Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Quad Atv Forum Generali e TecnicaQuad e ATV Geografico - I 3 Forums Quaddisti.it Quad Atv Forum di www.quaddisti.it - il portale italiano Quad ATV con i suoi tre forums, permette al quaddissta di trovare tutte le risposte che cerca per i Quad ATV e la TecnicaQuad , suddivisi per marca e anche per modello .... un vero Zingarelli delle Moto a Quattro Ruote in Italia. il Top per i forum di quad e Quad Tecnica e la TecnicaQuad Italiana

L'intervista a Massimo Piccinno - gruppo AV Italia - Access, ATK e ITP - 5 maggio 2009

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 8.024
    Post: 4.634
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assitenza e Salvataggio
    Esagerato e Smodato
    00 05/05/2009 18:48
    La nostra intervista alla persona che ha saputo imporre sul mercato italiano un marchio con la sua costante presenza alle manifestazioni e alle fiere
    [SM=x402418] Cari utenti,

    Ritengo sia molto importante per l'utenza e per le aziende stesse mostrarsi senza veli e grazie alle risposte date, riuscire a trasmettere doveri ed aspettative che una vera casa madre ha come primaria voce al proprio impegno quotidiano.

    Vi presentiamo quindi, una intervista ad un personaggio che nel corso degli ultimi anni ha avuto la forza di imporre sul mercato, con la propria presenza costante e professionalità il marchio Access motor. Una persona che ha sempre creduto nella importanza di presentare all'utenza piccole cilindrate per la diffusione dei Quad ATV in italia e al grande pubblico. E grazie ai risultati commerciali raggiunti, con il suo lavoro è riuscito a portare giovani aziende quali Acces alla produzione di veicoli qualitativamente all'altezza dei nomeati brand americani e giapponesi.

    Nel 2009 si sta impegnando nella importantissima sfida di portare prodotti aftermarket di qualità sul mercato italiano, tramite un nuovo catalogo "Race Generation", che di mese in mese, amplia continuamente il numero dei suoi prodotti permettendo all'utenza una vasta scelta di gamma per accessoriare al meglio il proprio mezzo.




    [SM=x402415] ITP è un marchio leader a livello mondiale per produzione di cerchi e pneumatici per quad atv, Access rappresenta una azienda che si sta imponendo a livello mondiale per i suoi ATV con un livello qualitativo tipico dell'alta gamma e Race Generatione è il nuovo Catalogo online che nei prossimi mesi permetterà all'utenza di disporre di una ampia gamma di prodotti per accessoriare il proprio mezzo.


    [SM=x402415] Quaddisti, Vi presentiamo [SM=x402415]
    [SM=x402405] Massimo Piccinno [SM=x402405]


    Le nostre domande e le sue risposte :

    [SM=g27837] 1)

    Massimo Piccinno alla guida del suo Access durante una gara della categoria M1 e del trofeo Access, Massimo si è sempre presentato in prima persona come pilota assaporando egli stesso la magica atmosfera del mondo gare e condividendo gioie e dolori tipici delle competizioni.

    Nome: MASSIMO
    Cognome: PICCINNO
    Posizione nell'azienda: Responsabile Marketing

    [SM=x402417] Due parole su di Lei e uno sguardo alla nascita della sua passione per lo sviluppo del mercato quadricicli in Italia:

    Salve,il mio nome è Massimo Piccinno, la mia mansione all’interno del gruppo AV Italia è di consulente Marketing, ho 41 anni e coltivo la passione dei quad dal 1999,da quando entrai in possesso del mio primo quad.

    [SM=g27837] 2)


    Azienda: AV Italia Srl
    Indirizzo: Via COSTA 26, Castellarano - (RE) - sede operativa via DE ROBERTO 44, NAPOLI.
    Tel 081 06 09 804 - Fax 081 19 36 04 01 - e-mail avitalia@avitalia.net - info@racegeneration.it ,
    sito web: www.avitalia.net - www.racegeneration.it - www.accessmotor.it

    Organigramma Aziendale:
    Angelo (Amministratore)
    Vittorio (Amministratore)
    Massimo Piccinno (Marketing)
    Amministrazione (Ragazze ufficio)
    Rete commerciale agenti (i nostri agenti per tutte le regioni italiane)

    Massimo con Frank White, Presidente del famoso marchio americano ATK ATV e Moto e membro del consiglio di amministrazione Harley Daivdson.

