Tutti uniti si vince

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
imperio62
00venerdì 22 settembre 2006 15:31
Ragazzi
Anche io sono un disabile, ma qui a Roma sono riuscito ad ottenere la patente AS. Rimango esterefatto da tutte le problematiche e i cavilli che si inventa la motorizzazione quando uno di noi cerca di ottenere quello che gli spetta di diritto.

Sarebbe carino che tutti insieme (non ho idea quanti disabili abbiamo la passione del quad), creassimo un'associazione no profit, così da poter dire la nostra.
Che ne dite ?

Ciao a tutti
ilfero
00venerdì 22 settembre 2006 23:05
l'idea non è male ma servirebbe un catalizzatore già esistente ...
Nessun problemi a mettrvi a disposizione Quaddisti.it come associazione e rivendicare i Vs più che giusti diritti con alle spalle il portale dei Quad ATV.

Ovviamente se lo desiderate.

Un saluto !!!!!!!!
andremxu
00sabato 23 settembre 2006 06:12
L'idea mi piace..sarebbe interessante poter rivendicare in modo civile i nostri diritti..bravo imperio ed un grazie a Stefano per la sua disponibilità..

Ciaoooooooooooooooo..
imperio62
00lunedì 25 settembre 2006 10:03
organizzarsi
Ok, l'idea di quaddisti.it può essere buona, ma dovremmo trovare qualcuno (avvocato o vicino ad associazioni tipo adiconsu) che ci faccia da tramite e che strizzi le palle alle varie motorizzazioni, per ottenere la tanto sospirata patente.
Questa/e persone devono conoscere bene la normativa e se serve tutti insieme dobbiamo fare azioni dimostrative (tipo il servizio delle Iene).
Direi che di carne da mettere al fuoco ce ne sia molta, e la mia umile proposta sarebbe quella di contarci, per capire quanti siamo (+ o -).
Fatemi sapere
Ciao a tutti i QUADABILI d'Italia [SM=x402397]
andremxu
00lunedì 25 settembre 2006 17:14
Io sono presente,neanche a dirlo.. [SM=g27811] [SM=g27811]
ilfero
00lunedì 25 settembre 2006 23:52
serve solo buona volontà ...
gli avvocati non servono a nulla, non bisogna certo andare in tribunale.

Serve però, molto conoscenza delle omologazioni, leggi e codice della strada e relativo regolamento.

Per questo vi dò la mia disponibilità gratuita come consulente, ma certo per le patenti speciali dovete pensarci Voi. Ciaooooooooooooooooooooooo
andremxu
00martedì 26 settembre 2006 10:02
Grazie tante a Stefano che nonostante i suoi tanti impegni ci ha dato e darà il suo apporto per affrontare questa incresciosa situazione..mi raccomando sempre con tatto ed educazione..

Ciaoooooooooooooooooo..
imperio62
00martedì 26 settembre 2006 14:07
organizzarsi
Allora, per essere operativi, bisogna che qualcuno cominci a raccogliere tutta la normativa, direi di creare una cartella dove appoggiarla. Poi si dovra' capire come affrontare i singoli casi, e dove possibile, ricondurli a chi già è riuscito a ottenere la patente.
Io da parte mia posso raccontarvi come è andata la cosa e vi posso indicare dove rivolgersi per chi sta' qui a Roma.

