ilfero, 15/11/2012 10:34:
Ma ... tecnicamente .... guardate che per la frenata integrale a manubrio .... se usate materiale da competizione andate sulle 500, manodopera inclusa, se usate materiale normale andate sulle 200 euro manodopera inclusa.
Se pero' il processo necessita' di una certificazione particolare ... be' .... ci sara' sicuramente un costo aggiuntivo per la certificazione che non posso valutare.
;-)
in effetti il lavoro è molto semplice,basta scollegare il tubo della pompa a pedale e collegarlo alla pompa a manubrio e fare lo spurgo
il discorso omologazione è che vogliono materiale omologato,non so se il materiale da competizione è omologato,comunque per "il fai da te",la prassi dovrebbe essere questa:si va in motorizzazione per sapere che documenti vogliono,(nulla osta casa costruttrice,dichiarazione di montaggio a regola d'arte da parte di meccanico riconosciuto da mctc,specifiche e omologazioni del materiale utilizzato),si fa montare tutto dal meccanico e ci si fa rilasciare la documentazione,si va a fare il collaudo!
o.t. venerdì sono all'eicma,vengo a conoscerti e salutarti
[Modificato da cordi78 15/11/2012 12:02]