00 04/11/2010 22:05
Ciao Getz, intanto io seguirei i consigli sulla pressione delle gomme, ad 1 bar mi sembra un tantino alta.

Non conosco ciclisticamente l'mxu e non so se ha le regolazioni idrauliche al posteriore. Nella speranza che siano presenti sugli ammortizzatori i registri in compressione (generalmente nella parte superiore) e quelli in estensione (nella parte inferiore) io procederei così: se il quad alza la ruota interna a centro curva, vuol dire che la sospensione posteriore si estende troppo velocemente e quindi bisogna chiudere l'estensione di qualche "click" fino ad annullare tale fenomeno. Dopo di che, prova a chiudere on pò il registro in compressione, questo ti dovrebbe far perdere progressivamente grip al posteriore e quindi derapare più facilmente. Il principio, fermo restanto la corretta taratura delle molle, è che mollando la compressione, si ha aderenza, chiudendola si derapa.

Ciao e spero di esserti stato utile. [SM=g27811]
[Modificato da Maverick one 04/11/2010 22:05]