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Guidare un UTV

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    Sommellier
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    Quaddista
    senza pretese
    00 27/02/2011 11:28
    Ranger 800 ultimo modello
    Buongiorno

    Avrei bisogno di 2 delucidazioni.

    Ho cercato un poco sul sito delle risposte... ma non ho trovato nulla, forse ho sbagliato la ricerca??

    Sto per acquistare un nuovo ranger 800 e mi alletta molto perché da chi lo compro mi fa uno sconto sul nuovo senza permuta.

    La delucidazione : il freno motore mi han detto i vari concessionari, amici e ecc. ecc.. che non esiste ossia a bassa velocità il variatore si stacca

    Mi è stato consigliato in caso di lunghe discese di tanto in tanto dare un'accelerata e se possibile mettere le ridotte

    Dove abito i tratturi percorribili a bassissima velocità son pochi e solitamente corti massimo 1-2 km , mentre le strade sia asfaltate che sterrate le discese son piuttosto lunghe 10-15 km e tra tornanti, falsi piani...
    In queste discese quello di dar un colpo di acceleratore per " tenere in tiro il variatore " può essere giusto??

    Seconda cosa dato che in salita potrei usare l'opzione del TURF ossia l'asse posteriore sganciato, in discesa con un tot di carico è consigliato usare il 2x4 ??

    Cortesemente c'è qualcuno che mi puom dire qualcosa, o dove cercare le risposte nel sito...

    grazie Sommellier
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    Marcello7
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    Città: NICOLOSI
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    espertuccio
    00 04/03/2011 12:29
    Ciao, io non ho un polaris e quindi non ho questi problemi evidenziati. Però, conosco chi ha questa marca è mi hanno detto che in discese lunghe per non farlo andare in folle, basta dare un po di gas ogni tanto [SM=x402430]. Se vuoi maggiori informazioni vai sulla cartella Polaris.
    quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/cartella.aspx?id...

    Marcello
    ____________________________________________________
    Marcello

    Can-Am Renegade 500
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    MaxBG70
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    Città: ALME'
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    00 04/03/2011 17:37
    Il vecchio modello soffriva parecchio di questo problema, mentre quello nuovo devi essere quasi fermo per far staccare il variatore e comunque con un colpetto di gas riattacca subito.
    Per le discese ripide conviene mettere le ridotte.





    Polaris RZR 800 SD 2010 "PW07"
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    riposando
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    Quaddista
    veterano
    00 04/03/2011 22:34
    vai su can-am Commander tutti questi problemi non li ha, provato di persona oggi stesso......


    [SM=g27811]

    [Modificato da riposando 04/03/2011 22:34]
    moderatore staff www.QuadClubGranSasso.it >
    Team RDMOTORS L'Aquila



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    Sommellier
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    Quaddista
    senza pretese
    00 05/03/2011 15:48
    Re:
    riposando, 04/03/2011 22.34:

    vai su can-am Commander tutti questi problemi non li ha, provato di persona oggi stesso......



    1° NON voglio offendere nessuno!

    2° SE avessi 22000/23000 euro da buttare al vento per cazzeggiare probabilmente prenderei il Commander... Li ho, ma ritengo che per lavorare non serva un mezzo da competizione...

    3° Ho chiesto info per sapere come comportarmi alla guida in discesa del Ranger... non se faccio bene a comprarlo!!!

    4° Del ranger ho chiesto ad un mare di persone, concessionari ecc. ecc.. e sono praticamente in dirittura d'arrivo con il mezzo.. ho già dato un cospicua caparra per bloccarlo.. ritengo d'immatricolarlo per aprile/maggio

    5° Se faccio 2 calcoli e prendo un trattore usato sicuramente spendo la metà e godo solo a metà... Infatti mentre col quad se voglio cazzeggiare per tratturi, guadare fiumi posso farlo.. col trattore rischio di non tornare a casa

    6° ho pensato di prendere il prowler 650/1000 o il Rhijno 700 ma hanno un portata del cassone irrisoria...
    il 1000 prowler non è immatricolabile, il 650 non si trova...
    il rhijno non l'ho neppure cercato

    Ciao e grazie ai primi due per le cortesi risposte... molto negativa l'ultima

    saluti a tutti
    Sommellier


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    ilfero
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    Quad Assitenza e Salvataggio
    di Assoluto Rispetto
    00 05/10/2013 23:28
    Concordo anche io sulla superiorita'del Polaris Ranger come mezzo da lavoro.

    Nel 2014 segnalo inoltre un nuovo modello del Ranger veramente similare ad un vero mezzo da lavoro come meccanica.

    Polaris in queste piccole nicchie e'veramente insuperabile.

    ;-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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