Re: Re: Re: Re:
Alex4x4, 1/3/2023 4:27 PM:
Un mio amico ne ha uno dal 2007. Ci ha fatto almeno 40.000 km (il mezzo viene usato anche per andare in campagna a bagnare i campi) e tranne il solito cambio olio e filtro che a volte vengono fatti moltooooo in ritardo rispetto a quanto previsto dalla casa costruttrice (e saltuariamente l'olio del cardano), non gli ha mai fatto nessun intervento. Nonostante il mezzo venga lavato (forse) una volta all'anno (dalla pioggia), usando il mezzo in condizioni abbastanza gravose (mulattiere, impennate, salti, ecc) non ha mai avuto problemi ai cuscinetti, braccetti o altro. Quindi, secondo me, è un mezzo affidabile e robusto. Quindi non vedo costi più alti rispetto ad altri mezzi.
Poi, come spesso succede, può anche essere una botta di fortuna
Come dici tu..... fino a quando non si rompe nulla...... è equiparabile a molti altri mezzi in fatto di costi
Guarda caro, parfliamo tecnicamente e non al bar durante un aperitivo, dove si pescano bale e si effettuano salti doppo con ruspe tir e bilici ....
quindi nella realtà tecnica ed inequivocabile:
1) il kfx 700 pesa tantissimo come mezzo sportivo e se stacca ruote da terra , si divide presto in due ...... e si smonta tutto, dal cardano al telaio con ovvia e quasi immediata esplosione del mono posteriore.
2) il KFX è un kawasaki, indi come tutti i jap, progettato ed evoluto per dare massime prestazioni e affidabilità rispetto alle caratteristiche tecniche del mezzo.
3) come bicilndrico, nonostante sia un 4 valvole, è uno dei mezzi sportiviche consuma di più in commercio. A meno che uno non ci vada in giro a 3000 giri e le accellerazioni, salti, impennate e quant'altro le dica di farle solo al bar po al massimo una volta all'anno per 10 secondi ....
4) riguardo la manutenzione dle mezzo, pensa solo che non è possibile sostituirgli neanche la cinghia senza connettore per resettare centarlina, o limezzonon passa più i 20 all'ora, I freni posteriori, sono interni al cardano in bagno di olio, pensa che temperature fai raggiungere a quel poverpo cristo di olio del cardano quando lo usi su asfalto in discesa .... e al casino ogni volta che devi cambiare le pastiglie posteriori. Questi sono solo due delle molteplici complicanze legate al kfx 700 ....
Ciaoooooooooooooooooooooo e non diamo mai peso ai racconti folcloristici di personaggi totalmente inesperti del mondo quad atv. Ma i fidarsi di quello che vi viene riferito al bar ...... il Bar serve a degustare con amici, ettolitri di buon prosecco e di fantastico negroni o sbagliato .... ma quando gli amici con KFX 700 , cominciano a parlare senza senso dei loro mezzi e delle loro gesta ...... ordinare altra "boccia" e tacerli .... ;-)
Yeahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh