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My Trail Boss 330

Ultimo Aggiornamento: 21/11/2019 13:13
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14/11/2019 21:31

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My Trail Boss 330
Ciao a tutti,

Sono Stefano, 40 candele spente e tanta voglia di quad.
Sette anni fa un giro nel Monferrato di un’ora e mezza mi ha perseguitato fino ad un mese fa, quando ho deciso di fare il passo e dare il benvenuto in famiglia al Trail boss 330.♥ grazie a questo forum ogni minima resistenza è stata vana. Grazie 🙏
14/11/2019 23:55

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complimenti al mio omonimo che tra l'altro hai comprato un mezzo a me tanto caro!ci ho fatto la sardegna e corsica nell'estate 2012 bellissimi ricordi!!!
benvenuto nel forum!!!!
ciaoooooooooooooo
Teto
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15/11/2019 08:12

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Ciao Stefano, anche io come te sono rimasto affascinato dai quad dopo averlo noleggiato in una vacanza di tanti anni fà e finalmente il mese scorso sono riuscito a prenderne uno! Qui sul forum troverai gente esperta che ti può aiutare su tutto 👍🏻 Benvenuto e buon divertimento!
15/11/2019 08:12

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Esagerato e Smodato
benvenuto nel forum.
[SM=x402431] [SM=x402431] [SM=x402431] [SM=x402431]

complimenti per la scelta effettuata.

un mezzo essenziale ma divertente allo stesso tempo.

economico anche come gestione, ma non avaro in termini di prestazione, sempre che non si pretenda la luna......

dunque non resta che mettere la benzina e divertirti.

ciaoooooooooooooo
15/11/2019 09:48

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15/11/2019 09:53

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woowww grazie ancora per le dritte anche se ora mi farò subito voler meno bene🙉 Io lavoro a Moncalieri e da casa mia, Torino, devo compiere 16 km ad andare e 16 a tornare che si traducono in 50/55 minuti di macchina e che il TB330 sono diventati 35, praticamente tempi da traffico estivo. Ecco sono uno di quelli che il suo mezzo lo usa in città e non per andare a fare off road. Infatti appena avrò la possibilità passerò a gomme stradali per ovvi motivi.
Se avete consigli anche in tal senso sono tutto orecchi!
15/11/2019 11:41

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Re:
TB330, 11/15/2019 9:53 AM:

woowww grazie ancora per le dritte anche se ora mi farò subito voler meno bene🙉 Io lavoro a Moncalieri e da casa mia, Torino, devo compiere 16 km ad andare e 16 a tornare che si traducono in 50/55 minuti di macchina e che il TB330 sono diventati 35, praticamente tempi da traffico estivo. Ecco sono uno di quelli che il suo mezzo lo usa in città e non per andare a fare off road. Infatti appena avrò la possibilità passerò a gomme stradali per ovvi motivi.
Se avete consigli anche in tal senso sono tutto orecchi!



ma guarda,

mi sembra giusto che ognuno sfrutti il suo mezzo per le sue esigenze .... strada o fuoristrada non ha molta importanza.

Certo vedrai, che conoscendolo sempre di più, le gratificazioni che il tuomostriciattolo sarà in grado di fornirti nel raggiungere e marciare sulle montagne, non avranno paragone rispetto ai percorsi fuoristradistici. pappotti e vinellotti hai rifugi sono sempre un plus !

Per le gomme, se ti servono fai un fischio e te le spedisco direttamente a casa ! Non so se posso offrirti il miglior prezzo, ma certo inculate non ne prendi ! ;-)

Stfeano 3928305881

ciaoooooooooooooooo

[Modificato da ilfero 15/11/2019 11:41]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
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Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

15/11/2019 20:01

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Ciao TB330(Stefano)benvenuto anche da parte mia in quaddisti.it.

Il quad è cosi se ti prende........ti auguro tantissimo divertimento con il tuo mezzo.

