consiglio acquisto

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Daniele Speronello
00mercoledì 23 novembre 2022 11:23
ciao a tutti,sono Daniele di Treviso. Scrivo per un consiglio: sto valutando l'acquisto di un quad per uso stradale prevalentemente e vorrei chiedere quale sia piu affidabile e richieda meno manutenzione tra : Yamaha raptor660, Kawasaki kfx700,Suzuki ltr 450, Polaris outlaw , Honda trx 450. grazie a chi vorrà consigliarmi. Daniele
SAMIR56
00giovedì 24 novembre 2022 08:16
buongiorno e benvenuto tra gli zombi.

ti rispondo in base alle mie conoscenze...................

raptor 660 e kawasaki 700.

per un uso quotidiano, lascia perdere gli altri.

ciaooooooooooooooooooo
Daniele Speronello
00giovedì 24 novembre 2022 18:42
ciao, grazie mille😃😃
Alex4x4
00lunedì 12 dicembre 2022 11:28
Re:
Daniele Speronello (1QTb221122), 23/11/2022 11:23:

ciao a tutti,sono Daniele di Treviso. Scrivo per un consiglio: sto valutando l'acquisto di un quad per uso stradale prevalentemente e vorrei chiedere quale sia piu affidabile e richieda meno manutenzione tra : Yamaha raptor660, Kawasaki kfx700,Suzuki ltr 450, Polaris outlaw , Honda trx 450. grazie a chi vorrà consigliarmi. Daniele




Ciao Daniele e ben arrivato tra noi....

I modelli che tu hai menzionato, sono molto diversi tra loro.
Raptor, assale rigido, marce, ottimo motore (anche affidabile). Considera che il 660 è stato sostituito da parecchi anni dal 700. Durante l'acquisto, controllare gioco boccole sulle ruote anteriori)
KFX 700. Motore eccezionale. Ottimo tiro a qualsiasi regime, monomarcia (quindi, niente cambio). Ha due difetti: il primo che consuma come una petroliera, il secondo è dato dal serbatoio piccolo (circa 10 lt), specie in virtù dei consumi. (ogni 90/100 km devi fare il pieno).
LTR 450. Mezzo da competizione. Ha le marce ma non ha la retromarcia (come anche il Baja). Ha un assetto molto basso ed è parecchio largo. Questo ti permette di avere una guida come un kart (però devi scordarti le mulattiere). Essendo un mezzo da competizione, i tagliandi sono parecchio ravvicinati (e costosi). Opterei per un LTZ 400. Mezzo più economo di gestione e con la retromarcia.
Outlaw. E' il primo mezzo sportivo nato in casa Polaris che abbia le 4 ruote indipendenti. C'è sia in versione 500 che 525 (di derivazione KTM). Mezzo affidabile che ti permette di andare quasi ovunque (hai il limite della sola trazione posteriore e non ha ridotte). Avendo 4 ruote indipendenti, "copia" alla perfezione il terreno che stai affrontando
TRX 450 è un pò come LTR 450. Mezzo abbastanza spinto con costi di gestione più alti rispetto agli altri.

Personalmente, mi piace molto KFX (nonostante i due difetti suddetti) in quanto ha un motore che non finisce mai e costi di gestione bassissimi. Dietro non ha la catena ma il cardano.
A scalare opterei per LTZ e Outlaw (a pari punti).

Spero di esserti stato utile....

Saluti

[SM=g8956] [SM=g8956] [SM=g8956]
ilfero
00martedì 3 gennaio 2023 13:38
Re: Re:
Alex4x4, 12/12/2022 11:28:




Ciao Daniele e ben arrivato tra noi....

I modelli che tu hai menzionato, sono molto diversi tra loro.
Raptor, assale rigido, marce, ottimo motore (anche affidabile). Considera che il 660 è stato sostituito da parecchi anni dal 700. Durante l'acquisto, controllare gioco boccole sulle ruote anteriori)
KFX 700. Motore eccezionale. Ottimo tiro a qualsiasi regime, monomarcia (quindi, niente cambio). Ha due difetti: il primo che consuma come una petroliera, il secondo è dato dal serbatoio piccolo (circa 10 lt), specie in virtù dei consumi. (ogni 90/100 km devi fare il pieno).
LTR 450. Mezzo da competizione. Ha le marce ma non ha la retromarcia (come anche il Baja). Ha un assetto molto basso ed è parecchio largo. Questo ti permette di avere una guida come un kart (però devi scordarti le mulattiere). Essendo un mezzo da competizione, i tagliandi sono parecchio ravvicinati (e costosi). Opterei per un LTZ 400. Mezzo più economo di gestione e con la retromarcia.
Outlaw. E' il primo mezzo sportivo nato in casa Polaris che abbia le 4 ruote indipendenti. C'è sia in versione 500 che 525 (di derivazione KTM). Mezzo affidabile che ti permette di andare quasi ovunque (hai il limite della sola trazione posteriore e non ha ridotte). Avendo 4 ruote indipendenti, "copia" alla perfezione il terreno che stai affrontando
TRX 450 è un pò come LTR 450. Mezzo abbastanza spinto con costi di gestione più alti rispetto agli altri.

Personalmente, mi piace molto KFX (nonostante i due difetti suddetti) in quanto ha un motore che non finisce mai e costi di gestione bassissimi. Dietro non ha la catena ma il cardano.
A scalare opterei per LTZ e Outlaw (a pari punti).

