divieti e disabili

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pgianfranco
00sabato 15 febbraio 2020 11:08
ciao a tutti, mi chiamo Gianfranco, a voi risulta che sia ancora in vigore una norma che consente ai disabili a bordo di quad (o altro mezzo a motore) di percorrere strade sterrate dove vige il divieto di trnasito. Chiedo questo perchè una decina di anni fa le guardie forestali mi avevano fatto una multa appunto perchè percorrevo una di queste strade, ed io avevo fatto ricorso al sindaco facendo presente che ero disabile, e la multa mi venne tolta. Faccio preente che vivo vicino a Torino.
SgarfeCais
00lunedì 17 febbraio 2020 07:32
Con il tagliando del parcheggio disabili, quello azzurro con la foto, puoi circolare con il disabile a bordo, in tutte le strade forestali con divieto, anche in parchi azionali o riserve naturali, in tutto il territorio nazionale. Ad escludere solo per i divieti posti dal Sindaco per chiudere le strade soggette a lavori di esbosco.
SAMIR56
00lunedì 17 febbraio 2020 10:46
premesso che sulle strade anche quelle bianche anche se comprese nei parchi nazionali è consentito il transito ai veicoli a motore, tranne che non sussista una segnaletica divieto.

detto cio, se le strade oggetto del quesito non siano precluse anche ai pedoni allora il disabile (con contrassegno) potrà percorrerle con un mezzo motorizzato.

ovviamente poi capita di incontrare agenti in divisa che sbagliandovanno oltre il consentito e pur di far valere la loro divisa fanno multe anche quando non dovrebbero.

costringendo il malcapitato a odiosi ricorsi.

ciaooooooooooooooo
purosangueOFFROAD
00venerdì 21 febbraio 2020 07:20
parole sante samir!!!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com