Quad Atv Forum Generali e TecnicaQuad e ATV Geografico - I 3 Forums Quaddisti.it Quad Atv Forum di www.quaddisti.it - il portale italiano Quad ATV con i suoi tre forums, permette al quaddissta di trovare tutte le risposte che cerca per i Quad ATV e la TecnicaQuad , suddivisi per marca e anche per modello .... un vero Zingarelli delle Moto a Quattro Ruote in Italia. il Top per i forum di quad e Quad Tecnica e la TecnicaQuad Italiana

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    doc.M
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    00 24/03/2005 14:42
    Ciao a tutti,
    mi sto avvicinando al mondo dei quad e vorrei acquistarne uno.
    Il mio budget si aggira sui 5-6 mila euro.
    Mi piacerebbe trovare un atv con marcia automatica da usare su sterrato e strada.
    Nel mare magnum delle diverse marche ho addocchiato il KL snake 250, Il Panther/puma e l'Adly 300 sport.
    Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta a riguardo o suggerirmi altri modelli?
    E' preferibile avere freni a disco o posso montare anche treni misti ?
    Che differenza c'e' tra un motore mono e bicilindrico ( scusate l'ignoranza !!! )
    Grazie,
    a presto
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    ilfero
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    Estremo
    00 24/03/2005 16:08
    Ciao luca, benvenuto nel Forum.
    Per quanto riguarda la tua domanda,

    credo che tu possa scegliere all'oggi tra due modelli,

    Goes 220 Euro 4290,oo
    Kymco KXR 250 Euro 5490,oo

    A xer il compito di forbire di immagini questo post.

    Uno dei nostri molto competente a milano, è sicuramente Pollicino. Ti invierò il suo numero di cell via email ffz,

    un saluto da ilFero.

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
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    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
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    xericos2
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    Estremo
    .....
    00 24/03/2005 16:50
    immagini
    Goes



    Kxr 250



    In aggiunta ti dico che i 2 mezzi esteticamente si assomigliano, sono molto sportivi, il goes però è raffreddato ad aria mentre il kxr è a lcquido.
    Io ho il kxr 250 quindi non posso che essere di parte, ma comunque il mezzo è molto performante e adatto ad un uso stradale e ad uno sterrato anche impegnativo, ma con le dovute attenzioni per la scarsa larghezza.
    Sul Goes non posso dirti nulla non avendolo visto ne provato, ma comunque come estetica è molto bella, almeno dalle foto.

    Ciao Federico



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    doc.M
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    00 29/03/2005 15:04
    grazie
    Grazie x i consigli !
    Ho visitato diversi rivenditori e tutti mi hanno consigliato un quad a marce automatiche essendo quelli a marce manuali, se ben ho capito, preferenzialmente da pista.
    Mi sono orientato quindi su 3 modelli: Lhinai 250, Kimko kxr 250 e Trail boss 330.
    Mi sa che prenderò il TBO ma prima del grande passo vorrei un consiglio da qualche esperto.
    A presto[SM=x402417]
  • ilFero
    00 29/03/2005 16:06
    ma non ci dovevi andare in strada ????
    a volte ho come l'impressione di non utilità delle spiegazioni ......

    allora sia il Tbo che il Linhay non sono adatti ne per struttura ne per gommatura alla marcia su asfalto .....

    Il resto vedi tu, ..... facci sapere !!!!

    Ciaooooooooooooo
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    doc.M
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    00 29/03/2005 16:34
    errata corrige
    Scusa se non mi sono fatto capire !
    Userò il quad in zona collinare. Il primo rivenditore mi aveva consigliato le marce manuali ma tutti gli altri me le hanno sconsigliate per cui mi sono indirizzato a modelli tra i 250 e 330 di cilindrata.
    Volevo solo un consiglio e dei chiarimenti sulle differenze che esistono tra questi quad.
    Ciao[SM=x402417]
  • ilfero
    00 29/03/2005 18:04
    spiegazioni
    Goes 220
    il più adatto a marcia su strada
    Kymco 250 KXR
    un buon compromesso tra strada e fuoristrada, confortevole in tutte situazioni
    Linhay 260
    Motore realmente sottodimensionato per il peso e ingombri del mezzo, gome gommatura e stazza adatto solo al fuoristrada
    TBO 330
    mezzo datato ma sicuramente il meglio riuscito di tutta la gamma Polaris
    Per un uso eslucivamente fuoristradistico è il migliore di tutti

    Un saluto
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    doc.M
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    00 29/03/2005 18:17
    Tutto chiaro, grazie
    Ho letto il test dell' MXU 250 e mi sembra che possa essere un bel mezzo.
    Cosa mi consiglieresti tra TBO e MXU ? C'è una grossa differenza tra le 2 cilindrate ?
    Grazie in anticipo,ciao
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    ilfero
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    Estremo
    00 29/03/2005 20:43
    Re:

    Scritto da: doc.M 29/03/2005 18.17
    Tutto chiaro, grazie
    Ho letto il test dell' MXU 250 e mi sembra che possa essere un bel mezzo.
    Cosa mi consiglieresti tra TBO e MXU ? C'è una grossa differenza tra le 2 cilindrate ?
    Grazie in anticipo,ciao



    Eccomi quà,
    Non vi è assolutamente paragone tra i due mezzi, ne per prezzo ne per tecnologia, kymco vince in tutto.
    Il TBO ha almeno 5 anni
    L'MXU 3 mesi

    La differenza di motore è minima, ma quella di peso è enorme ....


    Una cosa però il TBO ha dalla sua, il trasporto del passeggero.

    Se devi andarci in due il TBO o il Linhay 260 sono gli unici a offriti confort superiore per il trasportato.

    Ciaoooooooooooooooooooo ... facci sapere !!!!!

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
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    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
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    xericos2
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    .....
    00 29/03/2005 20:50
    Immagini

    2005 Polaris Trail Boss  330


    <



    lung.larg.altezza190.5/116.8/116.8

    passo 125.7 
    capacità serb. 14.2 litri
    sospensioni ant. indipendenti macperson

    sopsensioni post. forcellone oscillante con assale rigido

    freni ant. 2 a disco

    freni post 1 a disco

    penumatici ant.24x7 - 10/10x6

    pneumatici post. 22x10 - 10/10x8,5

    trasmissione automatica con retro 2 x 4

    motore 4 tempi monocilindrico di 330 cc





    2005 Kymco mxu 250  


    <



    lung.larg.altezza 181/105/111

    passo N.D.
    capacità serb. N.D.
    sospensioni ant. indipendenti a triangoli sovrapposti

    sopsensioni post. forcellone oscillante con assale rigido

    freni ant. 2 a disco

    freni post 1 a disco

    penumatici ant.22x7 - 10/N.D.

    pneumatici post. 22x10 - 10/N.D.

    trasmissione automatica con retro 2 x 4

    motore 4 tempi monocilindrico di 249 cc



    Queste le info su i 2 mezzi, spero che riuscirai ad avere le idee più chiare.
    Ciao Federico

    [Modificato da xericos2 29/03/2005 20.52]

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    Novellino
    00 29/03/2005 21:01
    Grazie,sei veramente tempestivo !
    Si, ho visto che l'MXU è leggermente più piccolo del TBO. Ha anche delle ruote più piccole. Però pesa di più.
    Queste caratteristiche fanno si che sia un mezzo comunque stabile nel fuori strada e con un motore [SM=x402431] brioso ?
    Giuro che sono le ultime domande... sono quasi convinto del mio acquisto.
    Ciao