    [SM=x402417] Ci descriva la Sua azienda:
    L’AV Italia è una azienda giovane e passionale ! I Titolari, Angelo e Vittorio, hanno sempre avuto l’hobby per i motori e per tutto ciò che possa essere guidato ….. uniti a loro, c’e’ lo staff amministrativo ed operativo, nonchè gl’agenti che hanno tutti un comune denominatore : la volontà di crescere e di costruire qualcosa di intenso, una realtà forte ed indipendente, libera ed innovativa.

    [SM=x402417] Ci descriva le attivita' che offrite ai Vs rivenditori-dealer:
    Ai nostri rivenditori e dealers diamo il massimo sostegno commerciale, logistico e soprattutto tecnico, per favorirne l’affermazione sul loro territorio.

    [SM=x402417] Ci descriva le attivita' che offrite ai Vs. utilizzatori finali:
    Per i nostri utenti finali abbiamo sempre avuto un “occhio di riguardo”, ascoltandoli e cercando sempre di soddisfare le diverse esigenze. Noi dell’ AV Italia siamo convinti che un cliente soddisfatto sia la migliore pubblicità e la massima espressione di propaganda dei nostri prodotti.

    [SM=g27837] 3)
    [SM=x402417] Brand rappresentati:
    AV ITALIA srl, distributore ufficiale per l'Italia e la Spagna dei seguenti marchi :
    • Quad ACCESS MOTOR – Taiwan
    • Caschi, abbigliamento ed accessori RGh RACE GENERATION
    • Cerchi e Gomme del famoso brand statunitense ITP
    • Moto e ATV del famigerato marchio ATK-USA
    • Quad della NEW FORCE MOTOR –Taiwan



    [SM=x402417] Palmares e presenze a manifestazioni di cui potete fregiarVi, conquistate sul campo del mondo quad atv italiano, europeo e mondiale:
    Presenti in tutte le fiere europee come espositori.
    Attivi con team ATK al modiale quad di Pont de Vaux 2008
    Iscritti ai maggiori campionati che si svolvono in Italia con I nostril Access Motor 300 nella categoria 300 monomarcia con risultati sbalordiitivi.


    [SM=g27837] 4)
    [SM=x402417] Ci parli delle quote di mercato proprie della Vs azienda, il Suo pensiero al riguardo e previsioni per il futuro:
    Visto che la nostra gamma è principalmente basata sui 300/400 cc. automatici, il nostro obbiettivo è di conquistare una buona quota di mercato in questo segmento, anche se con l’arrivo del nostro 450 a marce stiamo avendo delle sorprendenti soddisfazioni. In futuro è nostro pensiero che il mondo dei quad in Italia possa solo crescere e che ci siano ottimi margini per far conoscere questi fantastici mezzi al pubblico .

    [SM=g27837] 5)
    [SM=x402417] Cosa trasmetterebbe ad un suo cliente, come motivazione per aprire una concessionaria dei Vs prodotti?
    Passione !!! e la prospettiva di poter costruire una realtà che manca in molte parti d’Italia, oltre agl’ottimi guadagni che si possono realizzare dedicandoci poco tempo e molta attenzione.

    [SM=g27837] 6)
    [SM=x402417] Cosa ritiene che sia importante trasmettere, da parte della sua rete concessionaria, ad un utilizzatore di Vs. prodotti per avvicinarlo al mondo dei quad?
    Noi non vendiamo veicoli, noi vendiamo divertimento : questo e’ il pensiero con il quale ciascun concessionario dovrebbe convincere i propri clienti. Il fatto stesso che un quad è principalmente un mezzo che ti proietta in una dimensione di liberta fuori dai “canoni della città”, un mezzo che ti da la possibilità di evadere dalla routine giornaliera molto stressante, il poter evadere dalle strade e rilassarsi fuori dal caos del traffico su per una collina………… penso che sia una buona motivazione!!!!! Inoltre non tutti si possono permettere un cavallo con un maneggio sotto casa…………UN QUAD E MOLTO PIU PRATICO.

