Buongiorno colleghi!
Come dicevo nella sezione di presentazione, ho da poco acquistato un Kymco MXU 700.
A questo punto sorgono diversi problemi, in quanto vorrei adattarlo alle mie esigenze.
La prima cosa da fare è certamente allungargli i rapporti, perché non è possibile avere i cavalli di un'utilitaria e dover andare in giro a 100 kmh e avere 6000 rpm. Non è proprio possibile. Ho preso il 700 per viaggiarci, anche; e a 6 mila giri non è esattamente comodissimo. Tra l'altro consuma anche più di un'auto.
Inoltre, negli ultimi anni ho noleggiato KYMCO minuscoli (150 cc) in varie località di villeggiatura, e avevano rapporti simili ai miei. Con 1/5 di motore. Quest'anno un TGB 325 ed era rapportato mooolto lungo, più di 100 kmh potenziali.
So che si può, ma non so come né quali materiali occorrano né dove prenderli. So che esisteva qualcosa già per l' MXU 500.
Ovviamente non ho intenzione di procedere da solo, in quanto a digiuno di qualsiasi nozione ed abilità meccanica. Mi appoggerei, però, come per le auto, ad un abile meccanico di fuoristrada, che h raccolto la sfida (di lavorare un po' sul mio quad, in generale) con molto piacere.
Ringrazio tutti per l'eventuale apporto alla causa!