Aggiornamento dopo qualche mese
il falcione cancello cinese tuttavia funziona.. con tutti i suoi limiti, ma mi diverte alquanto :)
il motore non va male, un pò di potenza c'è.. il problema è solo il raffreddamento, come prevedevo.
l'olio quanto lo sostituisco puzza di bruciato. per monitorare le temperature ho forato il carter e inserito un sensore nella coppa olio, con strumento su cruscotto (che ho ricostruito in alluminio con temp. olio e contagiri)
d'inverno tira via.. ma d'estate, in offroad a velocità basse (quindi poca aria che arriva), l'olio arriva a, udite udite, 125 gradi!!!
URGE installazione radiatore olio.
ho cambiato frizione che slittava, catena, ora sto cambiando cuscinetti asse post e gomme (ho bucato...)
altre modifiche che ho fatto:
gas a manopola tradizionale
riconfigurato impianto frenante (nuova pompa olio) ora frena come la moto con due circuiti a leva/pedale indipendenti
montato scarico originale in titanio di una R1 2008 che avevo in disuso.. un lavoro bellino e sound spettacolo!
ciao a tutti a presto!