00 11/02/2012 15:07
Re: Re: Re:
desmouno, 11/02/2012 09.35:




prima accendilo [SM=g27828]
una volta accesso (e riscaldato)procedi in questa maniera,
prima regola lo spillo del massimo(è quello piu in alto con
l'esterno in ottone)metti il motore al max di giri e con un cacciavite
apri e chiudi fino ad ottenere il massimo dei giri,una volta fatto
questo,apri solo leggermente di piu(svita)la meta di 1/4 di giro.
Per regolare il passaggio dei bassi-medi(e quello spillo dentro
la ghigliottina del carburatore)apri di colpo il gas e senti
come reagisce il motore,avvita finche senti il motore mancare(sempre
dando colpi di gas)a quel punto svita di mezzo giro,piu o meno
il motore adesso è carburato.Ricorda che devi fare tenere il minimo
al motore non con la radio ma con la battuta del carburatore
sulla ghigliottina,altrimenti quando freni il motore si spegne,in piu
il minimo non deve essere molto alto,altrimenti la frizione ad espansione attacca,lo devi regolare in modo che al minimo,tenendolo
sollevato da terra,le ruote non girino.Certo non è facile le prime volte [SM=g27829] ,come ti hanno gia detto sopra e meglio trovare
qualcuno che ci capisce,vedi se li intorno hai delle piste sia da on
che da off per questi modelli,saranno ben disposti ad aiutarti,
ci siamo passati tutti e lo sappiamo che non è facile per un principiante imparare la carburazione, quindi avrai la massima disponibilità da parte dei modellisti del posto,come si dice qua da me
è un pane che si rimpresta [SM=g27828] [SM=g27828]

Ciao
Desmo [SM=g27811]






ogni tanto fai spurgare il motore senno' si imbratta.