È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

idea malsana......

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2012 20:16
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
19/10/2012 14:00

OFFLINE
Post: 25
Post: 19
Città: BADIA TEDALDA
Età: 46
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
chiedo un parere a tutti voi riguardo le modifiche ai freni,(sempre per risparmiare più soldi possibili)
leggendo in giro nella rete che scopro che i possessori di vespa piaggio,per modificare la frenata anteriore(da tamburo a disco),per evitare il collaudo in motorizzazione,denunciano la perdita del libretto,così facendo con il nuovo libretto montano la frenata a disco,visto che sul nuovo libretto non c'è il tipo di frenata utilizzato.
veniamo al punto,sul libretto del quad non è minimamente menzionato che la frenata integrale è a pedale,almeno così mi pare,se io denunciassi lo smarrimento,e nella denuncia dico che la frenata integrale era stata modificata,il libretto nuovo potrebbe essere stampato con la modifica prescritta dalla commissione medica?oppure riescono a risalire al fatto che non era stata modificata e collaudata in precedenza?
sarebbe un'ottima soluzione al problema con poca spesa e massima resa....
lo so è utopia,ma c'è sempre un però.......
20/10/2012 13:36

OFFLINE
Post: 1.311
Post: 569
Città: BIELLA
Età: 49
Sesso: Maschile
Quad Navetta
Capo
Re:
secondo me é una becerata!!!
Perché in mancanza di documenti che comprovano la tua omologazione della nuova frenata (sei sempre tu che devi dimostrare di aver fatto qualcosa ....) l'ACI o il PRA si limitano a farti un duplicato del libretto pari pari a quello precedente!!!!

L'unica soluzione per persona con disabilità (e io lo sono) é quella di prendere la AS e modificare il quad come richiesto, l'alternativa é fregarsene come fanno in tanti e girare NON in regola puntando sulla poca conoscenza del mondo quad da parte delle autorità competenti...

Come si dice: ai posteri l'ardua sentenza ...


ciaoooooooooooooo
[SM=x2941974]

--
Polaris Phoenix 200
Bombardier Traxter Max
Can Am Outlander 800 V-Twin MAX XT
Kawasaki Brute Force 750
CF Moto 525 Hiro Matrix
CanAm Outlander 800 MAX LTD
Can Am Spyder F3-s ...
20/10/2012 17:27

OFFLINE
Post: 25
Post: 19
Città: BADIA TEDALDA
Età: 46
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
luca,sono d'accordo con te,ma a questo punto se uno acquista il mezzo usato e già modificato(con collaudo e modifica a libretto),in caso di smarrimento libretto deve andare a fare un altro collaudo?questa modifica,una volta omologata viene registrata da qualche parte tipo PRA altri enti oppure è solo scritta sul libretto di circolazione?
a te dopo il collaudo hanno rilasciato qualche documento che attesti che il collaudo è stato veramente effettuato?
lunedì pongo il quesito alla motorizzazione...
21/10/2012 08:22

OFFLINE
Post: 65
Post: 65
Città: SANTA GIUSTINA
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
Ciao io sono un ragazzo paraplegico e per problemi di salute vendo il mio kingquad axi 750 camo gia modificato sia freno che ribaltina x salire e porta carrozzina se sei interessato fatti sentire Ciao Eros
21/10/2012 08:56

Ma state scherzando????? quando si fa una modifica REGOLARMENTE su un mezzo, questo passa un regolare collaudo in motorizzazione, e la stessa si occupa di registrare le variazioni de libretto con quel numero di telaio e quella targa sul database del PRA. In caso di duplicato del libretto, le modifiche ci devono essere e devono essere registrate, perché altrimenti potresti infilare il libretto in una stampante ad aghi e scriverci quello che ti pare (come qualche preparatore che decantava "modifiche omologate" faceva qualche tempo fa......per fortuna poi l'hanno fatto chiudere).

X il discorso della Vespa col freno a disco...... nelle "Fische" di omologazione di un mezzo ci sono scritte, non dubitare: ci sono i disegni con tutte le quote del telaio, contutti i componenti e il tipo,tutte le misure del caso. Se disgraziatamente gli viene fatta una perizia meccanica come si deve, stai tranquillo che il libretto se lo rivuoi indietro devi farla omologare .

Il gancio di traino (ma anche un carrello appendice), come una misura di gomme maggiorata, un vericello, un paraurti uso gravoso, gli snorkel ecc. sono tutte modifiche che vanno riportate sul libretto, ma non "scritte" e basta.....proprio registrate al PRA.
21/10/2012 09:12

OFFLINE
Post: 66
Post: 66
Città: SANTA GIUSTINA
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
infatti il mio e stato collaudato e in regola....mi avevano detto anche a me di far finta di niente e usare il mezzo lo stesso...
Ma se x sfiga succede qualcosa un incidente l'assicurazione nn paga, gia fanno fatica a pagare quande si è in regola pensa te se vedono che nn e tutto ok...ti mangi fuori tutto
21/10/2012 10:17

OFFLINE
Post: 26
Post: 20
Città: BADIA TEDALDA
Età: 46
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
grazie millino,era proprio questo che non sapevo,se la modifica veniva registrata e accoppiata a un telaio o solo collaudata!dubbio risolto

@coach79 ti ringrazio,ma ho già il quad,ho un access sp400,che sto facendo modificare,era solo per dissipare qualche dubbio che avevo
21/10/2012 20:16

OFFLINE
Post: 1.312
Post: 570
Città: BIELLA
Età: 49
Sesso: Maschile
Quad Navetta
Capo
Re:
(Millino), 21/10/2012 08:56:

Ma state scherzando????? quando si fa una modifica REGOLARMENTE su un mezzo, questo passa un regolare collaudo in motorizzazione, e la stessa si occupa di registrare le variazioni de libretto con quel numero di telaio e quella targa sul database del PRA. In caso di duplicato del libretto, le modifiche ci devono essere e devono essere registrate, perché altrimenti potresti infilare il libretto in una stampante ad aghi e scriverci quello che ti pare (come qualche preparatore che decantava "modifiche omologate" faceva qualche tempo fa......per fortuna poi l'hanno fatto chiudere).

X il discorso della Vespa col freno a disco...... nelle "Fische" di omologazione di un mezzo ci sono scritte, non dubitare: ci sono i disegni con tutte le quote del telaio, contutti i componenti e il tipo,tutte le misure del caso. Se disgraziatamente gli viene fatta una perizia meccanica come si deve, stai tranquillo che il libretto se lo rivuoi indietro devi farla omologare .

Il gancio di traino (ma anche un carrello appendice), come una misura di gomme maggiorata, un vericello, un paraurti uso gravoso, gli snorkel ecc. sono tutte modifiche che vanno riportate sul libretto, ma non "scritte" e basta.....proprio registrate al PRA.




Appunto, grazie Millino ...
Viene tutto registrato per cui ti fanno solo il "DUPLICATO" del libretto con le stesse indicazioni del precedente!
Le modifiche vanno omologate con nulla osta del produttore e certificazioni varie da parte dell'installatore

ciaooooooo
[SM=x402418]

--
Polaris Phoenix 200
Bombardier Traxter Max
Can Am Outlander 800 V-Twin MAX XT
Kawasaki Brute Force 750
CF Moto 525 Hiro Matrix
CanAm Outlander 800 MAX LTD
Can Am Spyder F3-s ...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv