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info kawasaki kfx 700

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    00 15/10/2012 12:01
    ciao a tutti,
    sono disabile e come saprete per il quad bisogna conseguire la patente as e scegliere le 2 opzioni del prontuario,la 1 cambio automatico,la 2 cambio manuale assistito.
    Ho fatto la visita scegliendo la seconda opzione ma visto il costo di circa 3mila euro per cambiata assistita e frenata unificata vorrei passare alla prima opzione cambio automatico.
    Percio vorrei sapere se scegliendo il kawasaki kfx 700 sono necessarie modifiche oppure posso guidarlo cosi com'è.
    Vi ringrazio.
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    00 15/10/2012 14:19
    per la frenata devi parlare con la tua commissione, ;-)

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    00 15/10/2012 16:42
    la commissione applica il prontuario,io volevo sapere da chi possiede un kfx 700 se quel quad ha entrambe i freni al manubrio(per esempio freni anteriori leva sx manubrio,freno posteriore/stazionamento leva dx del manubrio) o se è configurato in modo diverso.E magari se qualche disabile ad entrambe le gambe ha questo quad che modifiche ha dovuto apportargli.
    vi ringrazio
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    00 15/10/2012 18:14
    Re:
    wolf(91), 15/10/2012 16.42:

    la commissione applica il prontuario,io volevo sapere da chi possiede un kfx 700 se quel quad ha entrambe i freni al manubrio(per esempio freni anteriori leva sx manubrio,freno posteriore/stazionamento leva dx del manubrio) o se è configurato in modo diverso.E magari se qualche disabile ad entrambe le gambe ha questo quad che modifiche ha dovuto apportargli.
    vi ringrazio




    Ciao, il KFX normale ha la frenata posteriore sul pedale destro e quella anteriore sulla leva detra del manubrio, mentre su quella sinistra vi è il freno di stazionamento.
    Nel tuo caso specifico, andrebbe eliminato il pedale applicando la frenata posteriore alla leva destra del manubrio, realizzando così la frenata integrale come richiesto dalla commissione. [SM=g8431]
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    wolf(91)
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    00 15/10/2012 19:30
    accadico grazie per la risposta molto esauriente,a questo punto però lascio perdere il quad perchè la frenata unificata mi viene a costare min 816€+ iva + il prezzo del quad quindi per me non ne vale la pena.
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    00 16/10/2012 07:08
    Re:
    wolf(91), 15/10/2012 19.30:

    accadico grazie per la risposta molto esauriente,a questo punto però lascio perdere il quad perchè la frenata unificata mi viene a costare min 816€+ iva + il prezzo del quad quindi per me non ne vale la pena.




    Se ti hanno chiesto tutti quei soldi per la modifica, direi che è una vera esagerazione, per fortuna che siamo in tempi di crisi!
    Comunque, se ti può interessare, qui a Roma, c'è ne è uno in vendita usato bellissimo, già adattato come serve a te perchè appartiene ad una persona con lo stesso grado di disabilità [SM=g8431]
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    00 16/10/2012 11:30
    il problema è che io sono di trento,comunque se puoi mandami il link dell'annuncio che magari in qualche modo trovo un accordo.
    Grazie.
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    00 16/10/2012 18:51
    Re:
    wolf(91), 16/10/2012 11.30:

    il problema è che io sono di trento,comunque se puoi mandami il link dell'annuncio che magari in qualche modo trovo un accordo.
    Grazie.