Ciaooooooooo
15/11/2019 23:43

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Allora da "esperto" di TBO posso consiglairti questo:
per il tuo utilizzo gomme stradali
candela iridium
filtro aria K&N (butta via la cacata polaris in carta)
settaggio variatore secondario 1-2 ( questo anche successivamente non appena hai occasione di aprire il vano variatori)
Per il resto goditi il mezzo che ti dara' molte soddisfazioni, a me ha piu' volte reso incredulo...
Consiglio nei rettilinei e cmq in uso asfalto MAI lasciare acceleratore costante...
Per il resto siamo sempre qui
ciaoooooooooooo
ps
guarda nel forum tecnica
Teto
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16/11/2019 11:53

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Grazie purosangueOFFR seguirò le tue dritte. Per le gomme pensavo alle KENDA K547 SPEED RACER ma se avete altre esperienze da consigliarmi sono ben accolte.
Ne approfitto perché non ho trovato molto .. vibrazioni del manubrio e mani “doloranti”.
Avevo pensato di ovviare con due contrappesi in alluminio e allenamento serale con pesi💪😅
Nel traffico mattino e serale non ho quasi mai problemi di apertura costante del gas ma quando capita evito l’apertura costante. Fra l’altro ho raggiunto i 101 km orari senza quasi accorgermene e devo dire che per un po’ vorrei evitarlo almeno fino a quando non avrò le gomme stradali.🔴
18/11/2019 00:12

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di gomme stradali ahime non so null mai montate in quanto di asfalto ne ho sempre fatto il meno possibile, nel viaggio che ti dicevo montavo delle carlise pessime, quelle di serie che sono state rese inutilizzabili ovviamente dopo il viaggio
;-)
Teto
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19/11/2019 01:16

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Ciao, il TBO i 101 non li fa nemmeno se lo butti giù dal Monte Bianco ...
19/11/2019 09:54

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da Mph a Km/h
Ciao Mavemaverick sospetto infatti che il km non sia proprio ben tarato. Da ieri segna 8km, 9km anche a manetta completamente aperta. Pensavo fosse passato alle Mph ma credo di essere stato io con le mie incursioni fra i cavi sotto scocca. Ho rimesso in uso le frecce ma ho fatto qualche danno da altre parti.
Quello che non mi sta facendo "godere" a pieno il mezzo al momento sono le vibrazioni del manubrio che mi causano dolori al braccio destro per tutto il giorno e i semafori .. ad ogni rosso il mezzo si spegne con la marcia H. Sarà solo in freddo di Torino?
Le vibrazioni si sentono così tanto anche sui nuovi modelli?
19/11/2019 14:39

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Ciao Stefano, di che anno è? Prima montavano un cruscottino tipo bici (mi sembra Vapor) e successivamente uno comprensivo di spie fari frecce ecc con due pulsantini, marcato Egimotors ma in realtà della Koso. Se cerchi trovi le istruzioni di entrambi. Entrambi prendono il segnale giri ruota ant dx e li trasformano in velocità. Una delle quatto viti che fissano il disco dx al mozzo ha una calamitina applicata alla testa che sfiorando un sensore fissato al gambale comunica i giri al cruscottino. Li riconosci perché sono due fili piccoli di diametro che formano un cavetto nero che ritrovi nei pressi della pinza freno ant dx. Il TBO all'anteriore ha vari elementi che possono causare problemi allo sterzo. Controlla che non abbiano gioco i triangoli sospensioni dove si articolano al telaio, gli snodi sferici (Ball joint) che uniscono sotto i montanti alla "punta" del triangolo, e le quattro "testine" sferiche tiranteria sterzo. Tutti questi elementi più una "divergenza" (Polaris dice divergenti fino a 6mm) sbagliata ed i cuscinetti ruota usurati, potrebbero darti vibrazioni/squotimenti. Per il minimo: cerca sul lato sx del carburatore un pomellino che lo regola. Cercalo a freddo e magari togliendo il fianchetto sx, lo troverai dietro il convogliare aria raffreddamento cinghia, tra questo ed il carburatore. Una volta "allenato" a trovarlo, dovrai regolarlo a motore caldo. (Se non sei "allenato" a trovarlo subito, ti ustioni). Ciao
19/11/2019 20:32

