Eccoci ragazzi...
GPR Fastcan Powercone, prime impressioni dopo un po' di strada: una figata gente, una vera figata!
Come vi dicevo, la mia configurazione GPR è 'open'. Collettore doppio, senza cat, senza db killer conico tra collettore e scarico e senza db killer in uscita.
Una volta montato il collettore doppio con camera di compensazione ho finalmente riscontrato un abbassamento di calore, il collettore precedente era sbagliato e questo causava delle perdite con evidente aumento della temperatura...
A livello di prestazioni un impianto completo mi hanno detto potrebbe far guadagnare 3/4 cv.
Ho dovuto modificare un po' il mio stile di guida... ero solito aprire sempre e comunque anche nella city, per ovvie ragioni di decibel capirete che ora devo dosare la manetta. Spalancare il gas in città o nei centri urbani non è pensabile, il volume è mostruoso. Se possibile ancor più dell'Harley, credo per un motivo semplice, la moto ha le marce dunque bene o male girando con una marcia più alta si riesce a non esagerare con il boato... il quad è presa diretta, sei sempre 'in tiro' e con uno scarico del genere sarei da gabbia in due minuti
Ciò detto, sono pienamente soddisfatto.