Cosa ne dite ?
Fabio70
00martedì 26 settembre 2006 18:45
scusate ragazzi ma mi sta venendo il nervoso xchè quando l'amico shark a comiciato a movere le acque chiamando le iene sia io e lui abbiamo fatto girare parecchie mail e appelli in giro per i forum per tirar su più gente possibile e far avere più visibilità possibile alla cosa ma nonostante tutto non ho ricevuto nessuna risposta oppure qualcuno si è lamentato che venir su a udine per questa cosa è troppo distante la morale che quel giorno ci siamo ritrovati solo in 10-12 persone teniamo presente che la questione riguarda tutti i disabili in italia comunque il sevizio è stato fatto lo stesso e qualcosa ha comiciato a muoversi , poi grazie allo sbattimento di qualcun altro la dismo ( disabili in moto )si è riuscito a sfondare alcune porte giu a roma con la conseguenza che la normativa è stata riveduta e corretta e adesso il 28 settembre verrà definitavamente approvata così che tutti possiamo conseguire sta benedetta patente as .
premetto che non ho niente verso nessuno qui ma questa cosa andave detta adesso è inutile raccogliere normative o altro a giochi fatti una associazione che si occupa e che lotta per questo esiste gia e haun suo sito web con tanto di forum ed è la dismo www.dismo.org ed è molto valida anche perchè ha permesso gia amolti di conseguire la sospirata patente as e collabora con l'unica officina attualmente in italia che modifica e omologa comandi speciali anche per motoveicoli e si trova a conegliano prov. di treviso www.dalboauto.it
shark
00martedì 26 settembre 2006 19:01
muoversi a carte fatte è facile. E' come dare una mano a dipingere le righe bianche sulle strade dopo che qualcuno ha sbancato le colline e ha gettato l'asfalto. Quando ho cominciato a sbattermi ho fatto appello a tutti. Assieme a Fabio70 abbiamo scritto articoli su riviste. Ho chiamato le iene, e come dice Fabio, non è arrivato nessuno, in tutta Italia... in 12? Sono veramente contento per gli effetti che è riuscita a sortire la "nostra" battaglia, effetti che beneficiano "tutti" i disabili che hanno o che compreranno un quad. Battaglia che abbiamo condotto in pochi, per agevolare molti. Ripeto, non ho ne rancore ne nulla, sono molto contento, ma potevate anche svegliarvi prima.
shark
00martedì 26 settembre 2006 19:03
...a proposito, la normativa è già stata fatta, deve essere solo pubblicata
ilfero
00martedì 26 settembre 2006 20:43
scusatemi ma ....
Non mi sembra che a quaddisti.it sia mai arrivata una richiesta di presentazione o di particolare aiuto. Ovviamente se ciò fosse avvenuto e noi non ci fossimo presentati porgerei le mie scuse.

Forse lo avrete fatto con altri forum, e su altri forum sarebbe il caso postaste queste Vostre rimostranze, sinceramente non quà.

Quaddisti.it non è solito parlare per nulla, soprattutto quando il gioco in palio è di grande aiuto per utenza particolare.

La prossima volte scegliete meglio i forum dove postare le richieste di aiuto, gli indirizzi e i numeri di telefono ai quali inviare informazioni e/o richieste di aiuto.

E che cazzz.

Ps: avendo poi letto qualcosina sull'argomento in qualche post, potrei avviamente consigliarVi una maggiore competenza per quanto riguarda le omologazioni specifiche e/o varianti necessarie. Se ben mi ricordo, addirittura neanche era stato tenuto in considerazione le varie differenze di ripartizione della frenbata riguardo le omologazioni nella varie marche ...
Ma stiamo scherzando ?????

Cerchiamo di essere seri,, ad ognuno il suo lavoro ... per l'oratorio sono indicati altri lidi internet.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo

[Modificato da ilfero 26/09/2006 21.12]

Fabio70
00mercoledì 27 settembre 2006 00:10
non inporta in che forum di quale sito sia stato postato l'appello non cerchiamo per cortesia di farne una questione di rivalità fra forum di vari siti i vari appelli e i vari messaggi sono arrivati di sicuro nelle mail di persone che girano sia in questo e sia in altri siti quindi non ci sono scusanti o altro ..... igiochi sono stati fatti e la cosa più importante oramai è che grazie a qualcuno la questione sembra risolta il resto come le questioni di rivalità fra siti non centrano un benemerito xxxxx sono solo chiacchere oramai inutili .
Fabio70
00mercoledì 27 settembre 2006 00:13
dimenticavo se qui qualcuno voleva cercare un oratorio di certo non veniva in questo o in altri siti e per quanto riguarda la serietà visto il risultato raggiunto per risolvere la questione mi pare che chi di dovere ne abbia dimostrata e anche molto bene i fatti parlano da soli .
ilfero
00mercoledì 27 settembre 2006 01:18
Re:

Scritto da: Fabio70 27/09/2006 0.13
dimenticavo se qui qualcuno voleva cercare un oratorio di certo non veniva in questo o in altri siti e per quanto riguarda la serietà visto il risultato raggiunto per risolvere la questione mi pare che chi di dovere ne abbia dimostrata e anche molto bene i fatti parlano da soli .



non concordo minimamente al riguardo, il post in questione,(e non mi riferisco al tuo) è stato postato su questa cartella e il rimproverò è chiaramente indirizzato a questa cartella e/o utenti. E di conseguenza gli si viene risposto, in forma ufficiale da parte del portale stesso.

