00 09/01/2009 12:07
Un personaggio che ha saputo trasportare l'esperienza della tradizione di famiglia nei veicoli agricoli al mondo dei Quad ATV e side by side.
[SM=x402418] Cari utenti,

eccovi una intervista in esclusiva per Voi.

Vi presento personalmente un uomo che ha creato una azienda dedicata a permettere a tutti di entrare nel mondo dei quadricicli.

Al contrario dei grandi concessionari di Quad, proveniendo dal mondo agricolo, dove è importantissima la limitazione dei costi, Albino ha sviluppato la sua attività con i quadricicli su marchi che permettono con un investimento bassissimo la possibilità a tutti gli utenti di entrare a far parte deil fantastico mondo dei quaddisti.

[SM=x402405] Grazie alla sua esperienza professionale e meccanica, la sua concessionaria è perfettamente in grado di garantire servizio, assistenza e affidabilità dei prodotti che propone alla sua clientela !

[SM=x402415] Quaddisti, Vi presentiamo [SM=x402415]
[SM=x402405] Albino Rocca [SM=x402405] :


Le nostre domande e le sue risposte :

[SM=g27837] 1)

Una foto scattata all'utlimo raduno di AR&I Quad, più di 60 partecipanti con Albino a aprire la colonna con il suo Ram 500 superaccessoriato !

Nome: ALBINO
Cognome: ROCCA
Posizione nell'azienda: TITOLARE

[SM=x402417] Due parole su di Lei e uno sguardo alla nascita della sua passione per i quadricicli:

Sono nato e vissuto sviluppando la mia azienda nella meccanica agricola sin dal 1979. Qualche anno or sono, in occasione di una fiera agricola, Luisella è stata attratta da questi “strani mezzi”, li abbiamo provati e subito è nata in noi una fantastica sensazione di libertà. Dalì abbiamo iniziato a sviluppare il campo delle moto a quattro ruote e grazie a loro abbiamo potutto assaporare fantastiche giornate di libertà in panorami bellissimi a contatto con la natura montana e boschiva.

[SM=g27837] 2)


Azienda: ROCCA ALBINO ( AR&I QUAD CARRU' )
Indirizzo: STRADA TRINITA', 32 - 12061 - CARRU' - CN
TEL./ FAX 0173 750788 - e-mail : info@roccaalbino.it - web : www.roccaalbino.it

[SM=x402417] Ci descriva la Sua azienda:
La nostra è una azienda a base famigliare dove il cliente è prima di tutto un amico al quale offrire consulenza tecnica e e conoscenza delle peculiarità di ogni nostro prodotto.

[SM=x402417] Ci descriva le attivita' che offrite alla Vs clientela:
VENDITA ASSISTENZA NOLEGGIO QUAD ATV & UTV, officina abilitata all’esecuzione di ogni applicazione sui Quad ATV & UTV. Siamo anche certificati per preparazione alla revisione e revisione dei veicoli, offrendo prezzi che riteniamo veramente concorrenziali.
Per la nostra clientela organizziamo settimanalmente o mensilmente numerose uscite, nelle quali si possa visitare i luoghi più belli del terriorio di Cuneo, in piena armonia con la natura e assaporare i gusti più nostrani della cucina locale.
Il nostro personale a disposizione della clientela per le sue esigenze:
Igor: referente tecnico meccanica Quad ATV tecniche di guida Quad ATV
Luisella: referente Accessori e abbigliamento tecnico Quad ATV.


[SM=g27837] 3)
[SM=x402417] Marchi trattati:
Siamo concessionari CMC - ADLY MOTO - WT MOTORS - HYOSUNG – e a brevissimo …….TANTE COSE NUOVE E APPETIBILI PER I QUADDISTI

[SM=x402417] Palmares e presenze a manifestazioni di cui potete fregiarVi, conquistate sul campo del mondo quad atv italiano:
Non abbiamo conquistato coppe o trofei importanti alle manifestazioni, ma in questi 4 anni di attività con i quadri cicli abbiamo cercato di conquistarci l’amicicia, fiducia e rispetto di tante persone che si sono avvicinate per la prima volta al fantastico mondo delle moto a quattro ruote. Questa nostra scelta ci ha portato a creare e crescere un folto gruppo di amici, che può vantare al suo interno anche utenti che usano il quad da molto tempo e ne hanno quindi una grande esperienza.

