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Eccomi!! Ce lô fatta!

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    Affoquad
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    00 26/11/2015 00:24
    Eccomi!! Ce lô fatta!
    Ragazzi vi annuncio che ce lô fatta! Sono diventato quaddista!! Ora vado a letto che tra andata e ritorno mi son fatto 700 km!! Ma felice!
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    robin mud
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    00 26/11/2015 08:25
    Finalmente abbiamo finito di soffrire [SM=x402412] tanti auguri per l'acquisto e prudenza mi raccomando! [SM=g8431]
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    Affoquad
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    00 26/11/2015 18:42
    Grazie e..ovviamente ho 1000 domande x voi!
    La prima è il mezzo ha un freno dibstazionamento che x due brevi giri non mi sono mai ricordato di toglierlo subito [SM=x402408] ccidenti a me! Speriamo non aver fatto danni [SM=x402408] comunque ho visto non è cone un freno a mano infatti basta una leggera duscesa e a freno azionato si muove leggeremente..voi come lo lasciate in pendenza? Marcia inserita? Retro? Freno bloccato? Un altra cosa come mi devo comportare con il 4x4? So che non va azionato a tt le velocità..e le ridotte? Ci sono precauzioni che se lo usi in certi momenti spacchi tutto? Grazie 1000! [SM=x402405]
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    Fabio5656
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    00 27/11/2015 16:47
    Bravo Affo finalmente hai fatto il grande passo complimenti per il quad,ora secondo il mio parere concordo con le parole di Robin come consiglio principale mi sembra ottimo usarlo con prudenza e non farti prendere la mano e conduci sempre tu il quad [SM=x402410] mai invertire le cose regola principale poi il resto vedrai che verrà da se. [SM=g8431]
    Cosa ti posso dire se non buon divetrimento in quad CIAOOOOOOOO [SM=x402418]
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    Affoquad
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    00 28/11/2015 00:09
    Grazie ragazzi anch io non vedo l ora
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    SAMIR56
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    10 28/11/2015 21:59
    per ora ti dico semplicemente COMPLIMENTI.
    comincia a familiarizzare con prudenza e vedrai che tutto diventerà facile.

    appena possibile dirò la mia in merito alle tut domande.

    ciaooooooooooooooooooooo
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    Affoquad
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    00 29/11/2015 08:46
    Ok grazie samir aspetto tuo notizie! [SM=x402398]
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    SAMIR56
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    00 30/11/2015 08:41
    Re:
    Affoquad, 26/11/2015 18:42:

    Grazie e..ovviamente ho 1000 domande x voi!
    La prima è il mezzo ha un freno dibstazionamento che x due brevi giri non mi sono mai ricordato di toglierlo subito [SM=x402408] ccidenti a me! Speriamo non aver fatto danni [SM=x402408] comunque ho visto non è cone un freno a mano infatti basta una leggera duscesa e a freno azionato si muove leggeremente..voi come lo lasciate in pendenza? Marcia inserita? Retro? Freno bloccato? Un altra cosa come mi devo comportare con il 4x4? So che non va azionato a tt le velocità..e le ridotte? Ci sono precauzioni che se lo usi in certi momenti spacchi tutto? Grazie 1000! [SM=x402405]



    come promesso e considerato che l'argomento è di carattere generale (dal momento che tecnicamente non sono abbastanza preparato).

    premesso che faccio riferimento al mio mezzo, dal momento che non conosco il tuo dal punto di vista squisitamente tecnico.


    per cio che riguarda il freno di stazionamento, suppongo che sia sufficiente regolare il tendi filo, ovvero; quel registro (la rotellina) che si trova in testa alla guaina.

    inoltre il freno di stazionamento dovrebbe essere abbastanza efficiente, senza che lasci andare via il quad in discesa, difatti il freno di stazionamento serve soprattutto per quello scopo, anche in considerazione che il quad non è a marce.

    per quanto riguarda gli stazionamenti, oltre al freno di stazionamento, è sempre meglio lasciare inserita una marcia qualsiasi, meglio ancora se la ridotta.

    ma questa più che una regola, direi che sia semplicemente una buona norma........

    il 4x4 lo usi solo quando serve, soprattutto su pendenze elevate (se proprio non puoi evitarle e sopra tutto senza assistenza) dove la trazione anteriore potrebbe evitarti l'eventuale ribaltamento.

    oppure nel fango o terreni in pendenza particolarmente sdruciolevoli, o per superare ostacoli.

    dopo di che ....... vai solo con la trazione posteriore ed usa il 4x4 SOLO QUANDO SERVE.

    pressappoco lo stesso discorso dicasi per le ridotte.

    discorso a parte merita il blocco differenziale anche se non lo hai chiesto e non so se il tuo quad lo ha.

    va usato solo in caso di necessità ed escluderlo TASSATIVAMENTE dopo aver superato la situazione che ne richiedeva l'uso.

    viaggiare con il blocco differenziale inserito (a volte puo capitare di dimenticarlo inserito) equivale ad un sabotaggio che puo avere esiti disastrosi.

