00 25/10/2010 16:37
Cara Lea,
il problema è che il nuovo bambino "ciuccia" ossigeno come se fosse un camino.

Con le due schede video, i due alimentatori, a livello teorico dovrebbero consumare 600w, ma a livello pratico, probabilmente l'utillity asus rileva che photoshop, ready, front page, programma di editing e porgramma di flash sono aperti contemporaneamente e in multitasking, e quindi spinge a cannone l'alimentazione alle due schede video per evitare ritardi e calo di tensione e nella realtà arriviamo ad un consumo superiore al kilowatt solo tenendo i programmi aperti.

Nella realtà, l'elaborazione video è richiesta solo a fine lavoro e comunque con la 5770 e due gb di memoria le prestazioni dovrebbero comunque essere allucinanti. Adesso con due 5870 siamo a livelli GALATTICI, potremmo lanciare in elaborazione contemporaneamente tutti i programmi e anche giocare allo stesso tempo a giochi esagerati. Fidati fidati che una simile configurazione è completamente inutile ed eccessiva che e per cambiare aria, ci vorrebbe una tubazione da camino con ventola forzata. Assolutamente improponibile !
Al di là del consumo in KW, credo che costerebbe almeno un 40% in più al mese di spese di riscaldamentoa meno che non si crei un vano stagno ove si possa pingere aria esterna e tirare fuori aria riscaldata senza mischiarla con l'aria della stanza.

E che caspiolina , la soluzione di Jano sarebbe ottimale, ma mi sembrerebbe un filino eccessiva !!!!!...... ;-)

[Modificato da ilfero 25/10/2010 16:44]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"