[SM=g27837] 4)
[SM=x402417] Cosa trasmetterebbe ad un suo cliente, come motivazione per acquistare per la prima volta un quadriciclo?
Di partire acquistando un quadri ciclo senza investire grandi cifre. Le prima esperienza sempre con il noleggio, poi una scelta non economicamente impegnativa, per verificare se la passione sia tale e completa da esigere per il futuro un mezzo al top delle caratteristiche tecniche e adatto alle proprie preferenze ed utilizzo, turistico o sportiveggiante.
Con i nostri marchi siamo in gradi di offrire una gamma completa per l’inizio, consentendo alla nostra clientela di staccarsi per qualche ora dai problemi quotidiani, vivere nella natura e conoscere nuovi amici.


[SM=g27837] 5)
[SM=x402417] Quali sono state le esperienze indimenticabili che ha assaporato su di un quad?
Ritrovarsi a godere in compagnia della propria famiglia , paesaggi e viste difficilmente palpabili con altri mezzi.

[SM=g27837] 6)
[SM=x402417] Come vede il presente dei quadricicli in italia?
Sicuramente riteniamo che il mercato attuale abbia avuto un buon sviluppo. Benchè l’attuale situazione economica, forse più negativa psicologicamente che nella realtà, non sia delle migliori nostro gruppo continua a fortificarsi e ad aumentare di numero.

[SM=g27837] 7)
[SM=x402417] Come vede il futuro dei quadricicli in italia?
Nel nostro piccolo vediamo nei più giovani il futuro ! La nostra struttura coinvolge sempre di più i ragazzi tramite le attività del nostro Igor e Jenny. Vediamo poi in grande incremento anche il settore agricolo come futuro utilizzatore dei Quad-Atv per la propria attività lavorativa.

[SM=g27837] 8)
[SM=x402417] Il suo parere sulla normativa vigente?
La normativa è molto confusa sia per gli utenti che per noi operatori di settore.
Si necessiterebbe di una maggiore professionalità soprattutto da parte delle forze dell’ordine in modo da poter trasmettere all’utenza una trasparenza migliore sulle normative del codice inerenti ai quadri cicli.


[SM=g27837] 9)
[SM=x402417] Cosa consiglierebbe alle case madri per sviluppare il mercato?
Dovrebbero credere ed investire maggiormente in veicoli per i giovani di 14 anni, immettendo sul mercato qualitativi mezzi a 4 tempi e con giuste e spaziose dimensioni.
(vedi tipo le microcar).


[SM=g27837] 10)
[SM=x402417] Cosa ritiene fondamentale per la crescita e affermazione di un concessionario e quali sono i punti di forza e propri della Vs struttura?
Ognuno deve principalmente essere inserito nella propria realtà e crescere tenendo sempre ben presenti le peculiarità del proprio territorio ed esigenze della propria clientela, in pratica il consiglio migliore eè sempre quello di adeguare la propria struttura al territorio e non il contrario !

[SM=g27837] 11)
[SM=x402417] Cosa promettete alla Vs. clientela per il 2009?
Molte novità nel campo commerciale e di organizzazioni gite per il 2009. Con un grande impegno per la proposta di accessori professionali e qualitativi ma alla portata dei portafogli di ognuno di noi.

[SM=g27837] 12)
[SM=x402417] Cosa ne pensa delle riviste di Quad in italia?
Ce ne sono, sono ben fatte, ma purtroppo a volte, sicuramente per loro validi motivi, tralasciano o sottovalutano realtà a scapito di altre, a volte sicuramente non meno importanti e meritevoli di una giusta e dovuta attenzione.

[SM=g27837] 13)
[SM=x402417] Cosa ne pensa dei portali internet sui Quad?
Molto bene, sono un utile strumento molto specifico che permette una interazione con l’utenza e risponde grazie ad un solo “click” tanti quesiti che i clienti si pongono.

[SM=g27837] 14)
[SM=x402417] A Lei la parola, un argomento a 'ruota libera' e i suoi saluti ai nostri utenti:
Argomenti ce ne sarebbero molti, ma non desidero prolungarmi troppo. La cosa importante è semplicemente trasmettere sincerità della nostra struttura e di questa nostra intervista che Quaddisti.it ci ha permesso di rendere disponibile a tutti coloro che hanno questa nostra passione dei Quad ATV. Un grande abbraccio a tutti gli utenti e mille auguri di Buon Anno nuovo da parte nostra !

[SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837] [SM=g27837]

Ringraziamo quindi il buon Albino e famiglia, per il tempo che ci hanno dedicato e Vi ricordiamo che siete tutti e sempre, graditi ospiti nella concessionaria AR&I Quad di Carrù.
.

Un saluto e un arrivedrci alle prossime interviste di Quaddisti.it
[Modificato da ilfero 09/01/2009 16:46]