leag71, 06/08/2010 5.36:L'importante è che non ti sei fatto male tu.....prima di riprovare cerca di far mente locale dove sei passato così da non ripetere l'errore...un
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881 Fondatore di Quaddisti.it Istruttore Nazionale Quad DdG, DdM e GdM auto, moto e quad DT Squadra Corse Quaddisti.it Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI Grande forchetta e degustatore di vini Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"
CRAMPO63, 10/10/2010 5.51: Eppure sembra una cosa da nulla...quantomeno si capisce poco,ma prenderla più "di petto????"
bluediamond, 09/10/2010 21.33:Ed ecco a voi, IL PISTOLA... (che sono io) Divertitevi.... Un
bluediamond, 10/10/2010 12.41: Non "sembra una cosa da nulla", è una cosa da nulla... Quello che mi ha fregato, è il fatto di non aver valutato il tipo di fondo: Pensavo che sotto l'erba ci fosse terra, invece era ghiaia mossa Come sono arrivato lì, il quad si è intraversato. A quel punto non riuscivo più ad andare avanti e, messa la retro, ho trovato il vuoto; il resto è storia Per Sem.87: ti assicuro che più di così non potevo spostarmi, purtroppo la cam sul casco, non da l'idea della pendenza Un
(Millino), 02/04/2012 20.56:Consiglio: appena cappotti, la prima cosa da fare è cercare di spengere il quad (altrimenti ti può costare un bel po' di eurini). Poi, quando devi affrontare qualsiasi ostacolo, cerca di valutarne le difficoltà prima, e più pensi che sia al limite e più devi scegliere: o lo eviti, o lo prendi di petto (intendo SENZA TEMERLO); quando hai paura di ribaltare, di cappottare, di non farcela, è la volta buona che ti fai male....... Per ultimo, se sei in contropendenza in salita, stacca il 4x4 , gira le ruote a valle, metti la retro, e PARTI DECISO controbilanciando il più possibile: ciò provocherà un pattinamento delle ruote posteriori che scivoleranno a valle, ma soprattutto il peso (effetto pendolo) del quad si sposterà sul muso del quad tenendolo attaccato al terreno evitando di cappottare, ma occhio......una volta che il quad è perpendicolare alla salita, devi essere bravo a tenerlo dritto se la salita è lunga e devi riscenderla per un bel po' a marcia indietro...... Ma la regola numero uno , è MAI ESITARE, semmai evita, ma non essere indeciso.