Consiglio acquisto Sportsman (nuovo) vs Renegade (usato)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
chemmestatedando
00martedì 30 giugno 2015 00:21
Ciao a tutti,
sto (spero) per acquistare il mio primo quad che sarà preferibilmente uno utility.
Vorrei stare su un 450-550cc oltre costa troppo, il mio budget iniziale era di 6k per un usato, se opto per il nuovo vado oltre di 2-3k.
Premetto di che, se fosse altrettanto facile reperirli, forse opterei per un Jappo di cui mi fido di più soprattutto per la durabilità (sarà perchè dò per scontato che funzioni come per le moto) ma visto che nella mia zona, Bassa Reggiana, nessuno concessionario Suzuki, Honda, Yamaha vende quad se non su ordinazione e ti guardano come ste stessi richiedendo un astronave, se comprerò lo farò da chi vende SOLO quelli, il prodotto sarà lo stesso, ma io ragiono vecchia maniera.
Detto questo, ho scartato tutti i China, l'unico che davvero mi piace è il TGB Blade 550, bellissimo e molti ne parlano bene, ma o lo vendono in posti molto lontani da casa mia oppure in negozi concessionari di altre marche e che te ne parlano addirittura male per venderti altro...
Morale, mi sa che ricadrò su Polaris e Can-Am che sono anche ben rivendibili.
Le mie esigenze sono di farci un 50% di offroad moderato, e un 40-50% di strada magari su in due, quindi è mandatoria l'omologazione per 2 posti.
Purtroppo ho scoperto solo ora che Can-Am ti dà solo gli XT omologati per 2, ma sono davvero giganteschi e non ho posto, nonostante si guidino forse meglio e siano più sicuri in salita ripida, perciò se vado di Can-Am devo stare su usato già omologato in precedenza per 2.
NON POSSO, nel modo più assoluto sborsare più di 8000 TUTTO COMPRESO, ovvero con immatricolazione, messa su strada ecc.
Detto ciò al momento ho poche alternative e per tagliar corto arrivo al titolo:

- (NUOVO) Polaris Sportsman 570 NO EPS (mi costa esattamente 8000€ chiavi in mano e già scontato di 600€)
- (USATO) Can-Am Renegade 500 anno 2009 km 7200 (lo potete vedere qui)è piuttosto accessoriato e mi costerebbe 5900€

Ora, 2k in più non sono pochini... personalmente non mi piace molto l'usato ma se è in buone condizioni ci può anche stare, voi che dite il confronto ci sta oppure non è alla pari? NOn saprei nemmeno a favore di quale, uno è nuovo l'altro ha 6 anni... Boh

Grazie

ps: se qualcuno si sente di dirmi di cestinare entrambi dica pure!
robin mud
00martedì 30 giugno 2015 08:06
Sicuramente nuovo cioè il Polaris 570 in alternativa ci sono anche i nuovi Arctic Cat... (perdonatemi se sono di parte... [SM=x402412] ) [SM=x402398]
SAMIR56
00martedì 30 giugno 2015 08:11
due tipologie di quad diversi oltre che per modello, anche per concezione.
.......................................
il renegade assolutamente no se vuoi stare comodo soprattutto in due.

se si fosse trattato di un outlander, la cosa sarebbe stata diversa.

qui (nord barese) c'è un outlander 500 passo lungo che si vende ed è pressappoco pari al nuovo, ma siamo un po' distanti, altrimenti sono certo che avrebbe fatto al tuo caso anche come prezzo.

ma............ scartando anche l'ipotetico outlander, io properrei per lo sportman anche senza eps che non credo assolutamente sia una cosa indispensabile, ma una rogna in più quello è certo.

ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
chemmestatedando
00martedì 30 giugno 2015 13:16
Re: due tipologie di quad diversi oltre che per modello, anche per concezione.
SAMIR56, 6/30/2015 8:11 AM:

.......................................
il renegade assolutamente no se vuoi stare comodo soprattutto in due.

se si fosse trattato di un outlander, la cosa sarebbe stata diversa.

qui (nord barese) c'è un outlander 500 passo lungo che si vende ed è pressappoco pari al nuovo, ma siamo un po' distanti, altrimenti sono certo che avrebbe fatto al tuo caso anche come prezzo.

ma............ scartando anche l'ipotetico outlander, io properrei per lo sportman anche senza eps che non credo assolutamente sia una cosa indispensabile, ma una rogna in più quello è certo.

ciaoooooooooooooooooooooooooooooo



Forse mi sbaglio, ma ho una certe resistenza all'acquisto di quad con oltre 5-6 mila km, perchè? Perchè se comprare una moto con 30 mila km è come comprare una macchina di 100 mila, con un quad quando fai uscite off-road secondo me non superi i 100-150km alla volta, ha voglia a buttar su il contachilometri! Quindi questo modo di vederla mi porta a pensare che se in 4-5 anni uno ha fatto 15 mila km allora l'ha usato parecchio su strada.

L'Outlander.... intendi quello non XT e omologato in precedenza per due giusto? Sì quello ci potrebbe stare se lo trovassi nei paraggi.

EPS: mi interessa l'argomento, costa 500€ in più e anch'io credo se ne possa fare a meno, inoltre è un'aggeggio elettro-meccanico in più che si può guastare. Io non so molto, al max ho guidato un Linhai Muddy 300 in due e su carraie piuttosto impervie ma non ho sentito la mancanza del servosterzo.

chemmestatedando
00martedì 30 giugno 2015 13:24
Re:
robin mud, 6/30/2015 8:06 AM:

Sicuramente nuovo cioè il Polaris 570 in alternativa ci sono anche i nuovi Arctic Cat... (perdonatemi se sono di parte... [SM=x402412] ) [SM=x402398]



Grazie del consiglio.
Artic Cat: sì certo avevo dimenticato di annoverarla nelle possibili scelte, il fatto è che non ci sono concessionari entro un raggio di 100km da casa mia!

Dimenticavo: come rivendibilità le tre marche nordamericane sono tutte sullo stesso livello oppure chi tiene di più il prezzo? Forse Can-Am?

ilfero
00martedì 30 giugno 2015 21:41
Re: Re:
chemmestatedando, 6/30/2015 1:24 PM:



Grazie del consiglio.
Artic Cat: sì certo avevo dimenticato di annoverarla nelle possibili scelte, il fatto è che non ci sono concessionari entro un raggio di 100km da casa mia!

Dimenticavo: come rivendibilità le tre marche nordamericane sono tutte sullo stesso livello oppure chi tiene di più il prezzo? Forse Can-Am?





Ciao caro,

concordo pienamente con Samir e Robin,

per il resto, il prezzo lo tiene meglio can-am ma costa di piu'... indi in pratica a'uguale /.//////

;-)

ma credo sia importante chiarirsi meglio le idee su che tipologia di mezzo abbia piu' senso per te .... la carta e' un conto .... l'utilizzo un altro .. spesso diametralmente opposto ... ;-)

resto in attesa di maggiori delucidazioni, ;-)
stefano25.
00martedì 30 giugno 2015 22:29
Scusate sono di parte come direbbe Robin ma per €.8.000 un bel Renegade 800xxc usato, tanto i quad in due, tranne i passo lungo, sono tutti scomodi, certo col Renegade ti sporchi un bel po di più e non carichi una ceppa però non lo cambierei con un Polaris 570.
chemmestatedando
00mercoledì 1 luglio 2015 01:27
Riguardo all'uso che ne farei: abito in un paese della Bassa Reggiana e sono praticamente in riva al Po, quindi terra di golena a non finire, mila sentieri con zero pendenza, fango da buttar via e praticamente rocce assenti, l'off-road (moderato) lo farò in questa zona, diciamo un buon 50% sul totale. Il resto sarà strada, un po' ho intenzione di usarlo a mo' di "scooter" per i piccoli spostamenti nel raggio di una quindicina di km (anche in due) e non mi importa se consuma più di una macchina, e non escludo di farci qualche viaggettino in due. Se è per la comodità, sappiate che io sono una settantina di chili e la mia metà meno di sessanta, ci siamo trovati bene addirittura con un kymco mxu 150... Ovviamente con le dovute proporzioni (d'estate per andare in spiaggia ci stai su max 1 ora)

