Nuove proposte per i regolamenti Quad Cross 2012

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ilfero
00mercoledì 12 ottobre 2011 13:42
Autorevoli pareri di direttori sportivi e team manager e Piloti partecipanti al campionato Italiano Quad Cross.
Proposte della Squadra Corse e portale Quaddisti.it alla riunione federale tenutasi il 08 10 2011 ad Esanatoglia:

"

[SM=x402424] QX1 libera e classe regina , almeno 20 minuti, meglio se 25 sempre più due giri
[SM=x402424] QX2 libera , 15 minuti + 2 giri - con obbligo di passaggio in QX1 per il solo vincitore del campionato
[SM=x402424] QX3 suddivisa come classifica in:
[SM=x402412] QX3 promo, 10 minuti + 2 giri - mezzi completamente stock con solo permesso di utilizzo di gomme e cerchi racing. piloti dai 8 ai 16 anni compiuti cilindrata max 300 e due tempi 200
[SM=x402412] QX3 10 minuti + 2 giri - libera e prototipi con limitazione cilindrata a 350 4 tempi e 250 2 tempi, età dai 12 ai 16 anni compiuti.
[SM=x402424] QX4 10 minuti + 2 giri - libera per piloti oltre i 40 anni compiuti
[SM=x402424] QX5 8 minuti + 2 giri - mezzi completamente stock con solo permesso di utilizzo di gomme e cerchi racing, obbligo di passaggio a categorie superiori al solo vincitore del campionato

Nb:
I) libera=senza alcun limite di preparazione ma mantenendo semplicemente i limiti di ingombro attuali di 130 cm
II) i mezzi stock= mezzi di serie senza la possibilità di aggiungere o modificare nulla, con la libertà di togliere tutto il non necessario. Le case madri devono depositare mezzo e fisch all'organizzatore, solo le case madri che depositeranno il mezzo saranno autorizzate alla partecipazione alla categoria Stock. I mezzi possono essere ovviamente adeguati ai regolamenti di sicurezza upgradandoli con bumper, stacco massa, pedane e grab bar.
III) la QX3 e la QX5 utilizzeranno lo stesso tracciato delle altre categorie salvo diverse direttive particolari del direttore di gara FMI che saranno emanate di gara in gara.

[SM=x402416] La motivazione in queste mie proposte sta nella certezza che i campionati necessitino di nuova linfa, di allargarsi alla partecipazione di nuovi piloti che non debbano necessariamente investire 20 o 30 mila euro per preparare il proprio mezzo. le categorie Stock servono infatti ad avvicinare al mondo delle corse tanti genitori e tanti appassionati che devono essere tutelati circa la competitività di categoria del proprio mezzo con costi bassissimi se non quasi irrisori.
Sono perfettamente cosciente che la ciclistica e l'assetto di un mezzo di serie sia carente, ma la cosa importante è che sia carente per tutti in modo egualitario. Infatti come le caratteristiche di un nuovo pilota arrivino a superare i limiti dei mezzi della categoria stock, il nuovo pilota potrà passare tranquillamente dalla categoria stock alle superiori o attendere il prossimo anno per farlo.

Sperando di aver apportato utili consigli e proposte, porgo un saluto e un grazie per l'attenzione a tutti

Stefano Schermini
Amministratore Unico di Quaddisti.it
Direttore Squadra Corse Quaddisti.it
Direttore Sportivo Moto Club castellarano

"

Le mie nostre proposte sono state anche riportate sul blog di Franco Fratton, team Extreme Tech, link in calce:
francofratton.wordpress.com/2011/10/11/regolamenti-2012-proposte-concrete/#co...

Per il momento porgo un saluto e un grazie per la collaborazione a tutti
robin mud
00mercoledì 12 ottobre 2011 14:48
La motivazione in queste mie proposte sta nella certezza che i campionati necessitino di nuova linfa, di allargarsi alla partecipazione di nuovi piloti che non debbano necessariamente investire 20 o 30 mila euro per preparare il proprio mezzo. le categorie Stock servono infatti ad avvicinare al mondo delle corse tanti genitori e tanti appassionati che devono essere tutelati circa la competitività di categoria del proprio mezzo con costi bassissimi se non quasi irrisori.
Sono perfettamente cosciente che la ciclistica e l'assetto di un mezzo di serie sia carente, ma la cosa importante è che sia carente per tutti in modo egualitario. Infatti come le caratteristiche di un nuovo pilota arrivino a superare i limiti dei mezzi della categoria stock, il nuovo pilota potrà passare tranquillamente dalla categoria stock alle superiori o attendere il prossimo anno per farlo.



Ben detto [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
ilfero
00mercoledì 12 ottobre 2011 14:55
;-) Grazie !

Sinceramente mi pare l'unica soluzione possibile e soprattutto applicabile per incrementare il numero dei piloti e quindi avere un giusto vivaio per far crescere futuri campioni.

;-)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com