È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

GIRO DEL MONDO IN QUAD!!!! HELP !!!!

Ultimo Aggiornamento: 24/01/2019 00:15
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
19/09/2005 06:03

ingironelmondo
[Non Registrato]
"solo chiacchiere, monitor e tastiera ... "
SALVE A TUTTI,sono un ragazzo italiano di Bergamo VI SCRIVO DALL'ARGENTINA E PIU' PRECISAMENTE DA BARILOCHE.Sono al mio settimo mese di viaggio qui in SudAmerica e non riesco a togliermi dalla testa l'idea di realizzare un giro del mondo in quad.Leggo da qualche giorno il vostro sito e spero con tutto il cuore che oltre a prendermi sul serio possiate aiutarmi a realizzare questo progetto.
Sono stato motociclista fino al giorno prima di partire ed il mio battesimo in quad e' avvenuto ora viaggiando all'ISOLA DI PASQUA(RAPA NUI)dove per 10 giorni ho affittato un quad honda 350 del 2003 mi pare fortrax(cambio sequenziale al manubrio).E' nato un'amore pazzesco e non me lo sono levato piu' dalla mente.
VENGO AL DUNQUE;
--CONSIDERANDO CHE MACINERO' KM E KM ATTRAVERSO IL MONDO(SPERO!!)VERSO CHE TIPO DI QUAD DEVO ORIENTARMI?(IO HO PENSATO AD UN QUAD 4X4 DA 350 IN SU)
--CHE AUTONOMIA HA UN QUAD(SE SI PUO' DEFINIRE IN GENERALE E CALCOLANDO UNA VELOCITA' MEDIA DI 60-70 CONTINUA,SE POSSIBILE.Pensare di percorrere 100-150km(e magari più)al giorno e' una follia?
--QUANTI KG POSSO CARICARE?150-200KG E' UNA PAZZIA CALCOLANDO CHE IN PIU' C'E' IL MIO PESO 95 KG?
--SAREBBE POSSIBILE ALLUNGARE IL RAPPORTO PER LE LUNGHE PERCORRENZE(COME PER ESEMPIO LA RUTA 3 DA USHUAIA A BUENOS AIRES(PIU' DI 3000KM DI STRADA DRITTA!!)
--LE GOMME CONSIDERANDO CHE NON FAREI DERAPATE O ALTRO PER ACCORCIARLE LA VITA QUANTO POTREBBERO DURARE(PIU'O MENO)?
--PENSATE CHE SE MI RIVOLGO A QUALCHE CASA COSTRUTTRICE POTREBBE AIUTARMI NELL'INTENTO(O FARMI UNO SCONTO IMPORTANTE O SEGUIRMI NELLE DIFFICOLTA' TECNICHE E NELLO STUDIO DEL COMPÒRTAMENTO DEL MEZZO IN UN'IMPRESA DEL GENERE)?IO COMUNQUE SONO PRONTO D AUTOFINANZIARMI MA NON SONO PAPERONE!VOI CONOSCETE QUALCUNO CHE POTREBBE V0LER ESSERE UNO DEGLI SPONSOR?
--LA MIA INTENZIONE(SPONSOR O NON SPONSOR) E' DI RELAZIONARMI CON I VARI QUOTIDIANI LOCALI QUANDO ARRIVERO' IN UN PAESE O UNA CITTA' COSI DA DOCUMENTARE IL VIAGGIO E RENDERMI PIU' FORTE QUANTO PARLERO' CON GLI SPONSOR.
aLCUNI GIORNALISTI MI HANNO DETTO CHE LO FDARANNO CON PIACERE.
--LA MANUNTENZIONE ORDINARIA(SALVO GROSSI GUASTI)LA POSSO FARE DA SOLO . E se mi faccioa rrivare i pezzi di ricambio e non c'e' una officina che ripara quad posso affidarmi ad un meccanici di auto o moto?
--per partire dal sudamerica dove e' meglio comprare il quad?Italia o usa? sapete come funziona per farsi spedire il mezzo e circolare da uno stato all'altro?L'omologazione va bene un po' in tutto il mondo o ha restrizioni. Io qua vedo molto quad sportivi ma sinceramente devo ancora indagare come funziona il mercAto locale.
AVREI UN MIGLIAIO DI ALTRE DOMANDE E VI PREGO DI CREDERE CHE SONO SUPER INTENZIONATO E CHE ORA VIVO NOTTE E GIORNO DEDICANDOMI A QUESTO.
Ogni aiuto,consiglio e qualsiasi tipo di collaborazione sara' graditissima.Spero che questo post inizi a crescere e che la mia impresa se mai avra' inizio possa essere condivisa con tutti voi quaddisti del forum.
Colgo l'occasione per porgerVi i miei cari saluti e rimango in attesa di un vostro graditissimo riscontro.
ciao a tutti Cristian
19/09/2005 11:57

OFFLINE
Post: 2.107
Post: 1.298
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assitenza e Salvataggio
Estremo
Benvenuto nel forumello .....
speriamo che sia possibile il tuo sogno !!!