Spero di avere chiarito i dubbi sull'utilizzo, chiaro che su strada c'ė di molto meglio, ho una moto comoda e me la tengo, però sono uno che si adatta, poi se faccio una ca***ta dite pure [SM=g7576]
robin mud
00mercoledì 1 luglio 2015 08:35
Re:
stefano25., 30/06/2015 22:29:

Scusate sono di parte come direbbe Robin ma per €.8.000 un bel Renegade 800xxc usato, tanto i quad in due, tranne i passo lungo, sono tutti scomodi, certo col Renegade ti sporchi un bel po di più e non carichi una ceppa però non lo cambierei con un Polaris 570.




Sicuramente regalerebbe più soddisfazioni sui sentieri di cui parla chemme...... per contro un utility con l'omologazione per due, dal momento che intende andarci anche su asfalto e addirittura viaggiarci, sarebbe più indicato...
Un salutone Ste e speriamo di organizzare un'uscitona presto [SM=x2941974]
SAMIR56
00mercoledì 1 luglio 2015 09:12
Re:
chemmestatedando, 01/07/2015 01:27:

Riguardo all'uso che ne farei: abito in un paese della Bassa Reggiana e sono praticamente in riva al Po, quindi terra di golena a non finire, mila sentieri con zero pendenza, fango da buttar via e praticamente rocce assenti, l'off-road (moderato) lo farò in questa zona, diciamo un buon 50% sul totale. Il resto sarà strada, un po' ho intenzione di usarlo a mo' di "scooter" per i piccoli spostamenti nel raggio di una quindicina di km (anche in due) e non mi importa se consuma più di una macchina, e non escludo di farci qualche viaggettino in due. Se è per la comodità, sappiate che io sono una settantina di chili e la mia metà meno di sessanta, ci siamo trovati bene addirittura con un kymco mxu 150... Ovviamente con le dovute proporzioni (d'estate per andare in spiaggia ci stai su max 1 ora)

Spero di avere chiarito i dubbi sull'utilizzo, chiaro che su strada c'ė di molto meglio, ho una moto comoda e me la tengo, però sono uno che si adatta, poi se faccio una ca***ta dite pure [SM=g7576]




---------------------------------------------------------------------------------------

dalla discussione ho solo capito che sei innammorato del renegade e che nessuna considerazione te lo toglierà dalla mente.

tranne che in un secondo momento ricredersi e dire: forse avevano ragione..........

ovviamente non mi riferisco a questioni meccanico/prestazionali, ma solo alla tipologia del mezzo.

in breve vi racconto una storiella del tutto analoga.

tempo fa, un mio amico (crampo) che sia stefano che roby conoscono anche di persona, aveva un trail blazer 330, ad un raduno "galeotto" ed anche bazzicando il forum si innamorò del renegade.
stando a stertto contatto e conoscendo le sue esigenze (molto simili a quelle dell'interessato in questione) io cercai inutilmente di condurlo verso un outlander, anche perché per me; quad=utility.
ma alla fine, la spuntò il renegade 500, fedele al motto del fero "va dove ti porta il cuore".

però.................... dopo l'iniziale soddisfazione per le prestazioni tecniche, venne il tempo dei viaggetti o delle uscite con la sua dolce metà con la quale ci andò anche in Grecia per le ferie.

come si suol dire........ tutto passa e và.......

non portò molto per rendersi conto che il renegade "GLI STAVA STRETTO".

