10 05/12/2017 11:46
Re:
sfinito, 05/12/2017 09.16:

bè, articolatissima ma infine è una "sentenza" impugnagile anche se non sono pienamente daccordo.
Interessante sapere che a volte però, si può procedere in molte strade "giudiziarie" per far valere i propri diritti.
Grazie di aver condiviso. [SM=x402418]




vorrei ricordare che negli ultimi tempi, girava la notizia della proposta di legge per vietare il transito a mezzi fuoristrada (moto, quad, ecc.)sulle stradi avente carreggiata inferiore ai 2,5m.

tale proposta (che mi pare si sia arenata) mirava a modificare il codice della strada che considera strade (dunque percorribili) tutte quelle citate in sentenza.

conclusione:
se è stata fatta una proposta di modifica al c.d.s. vorrà pur dire che se lo si vuole vietare, è perchè attualmente non è vietato.

dunque la sentenza che è della cassazione (non credo sia impugnabile) non aggiunge niente di nuovo a cio che il codice prevede e dispone.

purtroppo spesso si tratta di "ignoranza o presunzione" da parte degli organi di controllo, che non di rado si sentono forti a solo causa della divisa, non di certo della correttezza istituzionale.

resta il fatto che tempo fa un maresciallo dell' EX corpo forestale, ebbe a dire che:

è già tanto che si concede il transito veicolare sulla strada statale ....... tal dei tali!

ma ci rendiamo conto?

fosse stato per lui (IGNORANTE e PRESUNTUOSO, ma con la divisa), avrebbe vietato il traffico su una strada statale di vitale importanza, solo perchè attraversa il terrotorio del parco dell'alta murgia, peraltro preesistente alla istituzione del parco.

ma ci rendiamo conto con che teste abbiamo a che fare?

poi si legge lo statuto del parco ed il relativo DPR e si scopre che coicide in toto con cio che recita la sentenza. [SM=x402400] [SM=x402400]

lascio a te le considerazioni, perchè a me vien da ridere, ma...... forse confondo il riso con il pianto [SM=g7532]

ciaoooooooooooooooooooo

p.s.

e non ti dico che all'interno del parco è presente una base militare, con gli stessi che da mesi fanno esercitazioni con ogni tipo di mezzo ed armi, facendone del parco CARNE DI PORCO. forse piangere non è sufficiente [SM=x402419] [SM=x402419] [SM=x402419] [SM=x402419]