varie case, hanno spesso dato problemi nei e dopo i guadi di impianto elettrico, In generale poi: di catena e di tendicatena , di impianto di raffreddamento, di forcellone posteriore e di dissaldatura attacchi radiatore anteriore (Olio) e attacchi motore-telaio.

Questo è tutto ciò che conosciamo del mezzo ... o almeno ciò che possiamo dirti senza calcare tropo la mano[SM=g27824]
Tuttavia, esso è solo frutto di nostra esperienza e non certo verità assoluta ...
sentiamo anche il parere degli altri ...[SM=g27823]
ciaoooooooooooooo[SM=g27817]

[Modificato da Staff Quaddisti 02/05/2004 21.49]

05/05/2004 13:26

Luca
[Non Registrato]
"solo chiacchiere, monitor e tastiera ... "
Nuovo Quad
Ciao a tutti, innanzitutto!![SM=g27823]
E' la prima volta che posto su questo NG e vorrei alcune info dai massimi esperti [SM=g27832] !!
Vorrei acquistare un Kymko 250: lo conoscete? Sapete se va bene o se ha dei problemi? A prestazioni come sta?

Grazie delle info.
LG
05/05/2004 18:39

Informazioni e parere su Kymco KXR 250
Informazioni sul Kymco KXR 250 - omologazione Euro 2

Ciao Luca, grazie per la visita e per quanto riguarda "gli esperti" ... ci dispiace delucerti .... siamo solo quaddisti con molta passione che cercano di rendersi utili mettendo a disposizione di tutti le proprie limitate conoscenze ed esperienze.


informazioni tecniche sul mezzo:

motore ciclo monocilindrico 4 tempi

disposizione cilindro verticale

marca tipo motore KYMCO / LA50

raffreddamento liquido

alesaggio x corsa 72,7 x 60mm

cilindrata 249 cc

rapp. compressione 10,3:1

potenza max 12,7kW (17,27CV) a 6.500 giri/min

coppia max 20,0Nm a 5.000 giri/min

accensione elettronica

batteria

candela NGK DPR7EA9

avviamento elettrico

carburatore KEIHIN PTG Ø 22mm

alimentazione

distribuzione monoalbero a camme in testa

lubrificazione forzata

starter manuale

carburante benzina verde

serbatoio carburante 12,5lt

serbatoio olio n.d.

frizione centrifuga automatica a secco

cambio automatico (con retromarcia)

trasmissione CVT

velocità max 80 km/h

telaio tubolare

sospensione ant. ruote indipendenti con ammortizzatore idraulico

sospensione post. assale rigido con ammortizzatore idraulico

cerchi in lega leggera ant. MT10x 5,5 - post. MT9x8

pneumatici ant. 21/7-10 - post. 20/11-9 / 20x10-9

dimensione 1.720 x 1.035 x 1.100mm

interasse a carico 1.140mm

massa in o.d.m. 213kg

sella biposto

vano sottosella n.d.

portapacchi posteriore

maniglione n.d.

strumentazione analogica

faro anteriore alogeno

retrovisore doppio

emissioni 2002/51/CE FASE A (EURO 2)

freni ant. doppio disco Ø 180mm post. disco Ø 220mm

tappo carburante a chiave n.d.


Colori disponibili

PB089 C3 BLU TICINO
RR338 E4 ROSSO BOTTICINO
YR110 YR GIALLO APRICA

Per qunto riguarda la nostra esperienza, abbiamo effettuato un piccolo test del mezzo a ottobre-novembre 2003. Teniamo a precisare che abbiamo provato un prodotto per uso fuoristrada e che non aveva la frenata integrale ne caratteristiche omologazione Euro 2. [SM=g27817]

Un altro dato è la potenza che sviluppa, 17 HP, non sono molti ma li sfrutta molto bene.[SM=g27817]

La distribuzione dei pesi, abbastanza accentrata sulle ruote anteriori permette entrate in curva con tecnica "Pendolo" e la gestione della traiettoria in controsterzo.[SM=g27830]

Le vibrazioni sono molto ridotte, la posizione del passeggero non è comodissima. [SM=g27819]

Dalla piccola prova siamo rimasti stupiti per la grande capacità e modulabilità della frenata, fluida e potente come quella di una moto da strada, per l'aspetto accattivante del mezzo, e per la sensazione di robustezza e semplicità che trasmette.[SM=g27836]

Questo mezzo sicuramente ha un carattere enduristico, e ben si confà all'utenza che richiede un utilizzo del genere al quadriciclo.

Siamo in attesa di testare il KXR 250 versione omologata, appena disponibile il mezzo effettueremo questa prova e saremo maggiormente esaurienti.[SM=g27830]
L'articolo sarà pubblicato su rubrica "Testati per voi"

Altro non ti possiamo dire perchè ... purtroppo non sappiamo !!! [SM=g27825]

be il prezzo lo possiamo anche riportare:[SM=g27820]
KXR 250 Kymco € 5.490,00 [SM=g27811] ivati al pubblico esclusa immatricolazione e messa in strada.

Riteniamo, ma ovviamente resta sempre e solo un nostro parere , che questo prodotto abbia un buonissimo rapporto qualità prezzo e come prima citato, soddisfi esaustivamente le aspettative del quaddista endurista. [SM=g27836]

Il KXR 250 Kymco è a nostro parere un prodotto affidabile e consigliabile all'utente.

[Modificato da Staff Quaddisti 05/05/2004 21.01]

05/05/2004 20:46

Luca
[Non Registrato]
"solo chiacchiere, monitor e tastiera ... "
Grazie delle info.
Come da titolo grazie delle infu sul Kxr 250. Per motivi tecnici mi sto avvicinando a questo mezzo e vorrei trovarne uno "utilizzabile" senza doverci spendere una fortuna. Appena possibile vedrò di provarne uno e valuterò se afre la spesa o meno.
In alternativa avevo già provato dei Polaris, dal 250 al 500 (!!), ma hanno dei prezzi ... direi altini!!

Grazie ancora ed a risentirci!
Ciaooo
LG
05/05/2004 21:11

metti un post su atv compro .... si sa mai che ......
[SM=g27829] prova a mettere un post li, magari citando solo la cilindrata sulla quale ti vuoi orientare ......

[SM=g27819] Per quanto riguarda i Polaris, ovviamente il rapporto qualità prezzo del 250 e 500 non è cosi conveniente per l'utente come con Kymco. Calcola però che sono mezzi molto più adatti al fuoristrada del Kymco.

[SM=g27818] Il problema del 250 Trail Balzer è che è un due tempi di vecchia fabbricazione, però ha la stessa struttura dello Scrambler 500 e la stessa altezza da terra, e soprattutto è molto più comodo del KXR 250 in due persone.

Valuta in ogni caso che un mezzo 250, se sprovvisto di ridotte, difficilmente avrà abbastanza copia per affrontare salite impegnative con anche il passeggero a bordo !!! Questa è una cosa importante [SM=g27820] ....
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv