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Nuovo sportsman 570 2022'

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    SCIROKKO87
    Post: 4
    Post: 1
    Città: CARTOSIO
    Età: 36
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 23/10/2022 08:53
    Ciao, sono Andrea e scrivo dal basso piemonte, vivo a ridosso dell' appennino ligure e uso il quad dal 2014, felice possessore di un bellissimo scrambler 500 4x4 del 2003 a cui ho fatto tanti lavori e mi sono divertito tanto fino a ottobre di questo anno, quando ho deciso di darlo via per prendere un mezzo più ''da bosco'' ossia lo sportsman 570.
    Preso a pavia dalla victory, ho subito tolto i blocchi elettronici e devo dire che ha una bella spinta, sono però perplesso dalla selezione delle modalità di trazione ossia:
    Devo passare in sequenza obbligata per inserire da posizione cambio in P, poi inserire blocco differenziale post. e, per finire 4x4, tutto tramite tasto giallo posto nel medesimo posto del vecchio scrambler che però non è più elettromeccanico ma elettronico, in quanto il computer di bordo ti segnala la presenza delle varie modalità.
    La domanda è: perchè bisogna passare prima dal blocco differenziale alle 4x4, soprattutto in percorsi ricchi di tornanti si ha un pò di sforzo durante la marcia, potrebbe esserci qualcosa non ben programmata in centralina? sui mezzi americani c'è ancora il pulsantone giallo a tre posizioni e la scaletta mi sembra: 4x2, 4x4, 4x4 con bloccaggio post!!

    Potrebbero essere modifiche apportate da egimotors per l' omologazione in italia?
    Grazie a chiunque vorrà rispondere!
    [Modificato da SCIROKKO87 23/10/2022 08:55]
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    SAMIR56
    Post: 9.413
    Post: 4.392
    Città: TERLIZZI
    Età: 67
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Esagerato e Smodato
    00 28/10/2022 08:27
    salve e benvenuto nel forum.
    riporto qui cio che ti ho già scritto nel forum tecnica.
    dal momento che non conosco il tuo mezzo e che nessuno ti ha ancora risposto, ti rispondo solo per non farti sentire ignorato.
    come già scritto, non conosco il tuo mezzo perchè figlio delle ultime norme che inpongono il differenziale posteriore.
    in ogni caso, nei quad a variatore, tutte le manovre di inserimenti varii e di cambio marce, vanno eseguiti rigorosamente a mezzo fermo.
    per quanto riguarda la sequenza/e da te citata, probabilmente ci ho capito poco😁😁😁.
    in ogni caso: in 2x4 dovresti andare con il differenziale posteriore libero, in 4x4 con differenziale posteriore bloccato e anteriore libero, in 4x4 + blocco differenziale, dovresti avere entrambi i differenziali bloccati.
    per quanto riguarda gli innesti magnetici già presenti nello scrambler e che non pochi incidenti hanno provocato in passato (anche con morti), credo che sia una tecnologia superata e che al pari della maggioranza dei quad 4x4 abbia all'anteriore un differenziale bloccabile.

    ripeto che non conosco il tuo quad nello specifico, ma il mio è un dicorso "logico", che non credo sia diverso dalla realtà.

    di piu non saprei dirti

    ciaooooooooooooooooooooooo

    P.S. ai garini c'è un mio cugino che ha una casa, dove a volte si rerca quando non è impegnato a genova dove risiede.
    peraltro ci sono anche stato 2/3 volte in passato.
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    Edoardo
    Post: 16
    Post: 2
    Età: 66
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 31/10/2022 10:27
    Buongiorno a tutti. Non ho più scritto per alcune settimane e ne approfitto adesso in questo thread.
    Ho acquistato anch'io recentemente lo Sportsman 570, sto facendo il rodaggio adesso.
    Rispetto all'MXU 300 che avevo prima è un altro pianeta, come paragonare una barchetta ad una nave.
    Il differenziale cambia la vita.
    Al momento lo uso per andare al lavoro, a scuola, 300 km a settimana su asfalto.
    Mi trovo benissimo, ho lasciato proprio la macchina, l'ho accesa ieri un paio di minuti da fermo giusto per non scaricare la batteria.
    Sono intenzionato ad utilizzare la macchina solo quando piove, per il resto il mio mezzo è il "quadrupede", cioè il Polaris 570 bianco edizione 2022.
    Leggerò con interesse i post del Polaris cinque e settanta, per ora devo dire che è un quadrupede che consente una guida che ti mette a tuo agio, mi ci sono adattato benissimo.
    Devo dire che ha un freno motore eccezionale, agli incroci mi basta staccare il gas e quasi ferma da sè, do il colpetto di freno l'ultimo metro per fermarmi.
    Per ora l'unico fuoristrada che faccio è la strada bianca per arrivare a casa, 1 km.
    Penso che per metà novembre raggiungerò i 1000 km del primo tagliando e allora il quadrupede, il cavallo a motore, diventerà operativo al 100%.

    Una domanda: qualcuno ha mai pensato di sostituire il tappo a vite con un tappo a chiave ? Sono uguali o cambia qualcosa ? Perchè non vedo sfiatatoi nel tappo di plastica e l'equilibratore di pressione dovrebbe essere interno al serbatoio.