    per il resto.......... cerca di usare il quad con prudenza almeno finchè non prendi piena dimestichezza che non è poi così difficile.

    lo capirai da solo, quando comincerai ad acquisire l'esperienza necessaria.

    ciaoooooooooooooooooooooo
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    00 30/11/2015 09:30
    Re: Re:
    SAMIR56, 11/30/2015 8:41 AM:



    come promesso e considerato che l'argomento è di carattere generale (dal momento che tecnicamente non sono abbastanza preparato).

    premesso che faccio riferimento al mio mezzo, dal momento che non conosco il tuo dal punto di vista squisitamente tecnico.


    per cio che riguarda il freno di stazionamento, suppongo che sia sufficiente regolare il tendi filo, ovvero; quel registro (la rotellina) che si trova in testa alla guaina.

    inoltre il freno di stazionamento dovrebbe essere abbastanza efficiente, senza che lasci andare via il quad in discesa, difatti il freno di stazionamento serve soprattutto per quello scopo, anche in considerazione che il quad non è a marce.

    per quanto riguarda gli stazionamenti, oltre al freno di stazionamento, è sempre meglio lasciare inserita una marcia qualsiasi, meglio ancora se la ridotta.

    ma questa più che una regola, direi che sia semplicemente una buona norma........

    il 4x4 lo usi solo quando serve, soprattutto su pendenze elevate (se proprio non puoi evitarle e sopra tutto senza assistenza) dove la trazione anteriore potrebbe evitarti l'eventuale ribaltamento.

    oppure nel fango o terreni in pendenza particolarmente sdruciolevoli, o per superare ostacoli.

    dopo di che ....... vai solo con la trazione posteriore ed usa il 4x4 SOLO QUANDO SERVE.

    pressappoco lo stesso discorso dicasi per le ridotte.

    discorso a parte merita il blocco differenziale anche se non lo hai chiesto e non so se il tuo quad lo ha.

    va usato solo in caso di necessità ed escluderlo TASSATIVAMENTE dopo aver superato la situazione che ne richiedeva l'uso.

    viaggiare con il blocco differenziale inserito (a volte puo capitare di dimenticarlo inserito) equivale ad un sabotaggio che puo avere esiti disastrosi.

    per il resto.......... cerca di usare il quad con prudenza almeno finchè non prendi piena dimestichezza che non è poi così difficile.

    lo capirai da solo, quando comincerai ad acquisire l'esperienza necessaria.

    ciaoooooooooooooooooooooo



    Concordo perfettamente con quanto citato da Samir ... nulla da aggiungere e .... complimentoni per l'açquistone !

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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    Affoquad
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    00 30/11/2015 16:22
    Grazie ragazzi e grazie infinite samir..approposito di blocco differnziale [SM=x402408] sono a cambiare gli olii..e nel libretto dice di fare il cambio olio coppia conica e olio differinziale... [SM=x402399] ma dove sono? Io credevo che fosse il cardano infatti ho preso olio x trasmissioni..ma va bene? Cos è la coppia conica? [SM=x402401] e differinziale dov e?? [SM=x402401] helppp
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    SAMIR56
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    00 01/12/2015 09:34
    qualcuno, direbbe :CAVOLICCHIO!
    allora:

    1) il differenziale è una pregotiva dei mezzi 4x4 ed è quella "scatola" che si trova nella parte anteriore, da cui si dipartono i due semi assi che raggiungono i mozzi delle ruote.

    esso permette di trasmettere il moto alle ruote anteriori e far si che possano ruotare a velocità differenti (da cui il nome differenziale) onde permettere le sterzate.

    nel caso in cui si dovesse inserire il blocco differenziale, esso si copomrterebbe come una coppia conica.


    2) la coppia conica è strutturalmente "SIMILE" al differenziale.

    è una caratteristica dei mezzi con trasmissione ad albero (cioè senza catena), serve a trasmettere il moto alle ruote posteriori in modo uniforme, cioè le ruote girano SEMPRE con lo stesso numero di giri.

    ciò è molto importante sopratutto in of road, dove si rischierebbe di restare bloccati alla prima sterzata, o al primo ostacolo.

    nei mezzi sportivi e mi riferisco a quelli con la sola trazione posteriore (2x4) dove generalmente la trazione è a catena, la coppia conica è assente ed è preserte l'assale rigido.

    esso infatti, in quella tipologia di mezzi, in aggiunta alla mancanza delle sospensioni indipendenti, permette al conduttore di mettere facilmente il quad sulle ruore laterali e di viaggiare su due ruote.

    cosa che diventa piu complicata sui mezzi a sospensioni indipendenti, con i quali però ci si trova molto meglio in of road ed in situazioni difficili, dove solo i "duri" vanno avanti.

    questo è tutto (almeno spero).

    altri molto piu esperti e preparati sapranno dirti di più.

    ciaooooooooooooooooooooooo
    [Modificato da SAMIR56 01/12/2015 09:38]
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    00 01/12/2015 09:53
    a proposito degli olii............
    .......................

    ................................

    quello delle trasmissioni (presumibilmente il 90) va sicuramente bene nel differenziale anteriore.

    mentre potrebbe andare bene anche nella coppia conica posterire, a patto che: non sia un mezzo con disco del freno a bagno d'olio.

    questo non saprei dirtelo con sicurezza dal momento che non so se il tuo mezzo è equipaggiato o meno con dischi a bagno d'olio.

    ma nel caso il tuo mezzo fosse equipaggiato con dei normali dischi freno, allora si puo usare tranquillamente lo stesso olio sia per il differenziale, che per la coppia conica.

    ciaooooooooooo

    p.s.

    anche in questo caso, i piu esperti potranno esserti maggiormente di aiuto.
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    SAMIR56
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    00 01/12/2015 09:55
    a riguardo degli olii..............
    ................................

    quello delle trasmissioni (presumibilmente il 90) va sicuramente bene nel differenziale anteriore.

    mentre potrebbe andare bene anche nella coppia conica posterire, a patto che: non sia un mezzo con disco del freno a bagno d'olio.

    questo non saprei dirtelo con sicurezza dal momento che non so se il tuo mezzo è equipaggiato o meno con dischi a bagno d'olio.

    ma nel caso il tuo mezzo fosse equipaggiato con dei normali dischi freno, allora si puo usare tranquillamente lo stesso olio sia per il differenziale, che per la coppia conica.

    ciaooooooooooo

    p.s.

    anche in questo caso, i piu esperti potranno esserti maggiormente di aiuto.
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    00 01/12/2015 11:15
    Re: a riguardo degli olii..............
    SAMIR56, 12/1/2015 9:55 AM:

    ................................

    quello delle trasmissioni (presumibilmente il 90) va sicuramente bene nel differenziale anteriore.

    mentre potrebbe andare bene anche nella coppia conica posterire, a patto che: non sia un mezzo con disco del freno a bagno d'olio.

    questo non saprei dirtelo con sicurezza dal momento che non so se il tuo mezzo è equipaggiato o meno con dischi a bagno d'olio.

    ma nel caso il tuo mezzo fosse equipaggiato con dei normali dischi freno, allora si puo usare tranquillamente lo stesso olio sia per il differenziale, che per la coppia conica.

    ciaooooooooooo

    p.s.

    anche in questo caso, i piu esperti potranno esserti maggiormente di aiuto.



    Bravo Samir, ;-) ottima informazione all'utenza, ;-)

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    00 01/12/2015 16:25
    e io ti dico ... Complimentoni
    bello e very aggressive!!!! [SM=x402406] [SM=x402406] [SM=x402406]

    MI PIACE!!! [SM=x402406] [SM=x402406] [SM=x402406]
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    Grazie la giangi!! In effetti mi piace moltissimo! Quando passo al garage e vedo le scritte arctic cat non mi sembra vero!! [SM=x402401] Gran mezzo salte ovunque anche con poco gas! Uno spettacolo!! Grazie samir ottime spiegazioni!! Sei un grande grazie davvero!
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    00 02/12/2015 12:58
    Gran Bella sensazione eh??!!
    ne so qualcosa... cosa quando guardo il mio outty..... mi batte il cuore!!

    [SM=x402425] [SM=x402425] [SM=x402425]
    [Modificato da LaGiangi 02/12/2015 12:59]
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    00 03/12/2015 08:17
    a me invece...............................
    .........................

    quando guardo il mio king..............

    mi vien da [SM=g7532] [SM=g7532] [SM=g7532] [SM=g7532]

    [SM=x402412] [SM=x402412] [SM=x402412] [SM=x402412]

    ciaoooooooooooooooooooooooooo
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    00 03/12/2015 17:44
    Re: a me invece...............................
    SAMIR56, 03/12/2015 08:17:

    .........................

    quando guardo il mio king..............

    mi vien da [SM=g7532] [SM=g7532] [SM=g7532] [SM=g7532]

    [SM=x402412] [SM=x402412] [SM=x402412] [SM=x402412]

    ciaoooooooooooooooooooooooooo




    hahhaahhahha è la dimostrazione che non siamo tutti uguali!!

    [SM=x402431] [SM=x402431]

    Samir!! [SM=x402418] [SM=x402418]
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    00 03/12/2015 19:33
    Comunque una donna quaddista...spettacolo!! [SM=g7542] grazie giangi troppo gentile!! [SM=g7535] oggi ho fatto cambio candela, tolto adesivi surpelflui e rimontato portatarga in metallo senza pubblicità...domani cambio filtro olio cardano e...via x i boschi [SM=x402401]
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    00 04/12/2015 22:49
    Re:
    Affoquad, 03/12/2015 19:33:

    Comunque una donna quaddista...spettacolo!! [SM=g7542] grazie giangi troppo gentile!! [SM=g7535] oggi ho fatto cambio candela, tolto adesivi surpelflui e rimontato portatarga in metallo senza pubblicità...domani cambio filtro olio cardano e...via x i boschi [SM=x402401]




    comunque, se vai da solo............ PRUDENZA MASSIMA! [SM=x402431]

    ciaooooooooooooooo