00 31/03/2017 20:16
Ragazzi, ragazzi, ragazzi!!!! Urge aiutoooooo! Mi sono arrivate a casa 4 (dicasi QUATTRO) multe per transito in zona ZTL.
Avevamo già parlato di questo in passato ma qui è un casino colossale: mi spiego..
Ricevo 4 multe di 95 euro l'una dai vigili. L'infrazione commessa sarebbe quella di essere passato in una zona ZTL. (Preciso, grazie al bigolo che ci passo, abito poco più avanti).. comunque, tornando a noi: c'è un cartello che indica l'accesso consentito ai bus, taxi e poi c'è la figurina della moto. E qui nasce il problema: il quad è un motoveicolo dunque io convinto passo... il vigile sostiene che la categoria di appartenenza è di motoveicolo ma non motociclo.
Controreplica: passo tranquillamente in area C senza pagare nulla come con le moto, mi è stato detto dagli stessi vigili di parcheggiare negli spazi delle moto. Ergo, mi comporto come se avessi una moto... il vigile accertatore sostiene che sbaglio... il secondo vigile mi consiglia di fare ricorso perché a detta sua il legislatore ha scritto norme poco chiare.
Qual'è la Vostra opinione ragazzi??
Perché allora non ho mai avuto problemi passando in area C alla pari delle moto? Perché mi dicono di parcheggiare negli spazi delle moto? Perché passando in ZTL almeno 3 volte a settimana da quasi 2 anni mi arrivano 4 multe datate Febbraio/Marzo '17, scusate e tutte le altre volte che sono passato per arrivare a casa? Sempre sul quad stavo mica su un otto volante...
[SM=x402398]
[Modificato da Jack.Rufus 31/03/2017 20:21]