00 23/05/2017 17:37
robin mud, 23/05/2017 15.07:

Kingmassy, 23/05/2017 14.07:

Si non ti preoccupare,è normale che la ventola entri spesso in funzione.
È vero,sti così scaldano molto.....dovresti provare un 800 bicilindrico.....ti ritrovi coi polpacci arrostiti [SM=x402412] certo,un buono scarico studiato su misura diminuirebbe il calore....prova a chiamare il fero....magari ha qualcosa per il tuo motore.
Altrimenti avevo sentito parlare di bendaggi dello scarico ma non li ho mai visti ne provati....




[SM=g8431] Tieni comunque nel frattempo sotto controllo tutti i livelli e stai tranquillo perchè è normale che con le temperature estive la ventola attacchi più spesso. Per ovviare a tale inconveniente ho tolto il catalizzatore posto tra collettore e terminale, altra soluzione acquistarne uno più libero controllando che sia omologato [SM=x402410] la spesa comunque è rilevante,vedi tu.




Di che spesa si parla in genere per i quad?
Dunque, il livello olio l'ho controllato a quota 250km ed era nei parametri, poi volevo controllare il livello d'acqua nel radiatore, e li una cosa mi è balzata all'occhio:
La vaschetta contenente l'acqua per il radiatore aveva un tappo in gomma, è mai possibile? Non serve un tappo a vite in quanto l'impianto dovrebbe andare in pressione giusto? Inoltre non si riusciva a capire perché c'era un'ispezione segnante "min" "max" però non si vedeva il livello, quindi o era pieno del tutto, o vuoto del tutto [SM=g7531]
Dall'alto non si riusciva a guardare.
Nel caso non fosse quella la vaschetta giusta, di cosa potrebbe essere quella vaschetta situata nella parte posteriore del mezzo? Indicativamente si trova diciamo sotto la seduta a sinistra, però più spostata verso il retro del mezzo