00 13/02/2019 15:10
Novitá
Ok allora, ieri ho fatto l'esame e sono passato, ho chiesto all'esaminatore e mi ha detto che negli ultimi mesi la legge che regola il comportamento nella rotonda é cambiato, e i quad devono sempre stare nella corsia piú esterna nel caso ci sia una rotonda a piú corsie, o comunque anche in una rotonda con una sola corsia bisogna restare esterni (vicino alle entrate e alle uscite per intenderci).

Per le frecce invece non é cambiato nulla.

SAMIR56, 12/02/2019 08.06:

DP1000, 11/02/2019 16.11:



Bel video 😂
Comunque per il fatto della freccia lo faccio anche io, ma in scuola guida mi avevano detto che se ad una rotonda per esempio devo svoltare a sinistra bisogna andare piú "all'interno" della corsia mettendo la freccia a sinistra e quando si esce freccia a destra.
Spero di averti fatto capire adesso 😅




come sarebbe svoltare a sinistra?

ogni qualvolta si cambia traiettoria bisognerebbe mettere la freccia.

ma non capisco il senso del cambio di traiettoria per immettersi all'interno della rotonda.

per quanto ne sappia la rotonda è come una corsia a senso unico e bisogna mantenere la destra se poi davanti c'è uno che deve uscire, allora si mette la freccia a sinistra e si passa dall'interno come in un normalissimo sorpasso.

che poi ci sono esaminatori o istruttori fatti a modo loro questo può succedere.

se hai dubbi chiedi che la manovra la facciano loro così si riesce a capire come fare.

in ogni caso, a me .............. detto papale papale, me pare na strunzat.

dispiace leggere certe storie che hanno del paradossale, bocciare un esaminato perchè non teneva la destra in una rotonda mi sembra quantomeno strano.

ciaoooooooooooooooooooooooooooooo



Vediamo se questa volta riusciró a farvi capire...



Spero che l'immagine si veda...

Comunque per interno della rotonda intendo dove si trova la macchina verde, mentra per esterno intendo dove si trova la macchina blu.

El Psy Kongroo