Quad sportivo uso enduro

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
adams91
00lunedì 21 luglio 2014 15:16
Salve a tutti e da 2 anni che non mi faccio sentire , volevo sapere quale tra i seguenti modelli e quello migliore per un uso enduristico cioè piste forestali , fettuciati e molti trasferimenti su strade asfaltate e in futuro mi piacerebbe effetuare una o piu gare baja : ktm xc 525 , kawasaki kfx 450 , polaris 525 irs , honda trx 700 volevo inoltre sapere come si comportano sulle strade asfaltate perche avevo intenzione in futuro di installare un kit motard ( con assetto ribassato , gomme stradali ..) ???
Avevo letto tempo fa che il polaris 525 irs ( con assetto di serie ) ha un comportamento strano sul retrotreno anche rispetto al trx 700 che ha sempre le ruote posteriori indipendenti avete sentito parlare anche voi o provato di persona ???
Volevo sapere anche l'agilita , le prestazione , l'uso piu indicato e la manutenzione dei quattro modelli indicati .
Grazie in anticipo delle risposte
Marco kfx 450
00mercoledì 30 luglio 2014 18:56
ciao adams91,io possiedo il kawasaki kfx 450 da ben 3 anni...mi trovo abbastanza bene come uso enduristico,va davvero forte,e maneggevole e facile da guidare a mio parere anche alle prime armi...lo uso molto anche su strada,dove risulta un po scomodo per via del assetto abbastanza rigido...ha un ottima tenuta di strada con le ruote d asfalto....
adams91
00giovedì 31 luglio 2014 12:49
Grazie della risposta sull kfx 450 , volevo chiederti la frequenza della manutenzione perche ognuno dice la sua opinione e non si capisce niente , tipo sul ktm xc 525 ci sono vari mess che dicono che la sostutuzione del pistone deve essere fatta ogni 30 ore invece sul manuale di manutenzione ce scritto ogni 90 ore .
Ultimamente ho trovato 1 paio di raptor 700 a buon prezzo voi che ne pensate per l'utilizzo che ho descritto nel precedente messaggio ???
ilfero
00venerdì 1 agosto 2014 10:54
Re:
adams91, 7/21/2014 3:16 PM:

Salve a tutti e da 2 anni che non mi faccio sentire , volevo sapere quale tra i seguenti modelli e quello migliore per un uso enduristico cioè piste forestali , fettuciati e molti trasferimenti su strade asfaltate e in futuro mi piacerebbe effetuare una o piu gare baja : ktm xc 525 , kawasaki kfx 450 , polaris 525 irs , honda trx 700 volevo inoltre sapere come si comportano sulle strade asfaltate perche avevo intenzione in futuro di installare un kit motard ( con assetto ribassato , gomme stradali ..) ???
Avevo letto tempo fa che il polaris 525 irs ( con assetto di serie ) ha un comportamento strano sul retrotreno anche rispetto al trx 700 che ha sempre le ruote posteriori indipendenti avete sentito parlare anche voi o provato di persona ???
Volevo sapere anche l'agilita , le prestazione , l'uso piu indicato e la manutenzione dei quattro modelli indicati .
Grazie in anticipo delle risposte



Per quello che vuoi fare tu ....

KTM 525 se hai molto budget di manutenzione
honda xx 700 per andare tranquilli con i costi di manutenzione.

Come prestazione ovviamente, l'esatto opposto, ;-)

adams91
00venerdì 1 agosto 2014 20:23


Per quello che vuoi fare tu ....

KTM 525 se hai molto budget di manutenzione
honda xx 700 per andare tranquilli con i costi di manutenzione.

Come prestazione ovviamente, l'esatto opposto, ;-)




Ok delle risposte immediate , ma del raptor 700 cosa ne pensi per un'utilizo enduristico sapendo che di potenza ne ha da vendere e una manutenzione meno frequente rispetto al ktm e al kawasaki ???
Marco kfx 450
00sabato 2 agosto 2014 17:23
la manutenzione per ora è stata abbastanza semplice...l ho preso nuovo e ora ho 6000 km...ho fatto solo i tagliandi e ora sto pensando di sostituire il filtro dell aria...il motore non ha mai dato nessuna noia fin ora...per il raptor penso vada proprio bene x quel che stai cercando!
adams91
00domenica 3 agosto 2014 21:06
Ma hai fatto 6000 km e quante ore hai fatto ??? Per curiosita
ilfero
00lunedì 4 agosto 2014 11:04
il raptor 700 pesa molto ....
se devi dare sterratini va'da dio, ;-)
adams91
00martedì 5 agosto 2014 11:24
Dovrebbe essere sui 180 kg rispetto ai 163 del ktm , ma e con sterrati piu impegnativi cosa ne pensate ??? Senza grandi modifiche all'assetto di serie ???
ilfero
00martedì 5 agosto 2014 12:04
spesso ....
i dati non corrispondono al vero ...

il raptor sotto i 210 non ci va neanche se ti spari .... ;-)

;-)

i due mezzi non sono propriamente paragonabili .... ;-) uno e'un mezzo da diporto, un altro un derivato competizioni.
adams91
00martedì 5 agosto 2014 16:30
ilfero, 05/08/2014 12:04:

i dati non corrispondono al vero ...

il raptor sotto i 210 non ci va neanche se ti spari .... ;-)

;-)

i due mezzi non sono propriamente paragonabili .... ;-) uno e'un mezzo da diporto, un altro un derivato competizioni.



Veramente 210 kg porca vacca ho guardato vari siti con la scheda tecnica e in tutti era scritto 180 kg . Ma mi diresti il peso reale del ktm xc , polaris 525 irs e del honda trx 700
ilfero
00martedì 5 agosto 2014 17:30
l' honda pesa sicuramente di più ...
ktm mezzo derivato competizione
polaris pesa tanto ma non quanto il raptor .. ;-)
adams91
00martedì 5 agosto 2014 18:08
Ho letto sul manuale di manutenzione del ktm xc scaricato dal sito ktm che pesa senza carburante 168 kg e 176 kg con carburante
adams91
00venerdì 8 agosto 2014 13:54
Avrei 2 domande da farvi :
- elaborare 1 motore sia di un 450,525 o 700 con le seguenti modifiche : albero a corsa lunga tipo 477 cc, pistone con diametro maggiorato e con retifica cilindro e ricromatura per arrivare allo stesso diametro del pistone (no kit big bore per elevato prezzo) e albero a camme stage 3 senza contare scarico, filtro e eventuale centralina si avrebbero problemi di affidamento del motore in generale ???
- nei modelli senza retromarcia tipo 450 , si potrebbe realizzare una retromarcia elettrica come il kit per il can-am ds 650 artigianalmente con 1 motorino d'avviamento di un auto e una batteria in piu (perche avevo visto 1 foto di 1 atv 450 durante 1 rally con una retro elettrica)??? Se si , si potrebbe circolare per strada senza aver problemi di infrangere la legge ???
adams91
00lunedì 11 agosto 2014 21:32
Ma e del polaris outlaw 525 irs e anche la versione s cosa mi potete dire per l'utilizzo che ne dovrei fare io ???
Vi volevo dire che dove abito io le piste forestali sono molto impervie e ripide .
adams91
00martedì 28 ottobre 2014 18:53
Ma il polaris outlaw 525 irs non dovrebbe essere l'ideale per il mio utilizzo dato che abito in alta montagna ?
Volevo chiedervi eliminando le strozzature dell'outlaw 525 e con l'aggiunta di un scarico sportivo si arriva alle prestazioni del ktm xc 525 ?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com