    C'è una supposta per te [SM=x402412]
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    00 16/10/2012 22:48
    Re: Re:
    l'accadico, 16/10/2012 18.51:




    C'è una supposta per te [SM=x402412]




    Vagli a dire così, che poi passa tutta la notte a chiedersi cosa intendi con "supposta"[SM=g2552077][SM=g2552077][SM=g2552077]
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    00 17/10/2012 00:30
    purtroppo la frenata è da modificare,io sto facendo modificare il mio access sp400,sinceramente 816€ mi sembrano un pò tantini....a me han detto circa 400€,per risparmiare puoi far fare le modifiche sbattendoti un pò tu,mi spiego meglio,informati in motorizzazione che documenti ti servono,recupera i pezzi meccanici(pompa freno,tubazioni ecc.ecc.)trova un meccanico che ti faccia il lavoroe ti rilasci la dichiarazione,e vai te a fare il collaudo!
    io sto facendo così,una volta che hai il nullaosta e la dichiarazione del meccanico,al collaudo non dovrebbero fare storie(me l'ha consigliato il direttore della mtct)
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    00 17/10/2012 00:33
    ricorda che se decidi per il cambio automatico,puoi guidare solo mezzi col cambio automatico,se un domani decidi di cambiare il mezzo con uno col cambio manuale dovrai rifare tutta la trafila
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    00 17/10/2012 07:03
    Re: Re: Re:
    bluediamond, 16/10/2012 22.48:




    Vagli a dire così, che poi passa tutta la notte a chiedersi cosa intendi con "supposta"[SM=g2552077][SM=g2552077][SM=g2552077]




    grande blu [SM=g8149] [SM=g8149]
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    00 17/10/2012 17:28
    far da se è difficile in quanto visto il giro di soldi alle officine fa comodo farti fare tutto loro e al collaudo se lo porti privatamente almeno qui a trento mi hanno detto che ti fanno storie.
    lo so che posso guidare solo cambio automatico infatti ho scelto il manuale però mi hanno sparato 2776+iva per frenata e cambio quindi se qualcuno conosce officine che gli hanno proposto meno o qualche persona che ha le stesse modifiche su un quad in vendita mi fa un favore se mi avvisa sennò dovrò rifare la visita per l'opzione cambio automatico spendendo 816+iva per una modifica inutile.
    Vi ringrazio.
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    00 17/10/2012 20:20
    un amico di imola ha modificato un raptor 700(selettore cambio+frenata integrale)e ha speso 1800,prova a girare,magari trovi qualche meccanico più onesto.(come è capitato a me)
    tieni presente che solo il sistema di automazione del cambio costa circa 1000€ escluso il montaggio,quelli che vanno per la maggiore sono gli starlane e i klicktronic
    www.translogicuk.com/powershifters.php
    www.kliktronic.co.uk/home.htm
    prova a fare una ricerca su internet,magari facendo un giro di telefonate,riesci a risparmiare qualcosina,io ti consiglio handytech
    www.motodisabili.com/index.php?id_cat_info=40&id_info=74,li trovi a verona,non sono troppo distanti da trento,oppure la dal bo mobility,questi ultimi sono specializzati in quad
    www.dalbomobility.com/default.aspx

    altra cosa,prova a mandare un mp all'utente e.moretti1,vendeva un kfx700 modificato,ti può dare delle info più dettagliate
    altro non riesco a dirti al momento,se non in bocca al lupo.....tienici aggiornati

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    00 17/10/2012 21:08
    cordi78 grazie per l'aiuto.
    dalbo è stato il primo che ho contattato ma mi ha chiesto 3650€+ iva,il più caro di tutti quelli sentiti fin ora.
    se hai occasione di sentire il tuo amico che ha modificato il raptor potresti domandargli a chi si è rivolto per adattarlo?
    Perchè visto la differenza di prezzo mi si pagherebbe il viaggio per arrivare fin laggiù.
    Grazie ancora.
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    00 17/10/2012 23:16
    ciao wolf,ho sentito il mio amico,come dici te,anche lui ha speso 2800€,aveva scritto male negli sms che ci inviamo,mi dispiace darti questa brutta notizia
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    00 14/11/2012 18:21
    allora dopo aver sentito quasi tutti i centri handytech che fanno modifiche per atv vi posso dire che per la frenata integrale si va da un minimo di 550€ ad un massimo di 1300€,mentre per il cambio cliktronic ci vogliono 2000€ o più.
    In poche parole per avere un quad a marce allestito come da prontuario per persone con disabilità ad entrambi gli arti inferiori servono sui 3000€+i.v.a.
    Lo dico così se fate la scelta con cambio manuale sapete a che spese andate incontro.
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    00 15/11/2012 10:34
    Re:
    wolf(91), 14/11/2012 18:21:

