00 25/01/2020 00:53
AH... ok!!! è piu' semplice ora che capisco cosa stai cercando!
è il tuo primo mezzo e vuoi divertirti sia in strada asfaltata e ogni tanto fare qualche numero in campagna! ricordiamoci che hai 16 anni e l'estetica del mezzo è fondamentale altrimenti diventi lo scacciafiga del gruppo e un motore potente che non sia una sanguisuga (da un benzinaio all'altro praticamente) sono d'obbligo!
perfetto cancella tutti quelli sentiti prima e fregatene Euro 2 o Euro 4 tanto è un benzina 4t e i blocchi saranno solo per i diesel.
Il tuo mezzo è uno sportivo: assale rigido non sospensioni indipendenti come Polaris o Cf trasmissione a catena: in citta' ti serve un cambio a marce altrimenti la cinghia la fai fuori in due mesi: alla tua eta' le partenze al semaforo si fanno a fuoco, lo so bene io ero sempre su una ruota!
detto questo puoi scegliere tra:
suzuki LTZ 400 ( non LTR è da competizione è il 450 e non va bene)
honda trx 400 (un po vecchiotto ma è un mulo indistruttibile)
raptor 700 ( a mio viso un po' troppo come primo quad...)
tra i nuovi che pero' non ha le marce ma variatore e cinghia puoi scegliere molto valido AEON cobra 400 EFI ovviamente euro 4 e con "differenziale" posteriore. Ovvio è in base al tuo budget anche la scelta! questi sono i mezzi adatti ad un uso anche stradale e sono quad sportivi, gli utility ( sportsman ecc) sono piu' indicati per un utilizzo prettamente off road!
il vino ... prosecco millesimato DOC
;-)
Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Yamaha Raptor 700i Limited Edition