Che fare???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Hullas
00venerdì 16 gennaio 2015 14:08
Un consiglio: vorrei prendere una quad e ho il dubbio su cosa orientarmi. Ci farei un po' di asfalto e qualche passeggiata per strade bianche e sentieri, insomma trasferimenti su asfalto (da casa mia per raggiungere dei bei posti devo fare qualche decina di km) e giri off road non troppo difficili, principalmente senza passeggero.
Ho dato un'occhiata su internet per vedere che cosa si trova dalle mie parti, e i risultati sono:

Kymco KXR 250 o Maxxer 300
Vantaggi: è semplice da guidare e manutenere, compatto e quindi dovrebbe entrarmi nel furgone camperizzato, è ben accessoriato, ha bassi costi di acquisto e di esercizio.
Svantaggi: forse troppo piccolo, si desidera presto qualcosa di più corposo, e forse il look è troppo sbarazzino per un over 40 come me.
Access 300 Q4
Vantaggi: un po' più grande del Kymco ma sempre abbastanza compatto, ha le ruote posteriori indipendenti e le ridotte, un bel look e un buon prezzo, è un modello recente.
Svantaggi: forse dopo un po' si vuole qualcosa di più, e al momento non esiste l'importatore in Italia, quindi per ricambi e assistenza occorre arrangiarsi.
Can Am Outlander 400
Vantaggi: è un signor quad, marchio di alto livello, 4x4, bel motore, dovrebbe avere consumi ragionevoli e buone prestazioni, sicuramente mi basterà per parecchio tempo, è ben accessoriato e ha un buon prezzo.
Svantaggi: ha una decina di anni (anche se sembra ok), è sicuramente più pesante e impegnativo e ha costi di esercizio più alti, forse è monoposto.
Yamaha Grizzly 700
Vantaggi: gran motore, gran mezzo, inesauribile, servosterzo, non troppo lungo e con consumi accettabili, a sentir dire.
Svantaggi: forse troppo impegnativo come primo quad, prezzo più elevato, complessità, costi di esercizio.

Sinceramente sarei orientato tra Access e Outlander, per stare nel mezzo e non eccedere, certo il Grizzly mi attizza ma eventualmente potrebbe essere un successivo acquisto un domani. L'Access mi piace per la leggerezza e l'estetica (e forse mi entra nel furgone, devo verificare), l'Outlander per la completezza, sono sicuramente 2 mezzi diversi, ognuno con pro e contro, che fare?
Hullas
00sabato 17 gennaio 2015 09:36
Nessuno che si sbilancia ad esprimere un parere?
ilfero
00domenica 18 gennaio 2015 14:43
doppione.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com