    [SM=g27837] 7)
    [SM=x402417] Quali sono state le esperienze indimenticabili che il mondo Quad ha saputo darLe?
    A parte quelle sportive come pilota sulle piste, sicuramente le escursioni in notturna fatte con degli amici, attraversare intere vallate nel buio piu totale attraverso i boschi (sempre rispettando la natura), mi ha dato sensazioni difficilmente descrivibili, inoltre si crea un rispetto verso il tuo quad che raramente si attribuisce ad un mezzo meccanico, assurdo ma anche queste sono lezioni di vita.

    [SM=g27837] 8)
    [SM=x402417] Come vede il mercato attuale dei quadricicli ATV-UTV in Italia?
    Il mercato italiano dei ATV lo vedo in una pausa di riflessione, questa crisi ha portato l’utente finale a valutare bene gli acquisti prima di conseguirli e soprattutto a giudicare attentamente il rapporto qualità/prezzo, elemento che io giudico positivo. In questo modo si chiude il cancello delle importazioni indiscriminate e senza controllo dalla Cina, che non fanno bene al mercato e che sono causa di destabilizzazione dei prezzi (falsi), creando confusione ed insicurezza nel “cliente” che approda al mondo dei quad per la prima volta.
    Sono convito che questa crisi sia almeno servita a fare un pò di pulizia in questo senso.


    [SM=g27837] 9)
    [SM=x402417] Come vede il mercato futuro dei quadricicli ATV-UTV in Italia?
    Non può che crescere , se si continua su questa strada, cioè offrendo al pubblico dei prodotti di qualità ad un prezzo adeguato, visto che in passato era una “privilegio” solo per persone facoltose, riferendomi soprattutto ai listini del 2002/2005.

    [SM=g27837] 10)
    [SM=x402417] Il suo parere sulla normativa vigente sui quadricicli?
    Come ogni medaglia a 2 lati, sicuramente un aspetto di questa normativa è buono ed agevola il mercato (in riguardo alle patenti), ma l’altro lato della medaglia lo vedo restrittivo ed ingiustificato. Ci sono norme che riguardano la potenza dei motori e soprattutto i divieti di transito su alcune strade, che sono controproducenti al mondo dei quad. Ma l’aspetto più importante sono i costi di immatricolazione e di trasferimento di proprietà che sono assolutamente ingiustificati e penalizzano molto le vendite.

    [SM=g27837] 11)
    [SM=x402417] Cosa consiglierebbe alla rete concessionaria per sviluppare maggiormente il mercato?
    Di affidarsi a delle aziende serie con prodotti di qualità e che soprattutto hanno vera passione per il QUAD, non solo passione per sfrenati guadagni a senso unico. Solo in questo modo il cliente finale sarà tutelato e soddisfatto e potrà trasmettere la “passione del quad” ad amici e conoscenti. Molto importante a mio avviso ascoltare il cliente, consigliandogli il QUAD più idoneo alle sue esigenze. La maggior parte delle persone che abbandonano il mondo dei quad, è perché hanno effettuato un acquisto errato o suggerito dalle “esigenze di scorte a magazzino” del concessionario stesso !!!!!
    In sintesi : lo vedrebbe un uomo di 50 anni uscire da una concessionaria su un “raptor 700” per portare a spasso la moglie !!!!!!


    [SM=g27837] 12)
    [SM=x402417] Cosa ritiene fondamentale per la crescita e affermazione di una casa madre e quali sono i punti di forza e propri della Vs struttura?
    Di punti fondamentali c’è ne sono a decine e tutti importanti. Io penso che tra i più importanti ci sia il continuo sviluppo dei prodotti. Per dare sempre più qualità al cliente, oltre naturalmente seguire il post vendita , cercando di essere sempre presenti verso i nostri utenti.