Noi possiamo darti spazio per i resoconti giornalieri e visibilità per ricerca sponsor.

per per l'interesse delle case medri, non saprei, ma certo tentar non nuoce !!

Pensiamo un attimo che si possa fare, mandaci documentazione scritta tua impresa futura e un aiuto si può vedere di aootenerlo !! Ciaoooooooo

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

19/09/2005 17:32

ingironelmondo
[Non Registrato]
"solo chiacchiere, monitor e tastiera ... "
Inizio con ringraziare il forum per la possibilita' che mi sta dando per METTERE IN LUCE QUESTA "IMPRESA". Ringrazio anche Il fero che e' stato il primo a rispondermi e che si e' gia' reso disponibile per offrire aiuto. Insomma spero si metta in moto qualcosa e che il progetto in un certo modo possa diventare comunitario.Io pensavo anche di dare a questo viaggio anche un senso umanitario.Io per esempio sono invalido al 50 per cento(per via di un incidente gravissimo in moto dove mio malgrado sono stato coinvolto!)Beh,ora sto bene e non smettendo mai di lottare ho ripreso in mano la mia vita ed i miei sogni.C'e' molta gente invalida o no che puo' essere spronata ad apprezzare di piu' la vita vedendo che non sono gli handicap fisici quelli che ti limitano nella vita.
Beh,forse sto uscendo dal tema o forse no comunque anche questo aspetto lo ritengo interessante.
Ho letto varie recensioni e mi ha colpito molto il laverda.Mi sembra ben costruito e forse(parlo da bmwista r1200gs)LA SOLUZIONE A CARDANO PUO¡' ESSERE SINONIMO DI RESISTENZA(DURABILITA) E MINORE MANUNTENZIONE.
pIU' O MENO SAPETE DARMI QUALCHE RISPOSTA AD I QUESITI GENERALI CHE AVEVO SOTTOPOSTO?
PER ESEMPIO HO LETTO CHE QUALCUNO SCRIVE CHE IN U.S.A NON PUOI CIRCOLARE IN STRADA CON IL QUAD E PUOI SOLO ANDARE OFF ROAD...QUESTO SAREBBE UN BEL PROBLEMINO!!!LA DIFFERENZA ORARIA CON VOI ORA E DI 5 ORE IN MENO RISPETTO A VOI MA MI COLLEGO TUTTI I GIORNI ED UN PO' A TUTTE LE ORE. IL MIO INDIRIZZO DI MSN E' cristgalli@hotmail.com per qualsiasi aiuto in tempo reale,per qualsiasi proposta,collaborazione o partecipazione.
RIBADISCO CHE ALDILA DEGLI SPONSOR SONO QUASI AL CENTO PER CENTO SICURO DI FARLO QUINDI QUALSIASI AIUTO ANCHE SOLO TECNICO SARA' PREZIOSO E VI SARO' INCREDIBILMENTE GRATO.
19/09/2005 21:44

OFFLINE
Post: 71
Post: 71
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
non sono un guru
ma in qualche cosa posso aiutarti:in primis sappi che le lunghe percorrenze in quad sono per me fonte di grande interesse e se per poco ti puo' consolare anch'io e su bmw mi sono distrutto in moto!![SM=x402398] premesse escluse riguardo al mezzo e al previsto utilizzo particolarmente impegnativo ti consiglierei un mezzo di media cilindrata, 400,500 cc monocilindrico meno assetato di un bicilindrico con 4 ruote motrici perche' durante l'itinerario potresti incontrare di tutto!!!il bombardier 400 outlander potrebbe essere consigliabile!!!!non domenticare che conviene valutare molto bene la necessita' dell'eventuale assistenza quindi comunque considera un marchio piuttosto presente nel mondo....polaris per esempio ne e' un esempio,questa offre lo sportsman 500 che ormai e' davvero collaudatissimo!!per gli altri quesiti qualcuno piu' tecnico di me potra' aiutarti!!