Qualsiasi risultato si sia ottenuto, sulle base della neanche minima conoscenza di omologazioni e particolarità delle omologazioni dei vari brand, non può certamente essere portato ad esempio della propria professionalità e competenza.

Indi, vediamo di abbassare i toni polemici, aumentare la propria conoscenza delle omologazioni e/o relative varianti depositate e depositabili e offrire realmente un servizio all'utenza, non alle attività che modificano per conto terzi i quad adattandoli per lo scopo.

La via è e non può essere altro che la collaborazione con brand affermati e ufficiali, detentori di omologazioni, i quali possono depositari varianti ad hoc e consentire ad un utente di acquistare un quad gia perfettamente omologato con i leveraggi e comandi esatti di cui necessita.

e che cazz di nuovo .....

ps: grazie per il riconoscimento circa la serietà del portale dei quad atv. [SM=x402412]

[Modificato da ilfero 27/09/2006 1.18]

Fabio70
00mercoledì 27 settembre 2006 02:06
la conoscenza dei vari tipi di omologazione dei vari brand viene secondo me automaticamente anullata apena ci si trova davanti un caso di conseguimento patente AS questo perchè nn tutte le disabilità sono uguali i quanto non sono solo persone paraplegiche che guidano un quad quindi con menomazioni solo agli arti inferiori ma ci sono altri dipi di disabilità con più art compromessi che potrebbero guidare un motociclo o un quadriciclo ecco il perchè non credo che i vari brand possano eseguire loro le modifiche ma senzatro potrebbero rilasciare i nulla osta perchè queste vengano fatte , questa procedura viene eseguita anche per le case automobilistiche infatti un disabile che acquista un autoveicolo esempio volkswagen non è che il mezzo gli arrivi direttamente dalla casa madre adattato ma viene portato da un allestitore perchè vengano eseguite e omologate le modifiche e che vi piaccia o no questo succederà pure per motocicli e quadricicli .

quando il 21 gennaio è stata publicata la legge non è stato tenuto in considerazione dei vari tipi di omologazione semplicemente xchè alla comissione tecnica non interessava e sopratutto xchè all'ineterno della comissione tecnica ( e parlo per fonti sicure visto che il tutto e stato reso pubblico nel servizio delle iene )cera qualcuno che probabilmente aveva qualche interesse a vendere i suoi adattamenti guida visto che ha gia una bella fetta di mercato adattaenti nel settore auto perchè non aprofittarne anche del settore motoveicoli ?? anche se per correttezza un produttore di allestimenti guida disabili non dovrebbe nemmeno esserci all'interno di una comisione tecnica statale ma purtroppo per queste cose siamo in italia e si sa come vanno le cose quindi la morale è che le conoscenze dei tipi di omologazioni dei vari brand ce le possiamo pure attaccare al tram per gli adattamenti ci si appoggia alle varie officine .

Personalmente non credo che i vari brand gli interessi fare anche gli adattamenti per disabili xchè se ragionano dal lato commerciale credo che non abbiano i numeri sufficenti per giustificare la ricerca e produzione di questi adattamenti quindi ti vendono il quad e poi per le modifiche ti arrangi , ripeto questo succede gia per le auto potrebbero invece creare una scontistica particolare come fanno le varie case automobilistiche per utenti disabili sarebbe gia una gran cosa.

per concludere la tua frase alla fine del post : e che cazz di nuovo te la puoi anche risparmiare , certo di nuovo , di nuovo e poi ancora di nuovo xchè esprimere opinioni e discuterne credo sia anche utile e costruttivo visto che siamo in un paese libero e democratico che vi piaccia o no [SM=x402413]

ilfero
00mercoledì 27 settembre 2006 08:38
scusatemi per il log ma sono in un posto pubblico
dicesi:
varianti all'omologazione
modifiche a diversa possibilità di allestimento di un mezzo depositata al ministero e da esso approvate

Ciò non comporta minimamente il produrre il mezzo in questione con i relativi e speciali allestimenti, ma semplicemente permetterne legalmente l'allestimento senza che il mezzo stesso sia considerato al di fuori e più non conforme all'omologazione stessa.