    allora dopo aver sentito quasi tutti i centri handytech che fanno modifiche per atv vi posso dire che per la frenata integrale si va da un minimo di 550€ ad un massimo di 1300€,mentre per il cambio cliktronic ci vogliono 2000€ o più.
    In poche parole per avere un quad a marce allestito come da prontuario per persone con disabilità ad entrambi gli arti inferiori servono sui 3000€+i.v.a.
    Lo dico così se fate la scelta con cambio manuale sapete a che spese andate incontro.



    Ma ... tecnicamente .... guardate che per la frenata integrale a manubrio .... se usate materiale da competizione andate sulle 500, manodopera inclusa, se usate materiale normale andate sulle 200 euro manodopera inclusa.

    Se pero' il processo necessita' di una certificazione particolare ... be' .... ci sara' sicuramente un costo aggiuntivo per la certificazione che non posso valutare.

    ;-)

    [Modificato da ilfero 15/11/2012 10:34]

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    00 15/11/2012 11:57
    Re: Re:
    ilfero, 15/11/2012 10:34:



    Ma ... tecnicamente .... guardate che per la frenata integrale a manubrio .... se usate materiale da competizione andate sulle 500, manodopera inclusa, se usate materiale normale andate sulle 200 euro manodopera inclusa.

    Se pero' il processo necessita' di una certificazione particolare ... be' .... ci sara' sicuramente un costo aggiuntivo per la certificazione che non posso valutare.

    ;-)



    in effetti il lavoro è molto semplice,basta scollegare il tubo della pompa a pedale e collegarlo alla pompa a manubrio e fare lo spurgo

    il discorso omologazione è che vogliono materiale omologato,non so se il materiale da competizione è omologato,comunque per "il fai da te",la prassi dovrebbe essere questa:si va in motorizzazione per sapere che documenti vogliono,(nulla osta casa costruttrice,dichiarazione di montaggio a regola d'arte da parte di meccanico riconosciuto da mctc,specifiche e omologazioni del materiale utilizzato),si fa montare tutto dal meccanico e ci si fa rilasciare la documentazione,si va a fare il collaudo!

    o.t. venerdì sono all'eicma,vengo a conoscerti e salutarti
    [Modificato da cordi78 15/11/2012 12:02]
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    00 15/11/2012 12:00
    per i raccordi omologati, basta usare quelli scadenti in ferraccio .

    Comunque non vi e' nell'utilizzo alcuna differenza nella frenata.

    Per quanto riguarda il montaggioe regola di arte .... hihihihiih ... mi sa' che e' il costo piu' alto ! ;-)
    [Modificato da ilfero 15/11/2012 12:00]

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    00 15/11/2012 12:10
    io faccio montare una pompa anteriore brembo di derivazione motociclistica
    (aprilia rs 250)in modo da poter avere le specifiche da brembo,
    trovata su ebay a 50€,per il lavoro a regola d'arte il mecca mi ha chiesto sulle 250/300€,poi mi sbatto un po io per fare i giri,ma il risparmio è di circa 200€ sul totale
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    00 07/02/2013 13:01
    ciao,
    io sono para e ho un kfx non modificato, originale esce con leva destra (freno anteriore) e leva sinistra (freno posteriore)

    sicuro che si debbano fare altre modifiche?
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    00 07/02/2013 19:04
    purtroppo si,io il mio access sp400 ho freno anteriore a dx e posteriore a sx sul manubrio
    in motorizzazione non vogliono storie......chiedono la modifica.
    la modifica mi hanno detto che non si fa se il quadriciclo è di categoria leggero,quindi 4kw e velocità non superiore a 45km/h
    magari ti danno lo stesso la patente,ma poi se succede qualcosa l'assicurazione non paga!!!