00 17/06/2013 23:19
riesumo questo topic!in questo periodo con tutte ste leggi non so se sia cambiato qualcosa per noi quaddisti..cioè, guardando il libretto ho notato una voce "(J) L7e",
- categoria L7e: i quadricicli, diversi da quelli di cui alla categoria L6e, la cui massa a vuoto è inferiore o pari a 400 kg (550 kg per i veicoli destinati al trasporto di merci), esclusa la massa delle batterie per i veicoli elettrici, e la cui potenza massima netta del motore è inferiore o uguale a 15 kW. Tali veicoli sono considerati come tricicli e sono conformi alle prescrizioni tecniche applicabili ai tricicli della categoria L5e salvo altrimenti disposto da specifiche disposizioni comunitarie ( Lettera così modificata dalle lettere a) e b) del comma 1 dell’art. 1, D.Lgs. 18 aprile 2011, n. 59. Le disposizioni del citato D.Lgs. n. 59/2011 sono applicabili, ai sensi di quanto disposto dal comma 1 dell’art. 28 dello stesso, a decorrere dal 19 gennaio 2013);
poi cercando ancora mi sono imbattuto su questo sito
www.scuolaguida.it/Normative/art/615-esame-di-guida-in-autostrada-suddivisione-degli-esami-di-guida-in-t...
se fate ricerca della parola (con firefox è ctrl+f) e scrivete L7e vi porta già al punto dove dice che per conseguire la B1 verranno usati quadricicli L7e (so che ne esistono un'infinita) e se si scorre più in basso si noterà che verranno usati in autostrada..
"f) ingresso/uscita dall'autostrada (o eventuali strade ad essa assimilabili): ingresso mediante corsia di accelerazione; uscita mediante corsia di decelerazione;"
ho letto anche la voce 379kg dunque andrebbe a contrastare i 400kg imposti per legge, però vedendo la data delle nuove leggi magari è cambiato qualcosa..