ed allora si ricordò delle parole del "buon samir" ed un bel dì mi dice:

ho venduto il renegade ed ho preso l'outlander 500 passo lungo.

sai....... in due era una vera tortura........

ed io: non puoi dire che "non te l'avevo detto".

ora(ma questa è un altra storia), vuole vendere anche l'outlander per scarso utilizzo, dal momento che mancano i compagni di merenda, anche in considerazione del fatto che l'unico rimasto ero io, ma abbiamo due modi completamente diversi di intendere l'uso del quad.

il motivo per cui ho raccontato la stiella, è per dare forza alla frase iniziale.

pertanto, va dove ti porta il cuore, ma ...... poi non dire che "non te l'avevamo detto".

se sei innamorato del renegade "sposalo" ......., si sa che quando uno è innamorato, nessuno e niente gli toglierà dalla mente il chiodo fisso.

meccanicamente e prestazini, nulla da eccepire sul renegade, ma per il resto, non c'è storia.

chiudo qui i miei interventi e personalmente ritengo di poter dire che se ti piacciono le prestazioni del renegade, a questo punto, meglio un outlander che non ha assolutamente niente da invidiargli, anzi......

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo
ilfero
00mercoledì 1 luglio 2015 09:25
Re: Re:
SAMIR56, 7/1/2015 9:12 AM:




---------------------------------------------------------------------------------------

dalla discussione ho solo capito che sei innammorato del renegade e che nessuna considerazione te lo toglierà dalla mente.

tranne che in un secondo momento ricredersi e dire: forse avevano ragione..........

ovviamente non mi riferisco a questioni meccanico/prestazionali, ma solo alla tipologia del mezzo.

in breve vi racconto una storiella del tutto analoga.

tempo fa, un mio amico (crampo) che sia stefano che roby conoscono anche di persona, aveva un trail blazer 330, ad un raduno "galeotto" ed anche bazzicando il forum si innamorò del renegade.
stando a stertto contatto e conoscendo le sue esigenze (molto simili a quelle dell'interessato in questione) io cercai inutilmente di condurlo verso un outlander, anche perché per me; quad=utility.
ma alla fine, la spuntò il renegade 500, fedele al motto del fero "va dove ti porta il cuore".

però.................... dopo l'iniziale soddisfazione per le prestazioni tecniche, venne il tempo dei viaggetti o delle uscite con la sua dolce metà con la quale ci andò anche in Grecia per le ferie.

come si suol dire........ tutto passa e và.......

non portò molto per rendersi conto che il renegade "GLI STAVA STRETTO".

ed allora si ricordò delle parole del "buon samir" ed un bel dì mi dice:

ho venduto il renegade ed ho preso l'outlander 500 passo lungo.

sai....... in due era una vera tortura........

ed io: non puoi dire che "non te l'avevo detto".

ora(ma questa è un altra storia), vuole vendere anche l'outlander per scarso utilizzo, dal momento che mancano i compagni di merenda, anche in considerazione del fatto che l'unico rimasto ero io, ma abbiamo due modi completamente diversi di intendere l'uso del quad.

il motivo per cui ho raccontato la stiella, è per dare forza alla frase iniziale.

pertanto, va dove ti porta il cuore, ma ...... poi non dire che "non te l'avevamo detto".

se sei innamorato del renegade "sposalo" ......., si sa che quando uno è innamorato, nessuno e niente gli toglierà dalla mente il chiodo fisso.

meccanicamente e prestazini, nulla da eccepire sul renegade, ma per il resto, non c'è storia.

chiudo qui i miei interventi e personalmente ritengo di poter dire che se ti piacciono le prestazioni del renegade, a questo punto, meglio un outlander che non ha assolutamente niente da invidiargli, anzi......

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo



E come potrei non condordare con il buon Samir ! ;-0

Cmq .... tra un renegade 800 e un sp, 570 passo corto .... foss'anche solo per togliermi la soddisfazione ... partirei con il rene 800 ! ;-) (tutti i rene Blue Dream erano omologati per due .... ;-)

Ocio a non farsi male pero'! ;_)

SAMIR56
00mercoledì 1 luglio 2015 09:28
un piccolo P.S.
..........................................

in riguardo a quanto scritto da stefano il quale afferma che: ad esclusione del passo lungo tutti gli altri quad sono scomodi in due, mi permetto di dissentire, affermando che sul mio king in due ci vado più che bene, certo non al pari del passo lungo, ma ASSOLUTAMENTE niente di paragonabile al renegade.

e penso di poter affermare, che lo stesso discorso si possa fare con la quasi totalità degli utility di un certo livello, ivi compreso lo spotman 570.

ciaoooooooooooooooooooooooooooooo


aripiesse:

ciao Stefano e ciao Roby [SM=x402398] [SM=x402398]
stefano25.
00mercoledì 1 luglio 2015 22:44
Ciao Samir sicuramente il Renegade è molto più spartano rispetto ad altri quad anche se la sella mi sembra più o meno lunga quella del King e dell'Outlander, probabilmente sarà un questione di impostazione.
Io comunque la moglie la carico lo stesso, sarà che ho sempre avuto lo sportivo e il Renegade mi sembra una poltrona.
L'unico problema è che il passeggero se non è alto non arriva con i piedi alle pedane rimanendo in balia del quad e del pilota e questo non so se vale anche per gli altri quad.
Ciao Robin all'ultimo raduno a Celano ho visto in azione il nuovo Artic 700 mi è sembrato proprio un bel mezzo solo che per il modello più accessoriato ho sentito di prezzi secondo me fuori dal mercato [SM=x402430] non vorrei aver capito male ma mi pare 12/13 [SM=x402410]
chemmestatedando
00giovedì 2 luglio 2015 02:12
Re: Re:
SAMIR56, 7/1/2015 9:12 AM:




---------------------------------------------------------------------------------------

dalla discussione ho solo capito che sei innammorato del renegade e che nessuna considerazione te lo toglierà dalla mente.





Ciao Samir, in realtà tra i due io preferisco Sportsman! Anche per me quad=utility! E' che sono combattuto tra un nuovo e un usato che costa meno e che è proprio un Renegade!
L'Outlander l'ho scartato perchè omologato per 1, a meno di un XT che però è gigantesco e non ho posto.... A meno di trovarne uno usato e già omologato in precedenza per due [SM=g7531]

LaGiangi
00martedì 7 luglio 2015 15:07
Re: Re: Re:
chemmestatedando, 02/07/2015 02:12:




Ciao Samir, in realtà tra i due io preferisco Sportsman! Anche per me quad=utility! E' che sono combattuto tra un nuovo e un usato che costa meno e che è proprio un Renegade!
L'Outlander l'ho scartato perchè omologato per 1, a meno di un XT che però è gigantesco e non ho posto.... A meno di trovarne uno usato e già omologato in precedenza per due [SM=g7531]





Se parliamo di spazio x il passeggero... io li ho provati tutti e due.. e posso assicurarti che il passeggero è molto piu' comodo su un Outlander....

Ciaooooo


[SM=x2941974] [SM=x2941974]
ilfero
00giovedì 9 luglio 2015 09:04
Re: Re: Re: Re:
LaGiangi, 7/7/2015 3:07 PM:




Se parliamo di spazio x il passeggero... io li ho provati tutti e due.. e posso assicurarti che il passeggero è molto piu' comodo su un Outlander....

Ciaooooo


[SM=x2941974] [SM=x2941974]




IPSE DIXIT !

;-)
LaGiangi
00giovedì 9 luglio 2015 14:59
Re: Re: Re: Re: Re:
ilfero, 09/07/2015 09:04:




IPSE DIXIT !

;-)




[SM=g8431] [SM=x402431]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com