Astuzie dei concessionari..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
andremxu
00venerdì 7 ottobre 2005 08:40
Vorrei aprire una nuova discussione per mettere in guardia coloro che si avvicinano ai quad-atv:purtroppo ho constatato di persona che molti concessionari consigliano in maniera totalmente errata gli acquirenti "diversamente abili",ho assistito a venditori che consigliavano degli Scrambler a dei paraplegici invece che orientarli su degli utility..questo è inaccettabile!!!Possibile che non sappiano le esigenze di una persona con problemi motori?
La realtà forse è un'altra:il fatto è che devono vendere a prescindere da chi è davanti a loro!!!Il mio obbiettivo è informare gli utenti della cattiva fede che spesso circonda il mondo della vendita dei quad,anche se per fortuna esistono anche concessionari seri che mai farebbero una cosa del genere.
Concludo dicendo di ragionare sempre con la propria testa perchè solo noi in carrozzina sappiamo cosa è giusto per noi e non facciamoci trasportare da improvvisati venditori che guardano solo le loto tasche...
Spero di essere stato utile...

Ciao a tutti..
futurquad
00venerdì 7 ottobre 2005 13:19
Con profonda amarezza.....
che devo darti ragione.
Ma come hai detto, non tutti sono così, personalmente ho perso una vendita del Outlander 800 perchè lo ho sconsigliato ad un diversamente abile.
Le mie tasche piangono, ma la mia coscenza sorride.
Ciao
Fabio70
00lunedì 10 ottobre 2005 15:33
Personalmente credo pure io che per brutte esperienze appena passate e che sto passando di concessionari di quad ( ho girato per le zone Veneto e lombardia )con professionalità e competenza su questi tipi di mezzi li puoi contare sulle dita di una mano , ne ho sentite di tutti i colori su pareri tecnici e di utilizzo dei mezzi chiedendomi se questi che li vendono li abbiano mai usati o provato a smontarne veramente uno per vedere come è fatto prima di aprire bocca secondo me sorge tutto dal fatto che adesso il quad sta comicnciando a essere conosciuto e fare numeri anche in italia e quindi tanti venditori che fino all'altro ieri vendevano solo scooter o perfino atrezzi agricoli vedono gli affari allora basta vendere tanto al cliente qualcosa si inventano da raccontargli ; Mi sento di darti torto invece per quanto riguarda lo scrambler , sicuramente non è comodo come un utility ma per un paraplegico può andare benissimo lo stesso ho conosciuto alcuni miei amici che hanno cominciato e tuttora hanno li scrambler e uno perfino il trailblazer 250 e sono contentissimi è l'unico sportivo con le caratteristiche più prossime a un utility , ha una bella sella lunga ma non larghissima forse per questo è avantaggiato chi ha una lesione bassa e quindi un buon controllo del tronco , ha la possibilità di avere il portapacchi posteriore e quindi la carrozzina si riesce a farcela stare e si può montare perfino l'anteriore in catalogo polaris esiste , forse perchè è alto come sella ma allora bisognerebbe scartare anche altri utility , personalmente lo scrambler l'ho usato più di una volta e con piccole modifiche funzionali è un mezzo che può andare benissimo secondo me ciao .
ilfero
00lunedì 10 ottobre 2005 16:04
le negatività dello scrambler ...
Ciao ragazzi ....

importante è dare informazioni oggettive all'utenza.

Certamente lo scrambler, come qualsiasi altro quadriciclo a asse rigido posteriore, può essere consigliato a chi ha difficoltà motorie, ma certamente ha dei vantaggi rispetto ai motocicli , non certo rispetto ai quadricicli a ruote indipendenti.

I quadricicli che tendenzialmente garantiscono la massima motricità e difficilmente entrano in crisi sugli ostacoli hanno principalmente le seguenti caratteristiche tecniche:
ridotte,
cerchi da 12 pollici,
sospensioni indipendenti,
portapacchi anteriori e posteriori,
sella larga,
4wd.

Lo scrambler non ha neppure una di queste caratteristiche a parte le 4wd.

Consigliarlo rispetto ad una gamma utility non ha senso alcuno, anche se ovviamente, l'utente che non abbia termine di paragone o conoscenza specifica, può enormemente esserne soddisfatto rispetto a non avere nulla e al non potere riavere l'indipendenza e la possibilità di partecipazione ai raduni o comunque al piacere di gustarsi la natura con la piena mobilità.



il mio personale parere è che non sia da consigliarsi ad un persona "diversamente abile" un quadriciclo non appartenente alla gamma utility e con sospensioni non indipendenti.

Poi ognuno è libero di tutto, ma la responsabilità di consigliare o avallare un prodotto non adatto è un peso morale che deve essere considerato.

Un saluto e un grazie a tutti per i pareri sopraesposti.
Fabio70
00lunedì 10 ottobre 2005 16:48
Secondo me non è che non sia adatto bisogna valutare attentamente chi lo deve guidare ogni patologia è diversa ( diversamente abile personalmente odio il termine [SM=x402430] )comunque concordo un utility è sicuramente sempre più confortevole e adatto .
ilfero
00lunedì 10 ottobre 2005 17:08
chiedo venia per il termine ....
in effetti, non sono molto afferrato e competente sulla terminologia da utilizzarsi, posto le mie scuse se il mio messaggio è stato offensivo nei termini, ma prego di considerare il fatto come una incompetenza da neofita che Vi sarei grato se poteste colmare, anche con una email ffzindicandomi i termini più adatti e meno indisponenti.

Di nuovo un ringraziamento a tutti, credo che si possa affermare e constatare la qualità del servizio che questa nuova cartella stia offrendo all'utenza, e questo grazie a tutti Voi e al Vs. impegno [SM=x402412] !
Bravi regazzi !

[Modificato da ilfero 10/10/2005 17.10]

Fabio70
00lunedì 10 ottobre 2005 18:15
No Fero non hai niente da scusarti per qualcuno il termine diversamente abili è più opportuno infatti qualcuno si è inventato squesta terminologia perchè la parola disabile sminuiva usando la nuova diversamente abile solo che a qualcuno quella nuova non va giu a me compreso comunque , credo che sorga spontaneo di dire ma allora come c***o devo pronunciarmi ????[SM=x402400] mah ?? non lo so neppure io cosa dirti , disabili credo sia meglio anzi apro un post con questa domanda qui se posso ciao ciao
ilfero
00lunedì 10 ottobre 2005 18:54
concordo .....
Grazie fabio.
[SM=x402418]
Trimmer the Knife
00venerdì 14 ottobre 2005 11:45
re
.. io posso dirvi la mia esperienza sullo scramble... se il problema , come per me, è la mancanza di sensibilità propecettiva e la presenza di cloni... lo Scrambler si adatta bene......sia come salita che come guida che come seduta delle gambe, la trovo motlo rilassata e distesa.....( cmq sono un novizio...sul quad...).
Per quanto riguarda i concessionari... ovviamente ecludendo i partecipanti al forum [SM=g27828] ...ho visto che è praticamente impossibile spiegare quali sono le nostre singole e particolari esigenze.....io uso la politica ..meglio sbagliare da soli che per causa di un errato consiglio[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x402431]
andremxu
00venerdì 14 ottobre 2005 17:43
X Lorenzo
Caro Lorenzo,mi dispiace doverti smontare ma il mio ruolo di moderatore consiste anche in questo nel dare maggiori informazioni all'utente..purtroppo lo Scrambler,come tutti i quad sportivi,non è la miglior soluzione per noi disabili.Mi rendo conto che posso sembrarti superbo ma ti dico questa cosa xchè l'ho sperimentata sulla mia pelle,vedrai che anche tu,tra qualche mese,ti troverai d'accordo con me.Ho scritto diversi post sull'argomento Scrambler e disabili ove ho specificato diverse informazioni,se hai voglia vai a leggerle...comunque appena ti farò salire sul mio Sportsman ti renderai subito conto della differenza tra i due mezzi..X il resto sono concorde con te,meglio sbagliare con la propria testa..

Ciao..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com