Spero di esserti stato utile....

Saluti

[SM=g8956] [SM=g8956] [SM=g8956]



Guarda, posso non obbiettare su nulla detto ma ...... riguardo a costi di gestione bassi per il kfx 700 ...... proprio non posso avvallare una simile affermazione ,-)

bassi assolutamente no ..... diciamo che come tutti, fino a quando non si rompi costa solo benzina ....
;-) .. poi vengono i dolori ....
Alex4x4
00martedì 3 gennaio 2023 16:27
Re: Re: Re:
ilfero, 03/01/2023 13:38:



Guarda, posso non obbiettare su nulla detto ma ...... riguardo a costi di gestione bassi per il kfx 700 ...... proprio non posso avvallare una simile affermazione ,-)

bassi assolutamente no ..... diciamo che come tutti, fino a quando non si rompi costa solo benzina ....
;-) .. poi vengono i dolori ....



Un mio amico ne ha uno dal 2007. Ci ha fatto almeno 40.000 km (il mezzo viene usato anche per andare in campagna a bagnare i campi) e tranne il solito cambio olio e filtro che a volte vengono fatti moltooooo in ritardo rispetto a quanto previsto dalla casa costruttrice (e saltuariamente l'olio del cardano), non gli ha mai fatto nessun intervento. Nonostante il mezzo venga lavato (forse) una volta all'anno (dalla pioggia), usando il mezzo in condizioni abbastanza gravose (mulattiere, impennate, salti, ecc) non ha mai avuto problemi ai cuscinetti, braccetti o altro. Quindi, secondo me, è un mezzo affidabile e robusto. Quindi non vedo costi più alti rispetto ad altri mezzi.
Poi, come spesso succede, può anche essere una botta di fortuna [SM=g8963]

Come dici tu..... fino a quando non si rompe nulla...... è equiparabile a molti altri mezzi in fatto di costi

ilfero
00domenica 22 gennaio 2023 14:28
Re: Re: Re: Re:
Alex4x4, 1/3/2023 4:27 PM:



Un mio amico ne ha uno dal 2007. Ci ha fatto almeno 40.000 km (il mezzo viene usato anche per andare in campagna a bagnare i campi) e tranne il solito cambio olio e filtro che a volte vengono fatti moltooooo in ritardo rispetto a quanto previsto dalla casa costruttrice (e saltuariamente l'olio del cardano), non gli ha mai fatto nessun intervento. Nonostante il mezzo venga lavato (forse) una volta all'anno (dalla pioggia), usando il mezzo in condizioni abbastanza gravose (mulattiere, impennate, salti, ecc) non ha mai avuto problemi ai cuscinetti, braccetti o altro. Quindi, secondo me, è un mezzo affidabile e robusto. Quindi non vedo costi più alti rispetto ad altri mezzi.
Poi, come spesso succede, può anche essere una botta di fortuna [SM=g8963]

Come dici tu..... fino a quando non si rompe nulla...... è equiparabile a molti altri mezzi in fatto di costi




Guarda caro, parfliamo tecnicamente e non al bar durante un aperitivo, dove si pescano bale e si effettuano salti doppo con ruspe tir e bilici ....

quindi nella realtà tecnica ed inequivocabile:

1) il kfx 700 pesa tantissimo come mezzo sportivo e se stacca ruote da terra , si divide presto in due ...... e si smonta tutto, dal cardano al telaio con ovvia e quasi immediata esplosione del mono posteriore.

2) il KFX è un kawasaki, indi come tutti i jap, progettato ed evoluto per dare massime prestazioni e affidabilità rispetto alle caratteristiche tecniche del mezzo.

3) come bicilndrico, nonostante sia un 4 valvole, è uno dei mezzi sportiviche consuma di più in commercio. A meno che uno non ci vada in giro a 3000 giri e le accellerazioni, salti, impennate e quant'altro le dica di farle solo al bar po al massimo una volta all'anno per 10 secondi ....

4) riguardo la manutenzione dle mezzo, pensa solo che non è possibile sostituirgli neanche la cinghia senza connettore per resettare centarlina, o limezzonon passa più i 20 all'ora, I freni posteriori, sono interni al cardano in bagno di olio, pensa che temperature fai raggiungere a quel poverpo cristo di olio del cardano quando lo usi su asfalto in discesa .... e al casino ogni volta che devi cambiare le pastiglie posteriori. Questi sono solo due delle molteplici complicanze legate al kfx 700 ....

Ciaoooooooooooooooooooooo e non diamo mai peso ai racconti folcloristici di personaggi totalmente inesperti del mondo quad atv. Ma i fidarsi di quello che vi viene riferito al bar ...... il Bar serve a degustare con amici, ettolitri di buon prosecco e di fantastico negroni o sbagliato .... ma quando gli amici con KFX 700 , cominciano a parlare senza senso dei loro mezzi e delle loro gesta ...... ordinare altra "boccia" e tacerli .... ;-)


Yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Renegade
00domenica 8 ottobre 2023 18:16
Forse non servirà più, ma io sceglierei tutta la vita un kfx700.
Il mio era stradale puro assettato per bene e doppio scarico un mostro. Farei a cambio anche adesso con il renegade che ho ora.
troppo forte.
Io non gli ho fatto mai niente solo l'ordinario. 🙈🙊
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