e
Duc@Conte

Staff Forums Quaddisti.it
Moderatore Generale del Forum tecnica

19/09/2005 23:19

OFFLINE
Post: 3
Post: 3
Città: BERGAMO
Età: 44
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
ORA SONO PIU' UFFICIALE E MENO ANONIMO!!!!
MI SONO REGISTRATO CIAO A TUTTI!!;-)q1
Cri
20/09/2005 09:10

OFFLINE
Post: 3.182
Post: 480
Città: ROMA
Età: 48
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano
.....
Ma ciao
Be noi come suggerito da ilfero possiamo riportare la tua storia sul forum e darti piena visibilità. Per quanto riguarda aiutarti nella scelta del mezzo anche, ma come sponsor dovresti contattare direttamente le case. Sicuramente troverai una casa interessata a farti da sponsor e magari pure a darti un quad per vederne la resistenza, tutta publicità che gli ritorna indietro sicuramente. Io per lo meno mi muoverei in questo verso inviando alle case o ai produttori nostrani cosa possono fare e offrire. Riviste del settore italiano al momento 2 ed una che sta per uscire che potrebbe essere interessata, ma è ancora in fase di inizio, appena il redattore mi darà le dritte ti farò sapere. Tempo previsto nuova rivista credo ancora un mese.
Per quanto riguarda invece il mezzo ideale, credo che sia meglio un 4 x 4 inseribile e disinseribile con cardano. In negativo maggiore peso velocità inferiore e consumo maggiore di cuffie e cinghia di trasmissione se usato a manetta per lungo tempo senza farlo riposare. In positivo puoi avventurarti con calma anche su percorsi un po' più ostici e difficili con tranquillità, compreso neve - fango e acqua.
Un mezzo a sole due ruote motrici di norma sportivo con cambio è più assetato, ma più veloce, più difficile in situazioni critiche come neve, più stabile su asfalto. Insomma dovresti capire bene il percorso per verificare cosa sia meglio a secondo di cosa dovresti trovarti davanti.
Importante credo un bel camioncino di supporto, per pezzi di ricambio etc. Oppure devi attaccare un carrellino, non accettato in tutti gli stati, in cui porterai provviste, eventuali ricambi etc.
Ora mi viene in mente che la superga ha gia fatto da sponsor per una cosa del genere, in questo caso erano però 2 fiat 500 vecchio modello che girarono tutta l'America. Potresti verificare se hanno scarpe adatte per l'occasione ed eccoti uno sponsor.
Restiamo in attesa.
Ciao Federico
21/09/2005 22:30

OFFLINE
Post: 5
Post: 5
Città: BERGAMO
Età: 44
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
AGGIORNAMENTI:
Anche se passero' da ruffiano voglio continuare a ringraziare Voi tutti che leggete il post e che rispondete.Neanche ci speravo di avere tutta questa attenzione.BENE!!
VI AGGIORNO SULLE PRINCIPALI AZIONI SVOLTE FINO AD OGGI:
--SCRITTA MAIL AD EGIMOTORS(AD OGGI SENZA RISPOSTA)
--SCRITTA MAIL A LAVERDA(E PENSO CHE ARRIVERA' AD APRILIA DI NOALE DA QUELLO CHE HO CAPITO) (AD OGGI SENZA RISPOSTA)
--SCRITTA MAIL AD ALPINESTAR (AD OGGI SENZA RISPOSTA)
Nelle mail menziono il fatto che tramite questo sito ho reso pubblica la mia iniziativa(spero di aver fatto la cosa giusta e di non aver abusato)
--perso contatti con El cordillerano(quotidiano di Bariloche,argentina) e con il diario del Rio Negro(quotidiano della provincia,argentina)
--ho PREPARATO UN FOLDER DOVE STO INSERENDO TUTTI I CONTATTI,LE AZIONI,LE COSE DA FARE ETC ETC
--DOMANI TELEFONERO' A REDBULL(CARATE BRIANZA)
--DOMANI TELEFONERO' A DAINESE(NON SCRIVO A DAINESE PERCHE' GIA' PER IL VIAGGIO CHE STO FACENDO ORA MI AVEVA FORNITO GRATIS UNA GIACCA ED UN PANTALONE DA ENDURO TURISMO)
--CONATTERO' ANCHE MOLESKINE(DIARI DI VIAGGIO)E FERRINO(ATTREZZATURE TREKKING,ALPINISMO ETC)CHE SEMNPRE PER QUESTO VIAGGIO MI AVEVANO FORNITO GRATIS COSE CHE NECESSITAVO.
l'IDEA E' COMUNQUE DI SCRIVERE A TUTTE LE CASE.
Cri
21/09/2005 22:49

