00 05/02/2009 17:41
Un grande amante del quad e delle gare, la sua passione e la gestione del Trofeo da Lui organizzato !
[SM=x402418] Cari utenti,

eccovi una intervista in esclusiva per Voi.

Vi presento personalmente Carmine Alfredo Iannacone - Moto OK.


[SM=x402405] Da sempre, con suo fratello Marcello, ha contribuito a creare la storia del quadriciclo nel sud dell'Italia. Fautore dei trofei, può all'oggi accreditarsi la paternità del più importante trofeo del Sud, il Super Quad, trofeo FMI.


[SM=x402415] Quaddisti, Vi presentiamo [SM=x402415]
[SM=x402405] Carmine Alfredo Iannacone [SM=x402405] :


Le nostre domande e le sue risposte :

[SM=g27837] 1)

Una foto di Alfredo durante una prova del trofeo Super Quad 2008.

Nome: ALFREDO CARMINE
Cognome: IANNACONE
Posizione nell'azienda: TITOLARE

[SM=x402417] Quando nasce e perchè nasce la Moto OK:

La Motook nasce nel 2002 dalla grande passione di Carmine Alfredo Iannaccone per tutto ciò che si “accelera con la mano” che corona cosi il suo sogno : vivere tra le moto e i motociclisti.

Da sempre sulle due ruote ,avrò avuto oltre 20 moto ,sin dall’età di dieci anni ho poi cominciato l’attività agonistica avvicinandomi all’enduro a metà degli anni 90.

In pochi anni fa passi da gigante perché quando alla passione si abbina , la competenza del settore , la professionalità , la serietà e la qualità del servizio e dei prodotti i risultati arrivano sempre se si lavora sodo.

Cosi affiancato da un pool di 5 collaboratori tra vendite , officina e amministrazione abbiamo ingranato la marcia e ottenuto ottimi risultati sia commerciali che di apprezzamento da parte della clientela.

Abbiamo sempre creduto negli sport motoristici organizzando e partecipando attivamente da sempre ad eventi .

Abbiamo iniziato con l’enduro e poi siamo approdati e specializzati nel supermoto dove abbiamo ottenuto ottimi risultati.
.


[SM=g27837] 2)


Azienda: MOTO OK
Indirizzo: Via Alvanella 73/79 - 83024 - Monteforte Irpino - Avellino.

TEL:0825/683057 FAX: 0825/684305- e.mail : info@motook.it - web : www.motook.it

[SM=x402417] Quale è stata la motivazione del dedicarsi principalmente ai Quad ATV:
Nel 2004 sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuovi orizzonti e per dare un servizio diverso dalla concorrenza cominciamo a fare il noleggio di quad e vedendo un grosso interesse per questo nuovo segmento creiamo un altro ramo d’azienda : Motook4 al quale dedichiamo una esposizione tutta sua dove il quaddista può sollazzarsi tra una vasta esposizione di Quad tra le migliori marche mondiali e accessori e abbiagliamento.

I quad attirano gente nuova e nuovi appassionati che non sono neanche mai saliti in moto cosi in poco tempo scateniamo una vera e propria Quadmania e via tutte le domeniche in escursione tra i monti Irpino che bene si sposano all’utilizzo di questi mezzi.

I risultati arrivano ma si deve fare di più.


[SM=g27837] 3)
[SM=x402417] Come è nata l'idea di un Trofeo Quad ATV FMI ?
Avendo sempre bisogno di adrenalina nel 2006 vado con un amico a fare una gara di Quad Baja , gare che mettono a dura prova mezzi e piloti visto che in un week kend di gare si devono percorrere 1000 km in off-road fra trasferimenti e speciali.

All’esordio un ottimo secondo assoluto mi carica a mille .

Cosi organizzo il Team Motook e nel 2007 partecipiamo all’European Quad Baja portando mio fratello Marcello Iannaccone al secondo posto ,
un anno intenso , costoso e faticoso viste le trasferte ,che si è concluso con l’invito a gareggiare al Motor Show di Bologna al mitico Memorial Bettega.

Quindi nel 2008 decidiamo di spingere questa disciplina al sud e ci inventiamo il campionato QuadMotard.

Troviamo un po’ di sponsor e aziende interessate e cosi abbiamo la possibilità di mettere in palio ricchi premi.

Creiamo una collaborazione con gli organizzatori del già esistente campionato Supermoto ( un ringraziamento và quindi a Enzo Guerre patron del Trofeo Motorsannio Pirelli Supermotard )e quindi avendo la stessa tipologia abbiniamo nella stessa giornata di gara le moto ai quad.

Ed è subito show !


[SM=g27837] 4)
[SM=x402417] Ci parli del bilancio della prima stagione del Trofeo SuperQuad?
Inizia a salire la febbre tra il pubblico che non crede ai propri occhi vedendo girare sti strani quad bassi e larghi con percorrenza di curva allucinante e tutto di traverso.

La febbre sale anche tra i piloti che cominciano ad elaborare e ad adattare alla meglio i loro veicoli per un terreno a loro non naturale.

Il livello sale cosi tanto che i Quad cominciano a fare tempi più bassi dei Motard addirittura su piste velocissime come a Binetto.