Ogni variante ha un costo abbastanza elevato, ma non è detto che alcuni brand, vuoi per senso civico, vuoi per possibili quote di mercato, non possano essere disponibili ad un investimento del genere, anzi direi il contrario ...

A tal proposito, quaddisti.it si prende in data odierna il carico e l'impegno di verificare questa disponibilità e di seguirne l'eventuale percorso. (se richiesto dalle case madri stesse).

Per fare ciò, diventa indispensabile la disponibilità del moderatore di questa cartella e la sua volontà a investire del suo per varie riunioni con le case madri stesse, TUV e dirigenti motorizzazione stessa.


Adesso manca solo l'ok da parte dello Zione .... e in circa due anni si potrebbero raggiungere interessanti risultati.

A breve sarà postata le lettera di presentazione e di richiesta di interessamento alle varie case madri e ovviamente la loro risposta con il loro parere al riguardo (trasparenza).

Sarà poi possibilità e/o scelta dell'utenza il determinare il marchio del proprio acquisto.


ovviamente ... e che cazzz ... per la terza volta ! [SM=x402412]


Fabio70
00mercoledì 27 settembre 2006 12:08
adesso ci siamo se intendi varianti in questo senso e mi scuso per aver capito male io la cosa credevo intendessi modifiche effettuate direttamente dagli omologatori , se posso essere di aiuto per presentare questa lettera o parlare direttamente con qualche omologatore visto che uno dei tanti lo conosco personalmente ed è a neanche 200 metri da casa mia ditemi pure che mi do da fare subito ....

e che cazz........ basta spiegarsi o no ???? [SM=x402408]
shark
00mercoledì 27 settembre 2006 14:05
Via ufficiale o via ufficiosa, tutti sapevano che stavamo cercando aiuti di qualsiasi genere. Mi sembra che ci fosse anche qui un post dal titolo "iene per disabili" o qualcosa di simile, il che implicitamente comunicava il fatto che ci stavamo muovendo per modificare quella restrittiva normativa che obbligava tutti i paraplegici ad adottare un tipo di frenata che non esisteva in commercio, quindi obbligarli ad adattare il proprio mezzo con gli ausili che una nota ditta del settore stava per immettere sul mercato. E l'interesse c'era, perchè se pensate che ci sono circa 700 disabili che guidano il quad in maggior parte paraplegici stiamo poco a fare i conti. Il risultato ottenuto e che in pratica ognuno si può tenere il tipo di frenata che ha il proprio quad. Con questo non voglio far polemiche di alcun genere, sono contento del risultato ottenuto, purtroppo con l'impegno di pochi, questi sono i fatti. Comunque se c'è da muoversi per altre cause io sono sempre disponibile. ciao a tutti. O.T. Fabio hai spedito i dist?
imperio62
00mercoledì 27 settembre 2006 19:09
ok
Va bene tutto, l'importante è sapere cosa fare. adesso mi sembra che le idee siano un po' piu' chiare.
Ringrazio i ragazzi che si sono dati da fare (fabio ecc.), comunque per qualsiasi tipo di aiuto resto a disposizione.
Un bacione a tutti i QUADABILI !!! [SM=g27836]
andremxu
00mercoledì 27 settembre 2006 21:00
Per me non ci sono problemi..vorrei solo che i toni rimanessero pacati perchè è solo attraverso un dialogo tranquillo e sereno che ci si riesce a capire.Il partire attaccando tutto e tutti non aiuta a risolvere i problemi!!!
Quindi stop alle polemiche e cerchiamo di costruire insieme qualcosa di interessante e concreto.

Ciaooooooooooooooooo..
shark
00giovedì 28 settembre 2006 13:45
nessuna polemica, l'unica cosa che mi dispiace e che, dopo il servizio delle iene, ora tutti conoscono il mio brutto muso... stò ovviamente scherzando. Cliccando sul link spedito da fabio70, non si apre nulla, almeno a me, comunque da quello che ho letto, niente più obbligo di frenata integrale lato destro, ma ognuno è libero di scegliere se sdoppiata, con freno ant lato destro e posteriore sinistro, oppure integrale sul lato destro o sinistro. In teoria dovrebbe essere pubblicata ufficialmete oggi, ma si sa quali sono i tempi della burocrazia. Pensate che il mio primo post a riguardo, quando ho scoperto la nuova normativa, risale al 2 di febbraio 2005, il srvizio delle iene invece risale al 31 gennaio 2006...
Fabio70
00giovedì 28 settembre 2006 14:54
ma il link alla normativa e prontuario che fine ha fatto scusate ?????