    [SM=g27837] 13)
    [SM=x402417] Cosa promettete alla Vs. clientela, utenti finali e dealer per il 2009 ?
    Abbiamo la nuova gamma ACCESS MOTOR 2009 con i modelli 400cc. Stiamo inoltre lavorando per poter offrire tutta la gamma completa della ITP in Italia, sia pneumatici che cerchi, con dei prezzi competitivi. Abbiamo in servo una sorpresa per la seconda metà dell’anno……………! Sorry….top secret !

    [SM=g27837] 14)
    [SM=x402417] Cosa ne pensa delle manifestazioni Quad-UTV in Italia e quale è stata l’attività della Vs struttura per l’aumento della diffusione delle stesse sul territorio italiano:
    Siamo presenti sui campi gara dal 2007 con un team ufficiale e diamo anche supporto tecnico ai piloti con i nostri quad che incontriamo nelle varie manifestazioni. Il nostro pensiero è più che positivo visto che ci crediamo e stiamo investendo anche in quella direzione, sperando di scoprire nuovi talenti con il nostro nuovo SP 400R. Invece, per quanto riguarda le manifestazioni intese come fiere/show, crediamo che siano dei validi strumenti per la divulgazione atto a colpire la massa. L’unico disappunto e’ che spesso vorremmo essere presenti a tutti gl’appuntamenti, se solo gl’organizzatori capissero che i costi dovrebbero essere tenuti molto piu’ bassi : purtroppo il ns. mercato e’ ancora molto povero rispetto ad altri.

    [SM=g27837] 15)
    [SM=x402417] Cosa ne pensa delle riviste di Quad in Italia? Un Suo consiglio per migliorare:
    Io penso che siano un bene al mondo dei quad. Un mio parere è che dovrebbero ampliare di più la diffusione, visto che in alcune zone non riescono a trovare queste riviste. Ampliando la diffusione potrebbero tentare di diminuire il costo delle riviste. Per quanto riguarda i contenuti non ho commenti da fare.

    [SM=g27837] 16)
    [SM=x402417] Cosa ne pensa dei portali internet sui Quad? Un Suo consiglio per migliorare:
    Penso che sia il futuro della comunicazione. Un consiglio ? da maneggiare con cura ….hanno una platea molto vasta ! L’importante è che ci siano persone serie e razionali alla guida in quanto il pericolo di sbandare e più alto sul web…..che in pista !

    [SM=g27837] 17)
    [SM=x402417] A Lei la parola, un argomento a 'ruota libera' e i suoi saluti ai nostri utenti:
    Ringrazio tutti i lettori che sono arrivati sino in fondo a questa intervista. Mi chiede di andare a ruota libera ??? E’ sicuro di quello che mi sta chiedendo ?? Scherzo, io chiuderei con un consiglio a tutti i quaddisti …….rispettate sempre le regole del gioco, soprattutto quando siete per colline e sentieri, il quad è una bella esperienza, e non è giusto che per colpa di pochi ci chiudano tutte le strade e sentieri. Rispettare le proprietà altrui oltre ad essere un segnale di buona educazione è anche un atto di civiltà.

    Massimo Piccinno


    [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837]

    Ringraziamo quindi il caro Massimo, per il tempo che ci ha dedicato e Vi ricordiamo che siete tutti e sempre, graditi ospiti agli stand del gruppo AV Italia, Access, ITP e ATK durante le fiere in tutto il territorio nazionale.



    Un saluto e un arrivederci alle prossime interviste di Quaddisti.it
    [Modificato da ilfero 15/05/2009 14:47]
  • OFFLINE
    multi34
    Post: 43
    Post: 13
    Città: LA SPEZIA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 06/05/2009 00:56
    grande massimo
  • dared_evil74
    "solo chiacchiere, monitor e tastiera ... "
    00 07/11/2009 23:28
    Complimenti......quasi quasi ci faccio un pensierino per la mia futura concessionaria....ottimo direi...
  • 15MediaObject5,00103