Abbiamo cominciato il campionato con circa venti iscritti e ne abbiamo perso circa la metà alla fine.

Il motivo principale che avevamo avvicinato allo sport anche delle persone non abituate a soffrire e non drogati di adrenalina ma comuni mortali,dei semplici appassionati della domenica.

Perché un PILOTA è colui che fa qualunque sacrificio economico,fisico e sentimentale per non rinunciare alla sua sete di Adrenalina.

Comunque è stato un successone sotto tutti i punti di vista.


[SM=g27837] 5)
[SM=x402417] Ci parli dei piloti che gareggiano nel SuperQuad FMI:
I piloti costanti sono stati quelli che si sono messi in evidenza :

a vincer il campionato è stato Marcello Iannaccone su Suzuki LTR450 , presidente del MOTOCLUB MOTOOK nonché organizzatore del Trofeo QuadMotard .

Secondo classificato Carmine Alfredo Iannaccone , titolare della MOTOOK e ideatore del Trofeo,su Gas Gas Wild HP 450 uno dei Quad più elaborati del Trofeo ma che nulla ha potuto sulla irruenza della forma fisica del fratello più giovane Marcello e distrato nel corso del 2008 dal felice arrivo della sua piccola nascitura.

Terzo classificato e rivelazione di fine campionato è stato Bartilomo Dario che a bordo del suo LTR450 nelle ultime gare ha dato filo da torcere ai fratelli Iannaccone.

Poi un encomio e un ringraziamento nell’ordine di arrivo vanno a Napolillo Nunzio su gas gas 450 , Abate Biaggio su LTR450,Giuseppe Boccella su can-am ds450, Pisano Alfredo su Gas Gas 450 e De vito Rino su Honda TRX per la loro costanza,serietà e professionalità nel portare a termine l’impegno preso.


[SM=g27837] 6)
[SM=x402417] Cosa manca, a Suo parere, perche il Sud possa raggiungere e sorpassare il livello di piloti e manifestazioni del Nord Italia ?
Questa disciplina è unica nel suo genere ed il nostro campionato è l’unico in Italia

Il Sud è la domanda più triste alla quale rispondere !

Noi ce la mettiamo tutta nel promuovere lo sport motoristico a 360° ma credimi non è facile siamo svantaggiati rispetto ai nostri competitor del nord 10 a 1.

Quello manca sono impianti sportivi su terra come Crossodromi o Ovali ed è per questo motivo che abbiamo optato per un campionato su asfalto perché in Campania abbiamo numerosi impianti di asfalto. [/C}

[SM=g27837] 7)
[SM=x402417] Come si guida e cosa si prova su di un Quad ?
La guida di un Quad è una cosa molto singolare che non somiglia ne ad una moto né ad una macchiana,per l’effetto che dà al pilota in curva accentuato ancor di più sull’asfalto.

Poi tecniche e segreti non li sveliamo aspettiamo che nuovi piloti vengano a scoprire questo mondo nuovo.


[SM=g27837] 8)
[SM=x402417] Perchè il fenomeno Quad stà dilagando e perchè sono cosi diverteneti da guidarsi ?
Il divertimento è perché è un emozione nuova e quindi come tutte le cose nuove da tanti stimoli in più.

Sono delle sensazioni che non si posso provare a bordo di nessun altro mezzo,riuscire a chiudere una curva dall’inizio alla tutto di traverso senza levare il gas sentendo le gomme che fischiano sull’asfalto è una sensazione bellissima.


[SM=g27837] 9)
[SM=x402417] Un cenno al 2009 e al futuro di MOTO OK :
Per il 2009 come vedi dalla locandina che ti ho allegato non siamo rimasti fermi,

ma siamo partiti alla grande anche con delle novità.

Per avvicinare ancora più gente ed accontentare le doti di tutti gli atleti ci saranno due gare di Quadcross e una gara di QuadEnduro cosi per diversificare e colorire un pò il campionato e formare cosi un campione di SuperQuad completo.

Quest’anno inoltre siamo l’unica organizzazione a portare avanti il discorso dell’asfalto e speriamo che il Motoclub MOTOOK diventi patron di un campionato Italiano di SuperQuad.

Poi come piloti professionisti stiamo aspettando la risposta da due Team per correre il campionato Italiano QuadCross www.quadcross.it/ , che per il 2009 sarà il primo anno un vero è proprio campionato Italiano FMI che eleggerà un campione per il 2009.

Quindi i tempi sono maturi,la stoffa c’è, l’esperienza anche non possiamo che augurare un “ in bocca al lupo “ ai nostri piloti per entrambe le imprese.



Uno speciale ringraziamento và ad Alfredo di Costanzo il reporter ed a Christian il nostro meccanico ufficiale che ci hann seguito per tutto il 2008 e che faranno lo stesso per il 2009.

Un caloroso abbraccio a tutti i quaddisti italiani e in particolare agli amici del Sud.

Carmine Alfredo Iannacone


[SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837]

Ringraziamo quindi il buon Carmine, per il tempo che ci ha dedicato e Vi ricordiamo che siete tutti e sempre, graditi ospiti nella concessionaria MOTO OK di Avellino.
.

Un saluto e un arrivederci alle prossime interviste di Quaddisti.it

[Modificato da ilfero 05/02/2009 18:50]