00 06/09/2010 21:09
allora caro getz provo a darti qualche consiglio tenendo conto che non sono un pilota e che in strada non si puo' guidare come se si stesse in pista.
intanto scordati di fare col tuo quad quello che vedi in alcuni video per via della troppa poca potenza e della ciclistica che è completamente diversa.
qua si parla di riuscire a fare curve strette con un po' piu' di velocita' e in sicurezza,provando ad evitare impuntamenti laterali pericolosi.
intanto la pressione delle gomme,da 0,4 bar a 0,8 al massimo,fai varie prove e vedi come ti trovi meglio.
in secondo luogo irrigidisci il piu' possibile le sospensioni cosi' da avere un assetto migliore su strada...poi in offroad distruggi il quad pero'.
per la guida posso dirti che ci sono diverse "scuole di pensiero",l'importante è seguire alcune regole fondamentali,poi ognuno guida come si trova meglio e soprattutto avendo sempre in mente che siamo su strada e non possiamo pensare di essere i dana creech della situazione.
frenata decisa prima della curva,peso all'interno e gas progressivamente spalancato uscendo dalla curva stessa.
l'importante è mantenere la traiettoria con l'anteriore e correggere col posteriore dosando il gas...se perdi l'anteriore sono caxxi amari e vai dritto.
poi ovviamente capirai da solo quali sono le reazioni del tuo mezzo frenando in maniera piu' decisa,aprendo il gas di colpo,sterzando piu' o meno violentemente in entrata della curva.
presto arriveranno anche i consigli degli altri bitumari....un saluto...
IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
le mie foto:"liut766photoart"