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Re:
mavemaverick, 19/11/2019 14.39:

Ciao Stefano, di che anno è? Prima montavano un cruscottino tipo bici (mi sembra Vapor) e successivamente uno comprensivo di spie fari frecce ecc con due pulsantini, marcato Egimotors ma in realtà della Koso. Se cerchi trovi le istruzioni di entrambi. Entrambi prendono il segnale giri ruota ant dx e li trasformano in velocità. Una delle quatto viti che fissano il disco dx al mozzo ha una calamitina applicata alla testa che sfiorando un sensore fissato al gambale comunica i giri al cruscottino. Li riconosci perché sono due fili piccoli di diametro che formano un cavetto nero che ritrovi nei pressi della pinza freno ant dx. Il TBO all'anteriore ha vari elementi che possono causare problemi allo sterzo. Controlla che non abbiano gioco i triangoli sospensioni dove si articolano al telaio, gli snodi sferici (Ball joint) che uniscono sotto i montanti alla "punta" del triangolo, e le quattro "testine" sferiche tiranteria sterzo. Tutti questi elementi più una "divergenza" (Polaris dice divergenti fino a 6mm) sbagliata ed i cuscinetti ruota usurati, potrebbero darti vibrazioni/squotimenti. Per il minimo: cerca sul lato sx del carburatore un pomellino che lo regola. Cercalo a freddo e magari togliendo il fianchetto sx, lo troverai dietro il convogliare aria raffreddamento cinghia, tra questo ed il carburatore. Una volta "allenato" a trovarlo, dovrai regolarlo a motore caldo. (Se non sei "allenato" a trovarlo subito, ti ustioni). Ciao



Uheeee Ciao Alberto come stai????fabio 5656(Vezzoli Fabio)sono sempre intenzionato a venire a trovarti a tè e Marco.....ma se va avanti cosi devo portarmi una moto d'acqua😂😂😂😂Ciaoooooooo
[Modificato da Fabio5656 19/11/2019 20:38]
19/11/2019 21:18

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Tante indicazioni preziose. Non so come mi sdebiterò ma come ti sono debitore di un buon prosecco🍾
Manderò tutto al mio meccanico visto che il danno l’ho combinato e non vorrei peggiorare ulteriormente la situazione.
Ne approfitto per chiedervi un parere sul kit front Brake e kit rear brake spedito direttamente dalla egimotors per 150 euro è consigliato o meno?
Trovo di meglio allo stesso prezzo o anche di meglio ad un prezzo più basso ?
Il modello è uno storico 2003
19/11/2019 23:01

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Ciao Fabio, con domenica dovremmo finire e riprendere in primavera. Faremo probabilmente qualche uscita per cercare vie nuove.
Per Stefano: Non conosco i kit di cui parli, sai se sono gli elementi per revisionare pinze e pompe (gommini vari)? Se non c'è nulla di troppo rovinato basta uno smontaggio, una buona pulizia ed un attento e accurato rimontaggio. Poi ti consiglio di ripristinare la frenata "originale": Leva manubrio per le due pinze anteriori e una delle due porzioni posteriori; ed il pedale per l'altra porzione posteriore. visto che la normativa italiana prevede la frenata "integrale" col pedale, in Egimotors hanno Invertito i circuiti alterando però i rapporto di torchio rendendo la leva di fatto inutilizzabile ed il pedale fin troppo "potente"
Anche il mio è un 2003, anche se gli ho fatto veramente tante modifiche ...
Se vuoi altre info chiedi pure, quello che so ...
'
19/11/2019 23:47

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Ilntuo monta la prima versione di contakm in pratica quello non marcato marcato egimotors. Magari è starato sui parametri di settaggio controlla bene i sensori come ti ha detto maverik e per le vibrazioni mi sembrano strano che tu le avverta così tanto...
Domanda ma i cerchi girano dritti? O come si dice uno magari sfarfalla..? 🙄
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20/11/2019 12:34

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Come sempre Grazie a tutti. Dunque ho deciso di ordinare le pastiglie perchè non mi sento sereno. Il freno a piede è nullo, non so se dipenda da un cambio pompa o meno ma di fatto non frena e devo usare il freno sx. Freno che se pinzato in modo deciso fa rumori non "carini".

Per le vibrazioni forse ho risolto con una buona polsiera di decathlon.

Quando arriverà il freno farò sistemare il minimo e il contachilometri. Dovrei cambiare anche il display secondo voi? E se sì, consigli?



20/11/2019 20:53

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mavemaverick, 19/11/2019 23.01:

Ciao Fabio, con domenica dovremmo finire e riprendere in primavera. Faremo probabilmente qualche uscita per cercare vie nuove.


Ciao Alberto Guarda che non è un problema,si puo'combinare anche trovandoci e mettendo le gambe sotto al tavolo.No problem e mi farebbe piacere indipendentemente dal quad.Ciaooooooooooooo👍👍👍


[Modificato da Fabio5656 20/11/2019 20:54]
20/11/2019 23:12

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ciao Stefano, non ho capito se i lavori li fai tu o li fai fare. Da quello che dici il problema non credo siano semplicemente le pastiglie, perchè come ti dicevo "l'inversione" fatta da Egimotors, porta il pedale a frenare veramente bene, e la leva invece ad essere dura e poco efficace. Se il pedale è "vuoto" o c'è da spurgare il circuito, oppure la pompa a pedale da revisionare o sostituire. Le pastiglie nuove senza l'efficienza del resto non risolveranno il problema ...
20/11/2019 23:53

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mavemaverick, 20/11/2019 23.12:

ciao Stefano, non ho capito se i lavori li fai tu o li fai fare. Da quello che dici il problema non credo siano semplicemente le pastiglie, perchè come ti dicevo "l'inversione" fatta da Egimotors, porta il pedale a frenare veramente bene, e la leva invece ad essere dura e poco efficace. Se il pedale è "vuoto" o c'è da spurgare il circuito, oppure la pompa a pedale da revisionare o sostituire. Le pastiglie nuove senza l'efficienza del resto non risolveranno il problema ...

I lavori preferisco farli fare a chi ha strumenti, esperienza e professionalità. Io mi limito a fare il “collaudatore” e riportare i vostri preziosi consigli .. anche perché l’unica volta che ho provato a capire come mai le frecce avessero smesso di funzionare ho messo ko il conta km. Certo tirando i cavi un po’ da una parte e è un po’ dall’altra, ho convinto le frecce a funzionare ma ho messo kaput il resto🤔 fine breve storia triste del mio intervento tecnico. Meglio se continuo a fare il consulente informatico o pmo come dicono quelli bravi.
21/11/2019 13:13

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Re:
mavemaverick, 11/20/2019 11:12 PM:

ciao Stefano, non ho capito se i lavori li fai tu o li fai fare. Da quello che dici il problema non credo siano semplicemente le pastiglie, perchè come ti dicevo "l'inversione" fatta da Egimotors, porta il pedale a frenare veramente bene, e la leva invece ad essere dura e poco efficace. Se il pedale è "vuoto" o c'è da spurgare il circuito, oppure la pompa a pedale da revisionare o sostituire. Le pastiglie nuove senza l'efficienza del resto non risolveranno il problema ...



Cmq , a volte le pastiglie finiscono .... ;-)

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