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HELP!!! QUALCUNO HA RISOLTO I VARI PROBLEMI 4X4 SU SCRAMBLER?

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2022 13:53
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31/03/2012 18:44

a parte che sui nuovi scrambler hanno eliminato il problema montando l'avantreno dello sportsman come il mio..... io non sarei così drastico......... il problema c'è, ed è noto.....ma a quello che ne so io la maggior parte delle volte è dovuto ad una cattiva manutenzione, cioè la maggior parte delle persone che si fa il tagliando in casa o concessionari non polaris mettono olio da trasmissioni normale oppure ATF nei mozzi, e fanno il livello "a ore 10" o addirittura a "ore 12"........ su un mozzo dove ci vanno pochi cl di olio ciò equivale a metterne più del doppio...... non è cosa da poco.

Ripeto, se ad ogni tagliando (come consigliato dalla casa ogni 1000 km) gli controlli l'olio che sia a livello giusto, e lo sostituisci, e metti il 4x4 da fermo (come da libretto di istruzioni) il problema non di DOVREBBE manifestare.......invece tutti siamo abituati a inserirle in movimento e non controllare mai l'olio dei mozzi........solo l'olio motore e qualche volta l'olio della coppia conica anteriore (se si fanno molti guadi).

Con questo non voglio dire che il meccanismo sia perfetto (infatti l'hanno modificato col tempo), solo che prima di allarmarsi bisognerebbe cercarne la causa con certezza, molte volte è colpa della nostra negligenza: I Polaris è noto che hanno bisogno di una maggiore manutenzione, non per nulla i tagliandi vanno fatti ogni 1000 km, ma SE LI FAI DAVVERO difficilmente ti lasciano a piedi (e ci credo, con tutti i controlli che vogliono, ma tant'è....).

Un esempio è il mio Pollo (mi tocco i maroni....) Lo strapazzo di brutto ad ogni uscita, ma come ha qualche cosa di "anomalo" non aspetto a cambiare il componente..........

Con gli altri invece si gira la chiave, si mette benzina e si va........




P.S: Per il discorso delle ruote anteriori più grandi delle posteriori: I rapporti in origine sono IDENTICI, calcolati con le gomme della giusta misura...........solo che molte persone ci cambiano il pignone o la corona per allungare o scorciare i rapporti a seconda dell'uso stradale o fuoristradistico che ne fanno.....e allora sì si creano differenze di rotazione tra avantreno e retotreno , e se entra un mozzetto ti toglie il manubrio di mano.....ma solo perché SONO STATI MODIFICATI i rapporti al posteriore........
[Modificato da (Millino) 31/03/2012 18:48]
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