ve lo riscrivo :

www.disabiliinmoto.org/public/documenti/Prontuario2947...
shark
00giovedì 28 settembre 2006 17:25
Fabio, ma hai provato a cliccarci sopra? E' vuoto, c'è solo l'intestazione ma manca la normativa.
ilfero
00giovedì 28 settembre 2006 18:52
va be ... ragazzi non perdiamoci d'animo
la normativa la troveremo e sarà cura di quaddisti.it pubblicarla sui suoi domini per renderla disponibile a tutti sempre.

Indi, visto l'impegno di tutti, proseguiamo per il nostro iter.

Case madri italiane più importanti e detentrici di omologazioni:

Case madri ufficiali:

Brescia= Padana Ricambi - Kymco
Niardo (Bs) = KL - Kawasaki
Lissone(Mi)= Egimotors - Polaris
Lissone(Mi)= Valenti Racing - Suzuki
Arese(Mi)= Sym Italia - Sym
Padova= Blue Dream - BRP-Can-AM
Reggio Emilia= Carpi Motor - Linhai

Detentori di omologazione ma non riconosciuti ufficialmente dalle case madri:
Mondovì(Cn)= Paoletti Racing (Yamaha-Suzuki-Kawasaki)
Torino= Quaddy - Yamaha
Conegliano Veneto(Tv)= Rf Moto (Yamaha-Suzuki-Kawasaki)
Vicenza= Motor Bike (Yamaha-Suzuki-Kawasaki)

Mi scuso personalmente se ho dimenticato qualche marchio importante, eventuali aggiunte saranno ben gradite.

A queste aziende sarà a breve inviata una lettera da parte di quaddisti.it per richiedere un appuntamento e discutere della possibilità di una nuova variante alle loro omologazioni, comprensiva di tutte le modifiche e specifiche riqueste da qualsiasi tipo di patenti per diversamente abili.

Date la Vs disponibilità per partecipare agli incontri e sarete contattati e informati riguardo al progredire dell'azione. (compito del moderatore).

A breve, pubblicheremo il testo integrale della lettera di richiesta collaborazione e ovviamente le risposte che ci verranno da queste strutture.

Un saluto, un grazie a tutti per la collaborazione e auguriamoci un in bocca al lupo grande grande per la migliore riuscita della cosa.

[SM=x402412]

[Modificato da ilfero 28/09/2006 18.53]

fabio
00giovedì 28 settembre 2006 19:25
shark guarda che a me io link funziona senza problemi non so gli altri probabilmente allora è un problema della tua linea o pc non so .

x fero volevo solo dare una precisazione sul nominativo di rfmoto i suoi mezzi vengono omologati come borile che è un costruttore di padova ma credo comunque che le omologazioni le facciano direttamente su in rf borile credo ci metta solo il nome bisognerebbe parlare con pietro .
ilfero
00giovedì 28 settembre 2006 22:47
Re:

Scritto da: fabio 28/09/2006 19.25
shark guarda che a me io link funziona senza problemi non so gli altri probabilmente allora è un problema della tua linea o pc non so .

x fero volevo solo dare una precisazione sul nominativo di rfmoto i suoi mezzi vengono omologati come borile che è un costruttore di padova ma credo comunque che le omologazioni le facciano direttamente su in rf borile credo ci metta solo il nome bisognerebbe parlare con pietro .



Si, lo sò Fabio, ma credo che la persona che possa decidere sia proprio il Piero ... Misteri della vita ...... ;-)

grazie per la segnalazione, è importante progredire uniti e scambiarci tutte le informazioni.

Attenzione ragazzi, prima di ogni appuntamento dovremmo mettere per iscritto con tanto di disegni ogni modifica possibile ed indispensabile per la guida di un quadriciclo da parte di persone diversamente abili.

Questo è molto importante e non posso aiutarVi più di tanto, a parte ovviamente per la parte grafica, tecnica e informatica riguardante i disegni e i progetti.

Ciaoooooooooooooooo

[Modificato da ilfero 28/09/2006 22.48]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com