OFFLINE
Post: 6
Post: 6
Città: BERGAMO
Età: 44
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
ah dimenticavo!! AGGIORNAMENTI 2:
--NON RIESCO A TROVARE UN SITO AFFIDABILE DOVE SI POSSANO CALCOLARE LE DISTANZE TRA PAESI E CITTA' DI TUTTO IL MONDO.
--NON RIESCO A TROVARE INFORMAZIONI AFFIDABILI SULLA CIRCOLAZIONE DEI QUADRICICLI NEGLI STATES,CANADA ED ALASKA.iN MERITO AL DUBBIO SOLLEVATO NEI POST DI QUESTO FORUM HO PRESO IN CONSIDERAZIONE QUESTA COSA!

MESSAGGIO PER ILfero posso chiamarti?Se si,in che orari?GRAZIE

Al prossimo aggiornamento....
ho inserito la foto nel profilo utente ma non me la visualizza!cosa sto sbagliando?

[Modificato da ingironelmondo 21/09/2005 22.51]

Cri
22/09/2005 22:26

OFFLINE
Post: 78
Post: 78
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
per il calcolo degli itinerari prova qui
per l'europa mappy.com,lo uso da molto e lo trovo perfetto.Per il resto del mondo non conosco niente,se trovo qualcosa di bello ti aggiorno.
ciao Roby[SM=g27828] [SM=x402398]

e
Duc@Conte

Staff Forums Quaddisti.it
Moderatore Generale del Forum tecnica

22/09/2005 23:44

OFFLINE
Post: 7
Post: 7
Città: BERGAMO
Età: 44
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Re: per il calcolo degli itinerari prova qui

Scritto da: duc@conte 22/09/2005 22.26
per l'europa mappy.com,lo uso da molto e lo trovo perfetto.Per il resto del mondo non conosco niente,se trovo qualcosa di bello ti aggiorno.
ciao Roby[SM=g27828] [SM=x402398]


GRAZIE, duc@conte,anche se per l'europa per ora non mi serve andro' a darci un 'occhiata.Purtroppo quelli internazionali trovati fino ad ora mi danno solo le distanze tra alcune capitali ma continuero' a cercare..!!!!
HO VISTO LE RECENSIONI DEL BOMBARDIER 800!!!I QUAD FANNO SEMPRE PIU' PASSI DA GIGANTI!
Cri
23/09/2005 21:47

OFFLINE
Post: 88
Post: 87
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
e chissa' dove arriveranno
siamo solo all'inizio.................ciao Roby[SM=x402398] [SM=x402406]

e
Duc@Conte

Staff Forums Quaddisti.it
Moderatore Generale del Forum tecnica

22/01/2019 13:20

OFFLINE
Post: 0
Post: 0
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Ciao! Sei riuscito nel tuo intento? Io sto cercando di organizzare la stessa cosa.. Ti chiedo una cortesia di mandarmi una mail a dmarsilio.chocolat@gmail.com così possiamo fare questa esperienza in due :)
22/01/2019 14:02

OFFLINE
Post: 8.836
Post: 4.134
Città: TERLIZZI
Età: 67
Sesso: Maschile
Quaddista
Esagerato e Smodato
Re:
Daniele Marsilio, 22/01/2019 13.20:

Ciao! Sei riuscito nel tuo intento? Io sto cercando di organizzare la stessa cosa.. Ti chiedo una cortesia di mandarmi una mail a dmarsilio.chocolat@gmail.com così possiamo fare questa esperienza in due :)




credo che dopo oltre tredici anni, non credo che avrai una risposta.

ma non si sà mai.......... un miracolo può sempre succedere.

buona fortuna.............

a mio parere,....... penso che sarà piu facile fare il giro del mondo, che avere la risposta.

però un miracolo..............

ciaoooooooooooooooooooo
24/01/2019 00:15

OFFLINE
Post: 2.482
Post: 626
Città: PAVIA
Età: 41
Sesso: Maschile
Quad Navetta
Capo
Mi associo all' amico Samir...
Questi post erano più frequenti anni fa, di tutte queste fantomatiche imprese l'unico che ha fatto davvero un viaggio serio e documentato è proprio chi nti ha risposto per primo!!
Ciaooooo
Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Yamaha Raptor 700i Limited Edition
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv