È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Pont De Vaux 2011 ..... Diretta on line - video interviste, foto, risultati gare e quant'altro dai paddock del campionato del mondo Quad

Ultimo Aggiornamento: 22/08/2011 16:13
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
21/08/2011 15:10

OFFLINE
Post: 12.538
Post: 6.941
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assitenza e Salvataggio
di Assoluto Rispetto
aggiornamento da PDV:
eccovi l'aggiornamento dei nostri due inviati Alessio e Barbara del KKTeam:

"

Il PDV quest’anno ha visto partire in pole l’equipaggio italiano dei Flying Devils Quad, che hanno staccato incredibilmente il secondo team Deforce KTM Belgium di quasi 2 secondi, solo 14° il Team Yamaha France di Couprie….

Alla partenza tutti i team hanno adottato la tattica di dare più gas possibile, ma non si è dimostrata la soluzione migliore, infatti la pista si è subito deteriorata (asfaltata) creando grande fosse che hanno dato vita a clamorosi cappottamenti: uno fra tutti quello dell’equipaggio 114 (Can-Am Renegade) che dopo una carambola con 4 avvitamenti e lo scoppio di 3 gomme di 4, ha dovuto issare bandiera bianca per le condizioni del veicolo e del pilota (rottura della clavicola in 2 punti).



I team che gareggiavano con gli automatici (prima volta in assoluto) erano 4: nella 1° manches cade il 114 Can-Am Renegade, e nella seconda si arrende anche l’equipaggio 112 Articat Tundercat, che distruge il semiasse posteriore per la seconda volta. Ancora in gara i 2 equipaggi Polaris 115 e 121 che hanno adottato delle soluzioni tecniche di tutto rispetto (li abbiamo intervistati).



MANCHE 1

Per quel che riguarda la gara dei marce, ha avuto la meglio la tattica adottata dal Team Yamaha France di Cuprie (intervistato), che ai nostri microfoni ci ha spiegato che non era possibile spingere come dei matti, e hanno cercato la continuità e la salvaguardia del mezzo. Infatti per i 2/3 della gara 1 sono stati fra la 4 e la 5 posizione e solo nelle ultimissime fasi si sono portati in prima posizione.

Gli altri team italiani non fanno brutta figura:

Flying Devils (63) dopo la clamorosa pole, in 1° manche si sono dovuti accontentare di un 54° posto a causa di un cappottone del pilota numero 1 Adolff Bruno che spingeva da matti, e sono state tante le cose da sostituire ai box!

Team Quaddy (15) sono partiti dal cancelletto numero 20 e durante le prime 3 ore si sono piazzati in 17° posizione.

Il temutissimo team TBS (16) con Sousa Borges, Clemente F. e Farroux S. non sono andati oltre la 86° posizione!

Invece una bella novità arriva dal Team Lelio Racing (64), che (anche se arrivati in ritardassimo alla presentazione del team) si sono comportati in modo tutt’altro che rispettabile, anche se uno dei tre piloti ha accusato da subito un affaticamento inaspettato. Partiti in 82° posizione sono passati sotto la bandiera in 48°.



MANCHE 2

Da subito si vedono le difficoltà della manche più lunga del PDV e ne fa le spese il Team Flying Devils, che è costretto a partire dalla pit lane in quanto il quad non ne vuole sapere di partire. Recupererà posizioni su posizioni fino ad arrivare 33°

Il team Yamaha France di Couprie arriva 2° mantenendo la tattica della salvaguardia e sarà solo in manche 3 che porterà l’attacco al cronometro!

Il team Quaddy pur avendo 2 piloti con le mani distrutte in tutti i sensi riescono ad arrivare 17, ma avrebbero potuto arrivare sicuramente più in su, ma anche la loro tattica è quella di salvaguardare il quad e l’ultimo pilota senza piaghe.

Il team di Sousa Bourges TBS non arriva sul traguardo a causa di una rottura, e non sappiamo se domani potranno prendere parte all’ultima manche.

Il Lelio Team, invece ci crede e salgono alla 54° posizione tra varie peripezie.

Primo di manche è il Team numero 2 Drag’On Laegher’s che anche in manche 1 non era sembrato male piazzandosi in 10° posizione.



CLASSIFICA GENERALE:

1_ Yamaha France

2_ Drag’On Laegher’s

3_ Race Comas Motos

12_ Quaddy

38_ Flying Devils

55_ Lelio Team



PS: dfomani proviamo a postare Video e Foto….. !!!!



Alessio e Barbara

Il servizi "radio box live" vi sono offerti dalle aziende: [SM=x402397] Reaction Italia catalogo online [SM=x402397] [SM=x402397] K2oil Srl - TRITON Italia - IPONE Italia [SM=x402397] [SM=x402397] Extreme Tech - dumping solution [SM=x402397] [SM=x402397] Quaddy Srl importatore e preparatore moto e quad Yamaha [SM=x402397]

[Modificato da ilfero 21/08/2011 15:27]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv